Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per petto e braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per petto e braccia

    Ciao a tutti sono nuovo del forum
    volevo farvi alcune domande per togliermi dei dubbi e cercare di aumentare bene di massa..premetto che sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione adatta
    sono un ragazzo, ho 17 anni e mi alleno ormai da un anno. Vado in palestra per 3 volte a settimana suddividendo gli allenamenti il lunedì, mercoledì e il venerdì mettendo insieme bicipiti e schiena, spalle e gambe, petto e tricipiti. Cerco sempre di stare al di sotto dell'ora per evitare il catabolismo.. i risultati gli ho notati, prima ero molto magro pesavo 52 kg ed ero alto uno e 1.73, ora a distanza di un anno peso 65 kg abbondanti quindi qualche miglioramento c'é stato anche se negli ultimi mesi i cambiamenti sono iniziati ad andare a molto a rilento rispetto ai mesi precedenti, le braccia nei primi mesi sono passate da 28 cm a 36 , mentre ora sembrano essersi fermate, mi chiedevo se questo "stallo" sia normale, nel wo. delle braccia ho preso di mira i seguenti esercizi che periodicamente ogni 4 settimane circa introduco mettendo al primo posto uno dei 3 esercizi sottocitati:
    bicipiti: -panca scott 3 serie 8-8-6.
    -bilanciere dritto 3 serie 8-8-6.
    - manubri alterni 3 serie 8-8-6.

    tricipiti:-french press manubrio panca scott 3 serie 8-8-6.
    -push down cavi alti 3 serie 8-8-6.
    -french press con presa inversa su panca con schienale in verticale (palmo della mano in sù) 3 serie 8-8-6.

    so che sarebbe più corretto cambiare gli esercizi circa ogni 8 settimane, ma questi sono quelli con cui sento lavorare meglio i muscoli (ho scritto le ripetizioni anche se ne tengo conto solo fino ad un certo punto ad esse in quanto mi impegno a sfinire ad ogni serie quindi ogni tanto magari invece che 8 sono 9 o 7 ). é forse in questo che sbaglio? devo cambiare gli esercizi anche se sento lavorare poco i gruppi muscolari?
    premetto anche che ho incrementato di poco e niente la dieta durante questo anno di palestra ma soprattutto ho cercato di mangiare sano, e senza saltare i pasti ecc.

    per il petto (che non ne vuole proprio sapere di crescere) svolgo i seguenti esercizi:
    - panca piana 10-8-8
    - spinte inclinata 8-8-6
    -panca reclinata 10-8-8
    -incroci su panca piana 10-8-8
    ho sentito parlare delle super serie, cosa sono? potrebbero tornarmi utili nel petto in quanto quest'ultimo non é cresciuto quasi per niente?
    con questi esercizi che ho scritto riesco a sfinire abbastanza bene i 3 gruppi muscolari in questione e il male dopo l'allenamento mi si protrae anche per 4 giorni.
    sono aperto ad ogni consiglio, in quanto sono davvero un neofita, grazie in anticipo a tutti.

    #2
    Ciao e benvenuto, la sezione è corretta .

    Posta l'intera scheda che stai eseguendo, comprensiva di serie, ripetizioni, pause, così è un pò difficile giudicare il volume generale di allenamento.

    Ti dico subito che gambe-spalle non mi piace assolutamente.

    PS: non catabolizzi NULLA
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      ciao SiMooNe grazie per aver risposto, la scheda é la seguente;
      lunedì:
      schiena-lat machine 8-8-6 ->60" tra una serie e l'altra
      -lat machine presa interna 8-8-6->60" tra una serie e l'altra
      -pulley 8-8-8 ->60" tra una serie e l'altra

      bicipiti -panca scott 3 serie 8-8-6 -> 60" tra una serie e l'altra.
      -bilanciere dritto 3 serie 8-8-6 ->60" tra una serie e l'altra
      -manubri alterni 3 serie 8-8-6 -> 60" tra una serie e l'altra

      mercoledì: spalle-lento dietro con bilanciere 8-8-6 ->60" tra le serie
      -alzate singole 10-10-8 -> 60" tra le serie
      -aperture con cavi 8-8-8 ->60" tra le serie
      -pectoral machine (sempre per i deltoidi posteriori) 8-8-6 ->60" tra le serie

      gambe -pressa orizzontale 10-10-8 ->60" tra le serie
      -pressa a 45° 10-10-8 ->60" tra le serie
      -macchina per quadricipiti (non so il nome preciso) 8-8-6 ->60" tra le serie
      -macchina per bicipiti femorali 10-10-8-8 -> 60" tra le serie
      -calf seduto (polpacci) 20-15-15 ->60" tra le serie
      -calf su pressa (sempre per i polpacci) 20-15-15 ->60" tra le serie
      venerdì:
      petto - panca piana 10-8-8 -> 60" tra le serie
      - spinte inclinata 8-8-6 -> 60" tra le serie
      - panca reclinata 10-8-8 -> 60" tra le serie
      - incroci su panca piana 10-8-8 -> 60" tra le serie

      tricipiti: -french press manubrio panca scott 3 serie 8-8-6. -> 60" tra le serie
      -push down cavi alti 3 serie 8-8-6. -> 60" tra le serie
      -french press con presa inversa su panca con schienale in verticale (palmo della mano in sù) 3 serie 8-8-6. -> 60" tra le serie
      spero di aver scritto tutto chiaramente, per le gambe so benissimo che sarebbe molto meglio lo squat però diciamo che ho sempre cercato di avitarlo anche perchè ho ancora 17 anni anni e penso che siccome si carica molto sulla schiena non faccia molto bene come esercizio..ma sono pronto a cambiare idea

      Commenta


        #4
        La scheda, come sospettavo, è da cestinare completamente. Alleni i muscoli con lo stesso volume: ad esempio dorso come le braccia?? Gambe come il petto?? E questo è sbagliato vista la differenza di grandezza, oltre a mancare praticamente, tutti gli esercizi base.

        Comincerei dall'inizio, allenandomi in multi frequenza. L'idea, almeno per il momento, è imparare la tecnica sugli esercizi base, aumentare la forza e quindi in carichi.

        Questo è un link per prendere spunto: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Ora gli darò un occhiata, grazie! la cosa interessante é che la scheda in questione mi é stata fatta da uno dei tanti personal trainer della palestra che frequento! comunque in parole povere intendi che i muscoli più estesi necessitano di un numero maggiore di esercizi vero?

          Commenta


            #6
            Esatto!
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎