Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita: perder grasso e metter massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita: perder grasso e metter massa

    Salve sono nuovo del sito e nuovo anche alla palestra o meglio allo sport in generale e devo perder molti kg di grasso ma allo stesso tempo vorrei migliorare completamente il mio corpo rendendolo più massiccio e definito. Spiego meglio: sono molto in sovrappeso con una costituzione quasi "femminile" nel senso che ho il grasso disposto tra pancia-culo-gambe. Ora io vorrei dimagrire e da quel punto di vista c'è alimentazione e sport però lo sport fatto fino adesso mi ha dato pochi risultati (la piscina ne ha dati un pò di più ma comuque era un "seccare" in una maniera a me non gradita). Ora sto facendo palestra seguendo la scheda del mio allenatore che prevede 3 giorni alla settimana: primo petto/spalle + cardio 20', secondo dorso/bicipiti/tricipiti + 20' cardio, terzo giorno gambe + 20' cardio; ogni giorno poi addominali in ogni caso. Ora le serie sono piccole (3x10-8-6 su panca ad esempio) e da fare con pesi elevati e effettivamente vedo sulla arte di sopra un leggero miglioramento, specie nelle braccia e nel dorso (petto e addome quasi nulla) perchè ho perso un pò di grasso e messo un buon tono, però, aldilà del petto che cresce ben poco, il vero problema sono pancia-glutei e gambe! nulla, dimagriti pochissimo...premetto che la scheda è sempre la stessa da ormai 3 mesi e vorrei cambiarla e per la parte superiore del corpo faccio tutti esercizi in sala pesi (senza macchine o altro, bilanceri e manubri) mentre per le gambe principalmente macchine. Vorrei dei consigli per poter migliorare la situazione anche perchè inizio davvero a demotivarmi e la cosa oltre a farmi dientar meno costante mi toglie molta grinta in palestra...grazie mille spero di non esser stato troppo confusionario!!

    #2
    ciao benvenuto.. la scheda, dovresti postarla nel modo canonico.. tipo cosi http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda
    i pesi e il cardio possono dare una mano, ma la dieta è fondamentale, ne segui una? se si postala in sezione dieta ce gli si dà un'occhiata, con le grammature del caso..
    puoi postare i tuoi dati + età?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎