Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda massa

    Questa è la prima scheda che faccio, dopo aver letto miliardi di thread finalmente sono riuscito a fare una bozza.. che probabilmente sarà completamente sbagliata e me la stravolgerete
    Intanto ho 23 anni, 1.80m, peso 76kg e mi alleno da quasi 4 mesi. Foto qui: http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post8126699

    Per ora la scheda era così:
    A: Mezzi stacchi (4x4), Standing leg curl (3x8), Trazioni (4x6), Pull down lat machine bicipiti (3x8), Lento avanti (3x8), Alzate laterali (2x12), Dip (3x8), French Press (3x8)

    B: Leg extension (3x8), Panca piana (4x6), Croci (3x8), Rematore con bilanciere (4x6), Alzate a 90 (2x12), Scott Curl (3x10)

    3 volte a settimana. Nel giorno B c'era anche la Squat, ma purtroppo per problemi al menisco ho dovuto eliminarlo

    Ora ho provato a impostare questa scheda per fare massa, nel frattempo sto organizzando una dieta da seguire che posterò nell'altra sezione:

    A Petto-tricipiti
    B Dorso-bicipiti
    C Gambe-spalle

    A: Lunedi o Martedi
    -Panca piana 3x8 - 120"
    -Distensioni manubri 2x12 - 90"
    -Dip 3x8 - 90"
    -Croci 3x12 - 60"
    -French press 3x10 - 90"
    -Spinte in basso 3x12- 90"


    B: Mercoledi o Giovedi
    -Trazioni 6x4 -120"
    -Pull down lat machine 3x12 -90"
    -pulley 3x8 - 90"
    -Curl bilanciere 3x10 - 90"
    -Curl manubri 3x12 -60"


    C: Venerdi o Sabato
    -Mezzi Stacchi 4x6 - 120"
    -Leg Extension 3x12 - 90"
    -Lento avanti 3x8 - 90"
    -Arnold press 3x8 - 90"
    -Alzate laterali 2x12 -90"


    Sbizzarritevi
    Considerate che non posso fare squat e pressa per il problema al menisco (consiglio dell'ortopedico!) e ho anche una leggera scoliosi a S.
    Last edited by Gianlu90; 19-05-2013, 00:12:41.

    #2
    la scheda non è male, però mi sento di consigliarti alcune modifiche:
    panca piana,lento avanti e pulley abbassa le ripetizioni a 8, ricorda di non raggiungere il cedimento nei fondamentali,
    i complementari "di pompaggio" (croci, spinte in basso, leg ex, curl manubri) portali a 12 rep
    gli stacchi vanne bene a 6 rep

    il problema al menisco ti preclude uno sviluppo ottimale delle gambe, peccato
    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sardu Visualizza Messaggio
      la scheda non è male, però mi sento di consigliarti alcune modifiche:
      panca piana,lento avanti e pulley abbassa le ripetizioni a 8, ricorda di non raggiungere il cedimento nei fondamentali,
      i complementari "di pompaggio" (croci, spinte in basso, leg ex, curl manubri) portali a 12 rep
      gli stacchi vanne bene a 6 rep

      il problema al menisco ti preclude uno sviluppo ottimale delle gambe, peccato
      Grazie mille, ho aggiornato la scheda nel primo post seguendo i tuoi consigli! Purtroppo è vero, con il problema al menisco devo trascurare le gambe..
      Se hai altri consigli dimmi pure

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎