Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitness in salotto: consiglio gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fitness in salotto: consiglio gambe

    Salve a tutti Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di mesi ho iniziato a fare qualcosa a casa per conto mio. Il problema era che prima o poi in palestra smettevo, massimo due mesi o tre e alla fine mi annoiavo troppo.. Così, visto che fino a 19 anni ho sempre fatto sport tra cui cinque anni di taekwondo a livello agonistico nazionale... Ho cominciato a sentirmi troppo sedentaria. Il punto era rassodare gambe e glutei e mandare via quel filo di buccia d'arancia che ho (per cui ho anche un paio di creme). Ho iniziato a bere almeno 1 litro di acqua al giorno, eliminato del tutto bibite e acqua gasata, superalcolici (solo birra non più di due volte a sett) a mezzogiorno mangio frullati di almeno tre frutti diversi con latte di mandorla o cocco, raramente vaccino. Vegetariana da più di due anni.
    Ora io faccio 45/50 minuti sul ministep a giorni alterni, riscaldamento di venti minuti poi iniziò 5 minuti e 3 di pausa ma credo sia troppo per rassodare.. I muscoli si sono induriti e i risultati di tutto si vedono, però dopo un mesetto non sento più nulla diciamo che sono sempre stata "di gomma" e impiego molto poco ad allenarmi. Dal momento che non raggiungo nemmeno i 43 kg di peso (per 1,55) NON devo dimagrire anzi metterei su un paio di kg volentieri, ma sono sotto peso da quando ho 2 mesi di vita Vorrei sapere un esercizio utile soprattutto per rassodare la zona appena sotto i glutei, femorali e poi la parte "laterale" delle cosce.. Volevo prendere un attrezzo che ho letto far male come quasi tutti e ho rinunciato. H letto che lo squat profondo allena perfettamente le parti interessate, come funziona?? Unico appunto ho una brutta scoliosi, e le ginocchia vanno allenate gradualmente.
    Scusate il poema, penso di avervi detto tutto!

    #2
    1) dieta adeguata al tuo obiettivo.
    2) programma di allenamento con i pesi.
    3) qualcuno che ti segua sui due punti precedenti.

    Benvenuta su BW
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎