Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

    Buon giorno a tutti vorrei un consiglio sul programma di allenamento che sto facendo, inanzitutto uso un cardiofrequenzimetro della polar che come own zone su cui mi devo allenare mi da 145 - 165 battiti ho 27 anni e peso 81 kg (sto seguendo una dieta low carbo).

    il mio allenamento è questo

    la mattina per le 10 o il pomeriggio per le 7
    60 min corsa nel regime own zone (tutti i giorni)

    tutte le mattine alle 7
    10 flessioni x 4 serie
    25 addominali x 4 serie
    10 - 8 -6 trazioni
    10 tricipiti (a gambe tese con la sedia) x 3 serie

    ora avrei alcune domande:

    - io voglio tenermi in forma e perdere la massa grassa che ho secondo voi è un buon allenamento?
    - ho deciso di intervallare gli allenamenti con l'aiuto del cardio senza aspettare 1 min tra una serie e l'altra solo che non so a quanti battiti devo tornare per reiniziare un esercizio per esempio gli addominali dopo 25 anche se lo sento contratto ho i battiti a 135 non è un pò pochino sotto sforzo?

    qualsiasi consiglio è gradito

    #2
    O ti attrezzi per farti una home gym o ti iscrivi in palestra, gli esercizi che fai hanno utilità praticamente pari a 0.
    Per il discorso del cardiofreq. è più indicato per un allenamento a circuito, per le classiche serie per x ripetizioni si usano generalmente tempi di recupero standard che tengono conto del recupero di atp e non della fc.
    Ciao.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta


      #3
      R: Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

      Nessun altro?

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        O ti attrezzi per farti una home gym o ti iscrivi in palestra, gli esercizi che fai hanno utilità praticamente pari a 0.
        Per il discorso del cardiofreq. è più indicato per un allenamento a circuito, per le classiche serie per x ripetizioni si usano generalmente tempi di recupero standard che tengono conto del recupero di atp e non della fc.
        Ciao.
        Dai Asen, le trazioni direi che hanno molta utilità, da vedere ovviamente se ok per l'obiettivo che vuole raggiungere...
        Riguardo al cardiofrequenzimetro d'accordissimo con te, usato così è ottimale per un circuito...


        Johnnyboy, non hai indicato la tua altezza, fondamentale per valutare un minimo di rapporto con il peso che così, in se, ha poco significato...
        Aggiungo: non conosco la nuova funzione ownzone di Polar... Sicuro di utilizzarla nel modo corretto? Il range 145-165 secondo me è troppo alto per un'ottimale allenamento incentrato sulla perdita di massa grassa...
        Inutile infine dirti che la dieta è sovrana per il tuo obiettivo!!!
        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

        Commenta


          #5
          R: Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

          Sono alto 179cm

          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Johnnyboy Visualizza Messaggio
            Sono alto 179cm

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            1 - Hai un'alimentazione corretta? (Vai nella sezione apposita).
            2 - Fare cardio va benissimo ma perchè tutti i giorni?
            3 - No palestra?
            La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
            Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

            Commenta


              #7
              R: Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

              Sì la mail a alimentazione è corretta sono seguito, faccio cardio perché cmq correre nel mio lavoro è importante avere fiato, non faccio palestra perché sto sempre in giro

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Johnnyboy Visualizza Messaggio
                Sì la mail a alimentazione è corretta sono seguito, faccio cardio perché cmq correre nel mio lavoro è importante avere fiato, non faccio palestra perché sto sempre in giro

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                Per forza stai sempre in giro, corri in continuazione...
                "Aver fiato" non significa correre tutti i giorni ma correre ed allenarsi in modo intelligente...

                Cito Asen: O ti attrezzi per farti una home gym o ti iscrivi in palestra...
                La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                Commenta


                  #9
                  R: Salve a tutti consigli allenamento cardio frequenzimetro

                  Di ma io non ho una casa non ho un posto fisso dove sto, cmq grazie per i vari consigli

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎