Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La solita domanda sull'home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La solita domanda sull'home gym

    Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per la domanda scontata. Anche io come molti, appartengo alla classe di lavoratori atipici che fanno orari di lavoro scandalosi e hanno seri problemi a continuare le attività sportive... negli ultimi due anni ho guadagnato un lavoro stabile ma ho perso la possibilità di proseguire con la muay thai; se a questo ci unite il cambio di città e la convivenza... beh, il gioco è fatto.
    La vita sedentaria d'ufficio mi ha messo di fronte alla mia immagine tendenzialmente "riposata", perciò, da un paio di settimane, ho cominciato a svegliarmi un po' prima per andare a correre, fare qualche flessione e addominali, eliminare junk food dalla dieta.
    Ho deciso di comprare una panca e un paio di manubri per cominciare a fare un po' di lavoro con carichi leggeri, ma vorrei fare qualcosa di più funzionale rispetto alla scheda trovata con la panca, perchè sicuramente non mi porterà da nessuna parte.
    Volevo quindi consigli su una scheda da poter fare, quante volte a settimana, con che carichi, a che velocità fare gli esercizi, semplicemente per non illudermi di stare a fare un buon lavoro.
    Ho visto che altri nei topic indicano altezza e peso e soprattutto obiettivo:
    nel mio caso 1.80 x 72kg di peso sono longilineo e non metto peso più di tanto; l'obiettivo è "aprire" un po' il torace e irrobustirlo (con particolare attenzione a deltoidi e schiena poichè mi vedo un po' "piccolo"), la forza di volontà non è un problema.
    Aspetto vostri consigli.

    #2
    ciao, una panca e dei manubri è un pò poco per fare un allenamento decente, però è sempre meglio che niente
    Nell'attesa di ampliare la tua home gym (sempre se è nei tuoi piani) potresti associare i pesi e l'allenamento a corpo libero. Se ti può interessare clicca [qui] dove ci sono moltissime informazioni.

    Per quello che riguarda il peso da utilizzare non posso dirtelo io, sei te che devi capire quale utilizzare.

    Commenta


      #3
      Ciao, ti ringrazio tantissimo per il link In qualche modo ho trovato una scheda che mi sembra valida, a breve magari acquisto anche un bilanciere . Ancora grazie.

      Commenta


        #4
        potete linkarmi una scheda allenamento per potenza muscolare o velocità , che non le trovo?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎