Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita chiede aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita chiede aiuto

    salve a tutti, mi chiamo josè. sono venuto a conoscenza di questo forum facendo qualche ricerca su internet.
    In pratica mi sono deciso ad iscrivermi in una palestra poiché vedendomi, oltre a far ridere i polli, mi vergogno assai anche a farmi vedere in maglietta a maniche corte perché sono mostruosamente magro (almeno secondo me) e non ho un cavolo di fisico quindi vorrei cambiare qualcosa. Ho 18 anni (94) sono alto 182 e peso sui 64-65 kg molte volte ho provato a fare qualcosa per il mio peso tipo mangiare a più non posso 5-6 volte al giorno e i risultati sono stati pessimi (aumento di 2 kg persi non appena ho smesso) ho provato a farmi prescrivere qualche medicinale/farmaco (quello che sono XD) per aumentare l'appetito ma non ha funzionato ç___ç
    La mia "ultima" possibilità è quella di iscrivermi in palestra per vedere se riesco a migliorare sia di peso sia di fisico.
    MI chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare qualche consiglio, ho visto che ci sono alcune schede già "pre-confezionate" ma mi chiedevo se andassero bene per i miei obbiettivi (e quali, se non fosse troppo disturbo) cioè, quelli di aumentare peso/massa (scusate l'ignoranza D: ) e migliorare TUTTO il corpo.
    Poi ultima domanda, secondo voi se mi alleno duramente in 5-6 mesi posso vedere qualche risultato (con duramente non intendo tutti i giorni come un mulo ma, dare il massimo e lavorare in modo corretto)

    p.s. qui vi lascio qualche foto per le quali ho dovuto raccogliere tutto il mio coraggio per farle ç___ç




    grazie mille per l'attenzione ^^

    #2
    sul forum ci sono centinaia di post da cui puoi prendere spunto

    1 non si tratta di mangiare come muli m di mangiare bene e quello che ti serve

    2 le schede pre-confezionate come dici tu non vanno bene siamo tutti diversi ed ognuno necessita di programmi personali

    3 se da poco vai in palestra inizia con una multi-frequenza trovi molti thread usando la funzione cerca che spiegano cos'é come affrontarla e strutturala

    4 apri un thread nella seziona giusta chiedendo aiuto per la dieta

    5 dalle tue foto non inizierei in massa ma farei l'opposto inutile un'ipercalorica quando si ha grasso da perdere anche se poco mi pare (parere personale)

    6 mi sembra dalla foto di notare una leggera lordosi fossi in te mi farei controllare il rachide prima di entrare in palestra

    Commenta


      #3
      Ti darò qualche dritta,non parti proprio da schifo come hai detto io sono partito anche peggio
      In ogni caso:
      L'allenamento in palestra sicuramente ti darà qualche risultato ma il grosso lo farai tu con l'alimentazione ed è normalissimo che se mangi e aumenti di peso quando ritornerai a mangiare poco perderai il peso acquisito.
      Si tratta semplicemente di abitudine,cerca di mangiare un pezzo in più ogni volta e segui i 3d nella sezione alimentazione per farti un idea.
      E per carità,lascia stare i farmaci.

      Un aggiornamento:
      Dalle foto vedo che hai la pancia abbastanza gonfia,per caso bevi poco?
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


      Commenta


        #4
        quoto per la pancia gonfia, da davanti sembri avere la ciccia, difianco ti si vedono le costole o_O" o ti stonfi di birra, o hai qualche problema digestivo, oppure hai veramente poco tono addominale (che potrebbe anche essere la causa di una eventuale iperlordosi, come segnalato da matteoumb).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matteoumb Visualizza Messaggio
          sul forum ci sono centinaia di post da cui puoi prendere spunto

          1 non si tratta di mangiare come muli m di mangiare bene e quello che ti serve

          2 le schede pre-confezionate come dici tu non vanno bene siamo tutti diversi ed ognuno necessita di programmi personali

          3 se da poco vai in palestra inizia con una multi-frequenza trovi molti thread usando la funzione cerca che spiegano cos'é come affrontarla e strutturala

          4 apri un thread nella seziona giusta chiedendo aiuto per la dieta

          5 dalle tue foto non inizierei in massa ma farei l'opposto inutile un'ipercalorica quando si ha grasso da perdere anche se poco mi pare (parere personale)

          6 mi sembra dalla foto di notare una leggera lordosi fossi in te mi farei controllare il rachide prima di entrare in palestra
          3 - ok cercherò qualcosa in giro per il forum e poi chiederò pareri a voi per vedere se va bene ^^
          4 - faccio subito, grazie per il consiglio ^^
          5 - Quindi cosa dovrei iniziare a fare? scusa per l'ignoranza ma sono nuovo di questo mondo ç___ç
          6 - Oggi sono andato a farmi controllare e il dottore mi ha detto che sono a posto ora i dubbi sono tre, posso fidarmi di quello che dice dato che nel mio paese è conosciuto come uno che non ne capisce nulla del suo lavoro? Potrebbe anche essere possibile che quando mi "rilasso" tendo ad incurvare la schiena e per quello si è pensato ad una lordosi leggera? Secondo voi devo farmi vedere da qualcun'altro per essere sicuro?

          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          Ti darò qualche dritta,non parti proprio da schifo come hai detto io sono partito anche peggio
          In ogni caso:
          L'allenamento in palestra sicuramente ti darà qualche risultato ma il grosso lo farai tu con l'alimentazione ed è normalissimo che se mangi e aumenti di peso quando ritornerai a mangiare poco perderai il peso acquisito.
          Si tratta semplicemente di abitudine,cerca di mangiare un pezzo in più ogni volta e segui i 3d nella sezione alimentazione per farti un idea.
          E per carità,lascia stare i farmaci.

          Un aggiornamento:
          Dalle foto vedo che hai la pancia abbastanza gonfia,per caso bevi poco?
          Il problema non è il non mangiare XD è il fatto che non metto peso cioè, normalmente mangio molto (non so se bene peròXD) posso tranquillamente mangiarmi 500g di pasta quando ho appetito e, dopo 1-2 ore dall'ultimo pasto mi ritorna la fame solo che anche così il mio peso non vuole smuoversi, per quello ho provato farmaci e il mangiare a più non posso che però non hanno funzionato asd.
          Sinceramente non ci ho mai fatto caso se bevo o non bevo poco ma, ora che me lo hai fatto notare penso di si dato che alcune giornate mi capita di bere 2-3 bicchieri d'acqua mmm forse è il caso che cominci a bere di più anche se non ne sento il bisogno?(o almeno bere il necessario)

          Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
          quoto per la pancia gonfia, da davanti sembri avere la ciccia, difianco ti si vedono le costole o_O" o ti stonfi di birra, o hai qualche problema digestivo, oppure hai veramente poco tono addominale (che potrebbe anche essere la causa di una eventuale iperlordosi, come segnalato da matteoumb).
          non bevo birra,vino o qualsiasi tipo di alcolico(astemio). Comunque come ho scritto sopra oggi sono andato a farmi controllare e il dottore mi ha detto che sono a posto(per la schiena).Come faccio a capire se ho potrei avere problemi digestivi?

          Comunque grazie a tutti per la gentilezza e disponibilità^^

          Commenta


            #6
            questa la trovo illuminante:Oggi sono andato a farmi controllare e il dottore mi ha detto che sono a posto ora i dubbi sono tre, posso fidarmi di quello che dice dato che nel mio paese è conosciuto come uno che non ne capisce nulla del suo lavoro?

            inizia come ti ho consigliato con una multi-frequenza e aspettando consigli sulla dieta postala il prima possibile i fattori che determinano il fatto che tu non metta peso possono essere molteplici e vanno analizzati singolarmente per la schiena fidiamoci del tipo che ti ha detto che va tutto bene inoltre quoto sherlock possibile che tu abbia poco tono o nei lombari o nel retto addominale o in entrambi che fanno si che si crei quella curva butta giú una scheda in multi-frequenza documentandoti sui vari thread nel forum e fai la stessa cosa per la dieta una volta fatto partiamo da lí e sia io sia sicuramente altri ti daremo consigli utili dai quali partire

            Commenta


              #7
              allora, vedendo un po' un thread con dei modelli di schede multifrequenza questa mi ha attirato:
              #3 - Mezza full per piani (easy)
              A
              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Panca piana 3x8
              Croci manubri 2x12
              Rematore bilanciere 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12
              Curl bilanciere 3x10
              abs.

              B
              Trazioni 3x8
              Pull-down lat machine 2x12
              Lento avanti 3x8
              Alzate laterali 2x12
              Dip 3x8
              French press 2x12
              Leg curl 3x10
              abs.

              potrebbe andare bene come inizio per me? (dato che non ho mai fatto nulla di ciòXD) ci sarebbe qualcosa da cambiare? E poi, ci potrei aggiungere anche del cardio? (lo so che non ho steso una scheda da zero ma il fatto è che non ci ho capito molto poiché sono abbastanza tardo di comprendonio ç___ç )
              per la dieta appena posso la posto nella giusta sezione, sto cercando ancora di capire come funziona un programma che ho scaricato XD

              grazie mille per tutto ah, dimenticavo, se tutto va bene lunedì mi iscrivo in palestra ^^

              Commenta


                #8
                certo che va bene ovviamente appena entrerai in palestra ti seguirá qualcuno non sarai solo tranquillo almeno spero!
                non é una full body va bene per iniziare ,il cardio certo che puoi inserirlo comincerei con 20 minuti nel giorno b alla fine dell'allenamento comincia con una camminata a buon passo in leggera pendenza tra il 4-7 %
                parlane con chi ti seguirá mi sembra un'ottimo punto di partenza
                ad ogni dubbio chiedi sul forum

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎