Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti sono nuovo nello sport :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti sono nuovo nello sport :)

    Ciao ( scrivo una breve presentazione) mi chiamo Antonio e ho 31 anni. circa un anno fà pesavo 105 Kg e vedendomi brutto mi sono messo a dieta ( i primi mesi la sera petto di pollo è ho eliminato il pane e dolci,ogni tanto la pizza giusto per non togliermi nulla) + Tapis rouland ( camminata veloce o corsa, l'importante che mi muovo...ero molto sedentario)

    Ora sono arrivato a pesare 79 Kg,con mia FELICITA' e vorrei arrivare ad 75Kg e fermarmi.

    Ora c'è un piccolo problema,non ho addominali e pochissimi pettorali.

    Che esercizi mi consigliate? Calcolate che non so fare nulla. Grazie

    ---------- Post added at 13:16:45 ---------- Previous post was at 13:11:51 ----------

    vedendo la il forum delle foto...penso che dovrei scendere altri 10 Kg, sono alto 182 cm....

    #2
    per il "problema" ddominali e petto, la soluzione è una:
    alimentazione e allenamento!
    guarda caso abbiamo una sezione sulla dieta , se vuoi puoi postare lì il tuo attuale piano alimentare(completo di tutte le grammature, olio compreso. Come anche tutti i tuoi dati)
    per l'allenamento.... vai in palestra o ti alleneresti a casa? corpo libero o hai il necessario?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Io non voglio essere grosso di muscoli...Cmq faccio solo tapi rouland e in grammi non sò le misure. NOn mangio pane e mangio Pasta a pranzo, la sera di solito verdure cotte che mi piacciono. La mattina cappuccino con 6 biscotti e basta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da antonioTod Visualizza Messaggio
        Ora sono arrivato a pesare 79 Kg,con mia FELICITA' e vorrei arrivare ad 75Kg e fermarmi.Ora c'è un piccolo problema,non ho addominali e pochissimi pettorali.Che esercizi mi consigliate? Calcolate che non so fare nulla. Grazie---------- Post added at 13:16:45 ---------- Previous post was at 13:11:51 ----------vedendo la il forum delle foto...penso che dovrei scendere altri 10 Kg, sono alto 182 cm....
        Originariamente Scritto da antonioTod Visualizza Messaggio
        Io non voglio essere grosso di muscoli...Cmq faccio solo tapi rouland e in grammi non sò le misure. NOn mangio pane e mangio Pasta a pranzo, la sera di solito verdure cotte che mi piacciono. La mattina cappuccino con 6 biscotti e basta.
        Fosse facile !Riguardo le parti in neretto invece....devi metterti daccordo !Dici di non avere addominali e pettorali , sottointendendo che vorresti averli , ma vuoi scendere ulteriormente di peso e non vuoi mettere muscoli , questo è un controsenso.Ti si percepisce molto confuso in merito.
        Last edited by Senpai; 10-03-2013, 00:11:50.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Cosa c'è di tanto confuso...devo perdere altri Kg e dopo mettere su muscoli.... Per avere un forma migliore dell'addome.

          Commenta


            #6
            Sei già HP negativo e vuoi ancora scendere ?
            Metti una foto così si può valutare meglio l'equilibrio massa magra/grassa.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Sei già HP negativo e vuoi ancora scendere ?
              Metti una foto così si può valutare meglio l'equilibrio massa magra/grassa.
              Cos'è l'HP? E come si calcola?

              Sono alto 1,82 e peso 78,5 (peso aggiornato di oggi)

              Commenta


                #8
                ... è il rapporto peso/altezza
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  E a cosa mi serve sapere sta cosa? Ragazzi sono nuovo in questo ambiente, mi dovete spiegare un sacco di cose

                  Commenta


                    #10
                    è una valutazione INDICATIVA del fatto che tu possa essere sotto-peso o sovrappeso..... indicativa perchè bisognerebbe vedere la struttura ossea
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Info ripetizioni

                      Allora cerco di allenarmi ha casa e faccio i seguenti esercizi:

                      1 ora di Tapis rouland

                      Addominali 3x15

                      Bicipiti 3x15

                      tricipiti 3x10

                      Glutei 3x10

                      Pettorali 3x10

                      Io non so se queste ripetizioni vanno bene, se potete consigliarmi quante ripetizioni fare, mi sareste molto di aiuto. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        dovresti specificare meglio: dati personali, obiettivi, suddivisione allenamenti eccc...

                        Commenta


                          #13
                          Continua in un solo 3d.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Sono alto 1,82 Cm
                            Peso aggiornato ad oggi 78Kg

                            Voglio tonificarmi,sono troppo morbido Prima ero in sovrappeso quasi obeso,pesavo come scritto sopra 105 Kg.

                            Ora che sono dimagrito,devo tonificarmi.

                            Come attrezzi ho il Tapis rouland e manubri da 4 Kg

                            Appena alzato faccio addominali, vado a lavoro e quando torno, mi vorrei alternare un giorno Tappeto,poi pausa e poi Tappetto e pesi. Con le serie che scritto sopra. Grazie mille, se avete altre domande da farmi.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎