Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda

    Salve a tutti.
    Dopo essermi allenato un anno in palestra in maniera però poco costante (causa indisponibilità di tempo), ho deciso di attrezzarmi per allenarmi a casa: ho acquistato una panca con bilanciere e reggibilanciere, manubri, una sbarra per le trazioni (Iron Gym Xtreme) e ovviamente dischi di ghisa.
    Dati: 20 anni, altezza 182 cm, peso 80Kg
    Ho cercato di elaborare un allenamento diviso in 3 sedute. Per ogni esercizio faccio 3 serie da 8-10 ripetizioni.

    GIORNO A (PETTO - TRICIPITI)

    Flessioni
    Spinte su panca piana
    Croci su panca inclinata
    Dip
    French press
    Skull Crusher


    GIORNO B (GAMBE - SPALLE)

    Squat con manubri
    Stacchi
    Affondi
    Spinte in alto con manubri
    Alzate laterali con manubri
    Alzate frontali con manubri


    GIORNO C (DORSO - BICIPITI)

    Trazioni
    Rematore con manubri
    Pull over
    Curl alternati
    Hammer curl
    Curl concentrato

    Attendo vostri pareri e ringrazio anticipatamente.
    Last edited by Slevin911; 09-03-2013, 19:20:23.

    #2
    Come già ripetuto più volte , il bricolage facciamolo quando ne siamo in grado.
    La scheda non va a partire dal fatto che è tutta in 3x8 fino al volume x gruppo (squilibrato).
    Guarda nei thread in nota e attingi da li , sei iscritto dal 2010 e quindi sai dove sono.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      I thread in nota li avevo già guardati.
      Ho letto in particolare la "Guida su come creare una scheda" presente qui sul forum e ho cercato di elaborare un programma "personalizzato" sulla base degli attrezzi di cui dispongo.
      Nessuno riesce a darmi una mano a sistemare questo programma?
      Grazie.

      Commenta


        #4
        Il buon Ale33 su richiesta aveva postato delle mono per HG .
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎