Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa

    Seguendo le linee guida per costruire una scheda ho scritto questa che ne dite?


    Lunedi:

    GAMBE E SPALLE

    Squat 5x5
    Affondi con manubri 3x10
    calf da seduto. 3x10

    Lento con manubri 5x5
    tirate al mento 3x10
    alzate laterali 2x15


    PETTO E TRICIPITI

    panca piana 5x5
    Panca inclinata 3x10
    croci panca piana 2x15

    French press 3x12-10-8
    flessioni tra due panche 2xmax


    DORSALI E BICIPITI

    trazioni alla sbarra 3xmax
    rematore con manubrio 3x10
    pull over 2x15

    Curl alternato con manubri 3x12-10-8
    curl bilanciere 2x15




    A voi la sentenza XD. Mi alleno in casa e vorrei massa

    #2
    ricordati di mettere SEMPRE i tuoi dati, in modo che chi legge possa sapere "chi sei"...età,peso,altezza e anzianità d'allenamento...
    Mettere i tuoi dati , non vuol dire che siamo curiosi o ci facciamo i fatti tuoi, vuol dire che una scheda per una persona di 18 anni al primo allenamento hp-10, sarà differente da una per qualcuno che di 25 anni con 7 anni d' esperienza hp+2.....è solo un'esempio.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Scheda massa inizio

      Sono un ectomorfo

      Lunedi:

      GAMBE E SPALLE

      Squat 5x5
      Affondi con manubri 3x10
      calf da seduto. 2x15

      Lento con manubri 5x5
      tirate al mento 3x10
      alzate laterali 2x15


      PETTO E TRICIPITI

      panca piana 5x5
      Panca inclinata 3x10
      croci panca piana 2x15

      French press 3x12-10-8
      flessioni tra due panche 2xmax


      DORSALI E BICIPITI

      trazioni alla sbarra 3xmax
      rematore con manubrio 3x10
      pull over 2x15

      Curl alternato con manubri 3x12-10-8
      curl bilanciere 2x15




      A voi la sentenza XD. Mi alleno in casa e vorrei massa

      Commenta


        #4
        la scheda non mi piace, che anzianità d'allenamento hai? hai mei fatto palestra?

        Commenta


          #5
          Usa un solo 3d. No spam.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            26 anni, 63 kg, ho fatto palestra piu volte in modo infrequente cio nn mi ha dato risultati ma mi ha permesso di imparare l'esecuzione di tutti gli esercizi, faccio mezzora di corsa quando posso (di solito in media 2 volte a settimana)

            Commenta


              #7
              ...ma stai riprendendo ora ad allenarti?
              altezza?
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alboroise Visualizza Messaggio
                Mi alleno in casa e vorrei massa

                Vorresti FARE massa..

                Ti ricordo che la massa si fa al 90% a tavola. Se hai problemi con la dieta posta nella apposita sezione.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  170 cm. Si ho ripreso adesso, ma ho fatto un mesetto di "movimento" allenandomi solo con i fondandamentali, non ho seguito peró schede o ripetizioni particolari, ho fatto semplicemente 3x10 per ogni fondamentale, due volte a settimana non caricando troppo. Per l'alimentazione adesso leggo qualche 3d in evidenza e domani vi scrivo la dieta che meglio mi riesce.

                  Commenta


                    #10
                    ok per l'inizio di solo fondamentali, ora però sarebbe meglio una multifrequenza...
                    tra i 3d in rilievo troverai una discussione con degli esempi di schede.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Mizzica, odio la multifrequenza perchè non sono attratto dalle 'quasi' full body, per questo ho cercato di fare una scheda in mono, dici sia obbligatorio passare prima da una multi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alboroise Visualizza Messaggio
                        Mizzica, odio la multifrequenza perchè non sono attratto dalle 'quasi' full body, per questo ho cercato di fare una scheda in mono, dici sia obbligatorio passare prima da una multi?

                        No. Però ti consiglio vivamente di utilizzare una multifrequenza.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          visto che é una scelta soggettiva e visto che mi sento stimolato (psicologicamente) piu da una monofrequenza, potete aiutarmi a sistemare quella? Ve ne sarei grato, apprezzo cmq il consiglio ma non mi attira proprio Xd

                          Commenta


                            #14
                            inizia col cambiare splittaggio, lasciando le gambe da sole
                            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                            Commenta


                              #15
                              Avevo preso lo splittaggio tra quelli suggeriti in questo 3d in rilievo

                              http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda.

                              Per lasciare le gambe da sole ho scelto sempre tramite questo 3d lo splittaggio

                              Petto-braccia
                              gambe
                              dorso e spalle

                              Questo è ok?

                              Mi spieghi nel frattempo come mai le gambe andrebbero allenate da sole? (cosi mentre imparo anche xd)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎