Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio distensioni panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio distensioni panca piana

    salve a tutti,premesso che sono principiante in materia in quanto mi son dedicato per anni ad altri sport (per lo più corsa e ciclismo) da settembre frequento una palestra e due settimane fa mi è stata cambiata la scheda impostandola sulla forza.Il mio dubbio riguarda le distensioni su panca ed in particolare:
    -ho 4 serie di distensioni con bilanciere su panca piana con ripetizioni 2-5 (minimo 2 max 5).Il mese scorso invece con lo stesso esercizio facevo 3 serie da 10-8-6 rip con le 6 rip. da 21 kg per lato.Ora mi è stato detto che devo aumentare ogni settimana un kg e di fare appunto un minimo di 2 e un massimo di 5 ripetizioni per serie.La mia domanda è:è giusto aumentare un kg anche se non riesco a chiudere tutte e quattro le serie con 5 ripetizioni ben fatte?Oppure devo aspettare di riuscirle a fare e poi aumentare il peso?Per esempio la scorsa settimana con 22,5 kg per lato ho fatto le 4 serie con 5-4-4-4 ripetizioni.Oggi invece con 23,5 kg per lato ho fatto 5-4-3-3 ripetizioni.Devo quindi la settimana prossima salire a 24 kg o rimanere in stallo?grazie
    *un altro dubbio:nelle distensioni su panca inclinata,nella fase di discesa,è giusto portare il bilanciere all'altezza dei capezzoli o più sopra (alla base del collo per capirci)?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎