Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su malatia e possibilita' di fare palestra.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su malatia e possibilita' di fare palestra.

    Buongiorno

    Vi descrivo la mia situazione;ho una quarantina di anni,lavoratore (operaio) da quando ne avevo 16,mai fatto attivita fisica volta al miglioramento del corpo.

    In questi mesi sono stato soggetto ad una forte e veloce perdita di peso fino ad arrivare a 70 chili (per 1.82 di altezza),in seguito a ricovero ospedaliero mi viene diagnosticato un Linfoma non Hodgkin di secondo grado,ed attualmente sono un cura con cicli di chemioterapia.Assumo anche i soliti medicinali,tra un ciclo e l'altro,che aiutano la cura.

    Ovviamente,voi lo saprete meglio di me,il rapido dimagrimento ha coinvolto sopratutto i muscoli,per cui le cose che prima facevo abitualmente ora mi richiedono uno sforzo a cui non sono abituato,ho riacquistato un minimo di autonomia fisica sopratutto facendo lunghe passeggiate,dove prima facevo fatica a fare il corridoio di un ospedale (e di questo ne sono felice,si danno molte cose scontate,che scontate non sono ).

    Pero' sento che dovrei fare qualcosa di piu' per riacquistare un minimo di tono muscolare e di postura,in questi giorni ragionavo sull'iscrivermi per la prima volta in palestra e farmi aiutare con un percorso specifico dal personale (che sicuramente sara' piu' qualificato di me) ma sono un po' "spaventato" di entrare col mio fisichetto da deportato.

    Secondo voi e' una cosa fattibile in relazione al mio stato di salute?
    (sopratutto perche' assumo cortisone tra un ciclo di chemioterapia e l'altro)

    Gli allenatori della palestra,una volta che ho descritto la situazione,sono tenuti in ogni caso ad una specie di "segreto professionale" ?
    (non mi piace che tutti sappiano la mia situazione,sopratutto per evitare gli sguardi di compassione)


    L'ultima domanda,la piu' "frivola":
    Qual'e' l'abbigliamento minimo indispensabile da mettere nella borsa e quanto mi devo aspettare di spendere per comprarlo?


    Grazie per il tempo dedicatomi

    #2
    Buongiorno Vi descrivo la mia situazione;ho una quarantina di anni,lavoratore (operaio) da quando ne avevo 16,mai fatto attivita fisica volta al miglioramento del corpo. In questi mesi sono stato soggetto ad una forte e veloce perdita di peso fino ad arrivare a 70 chili (per 1.82 di altezza),in seguito a ricovero ospedaliero


    guarda che in 15 gg il regolamento non è affatto cambiato...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎