Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su esercizi, serie e ripetizioni. Principiante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su esercizi, serie e ripetizioni. Principiante.

    salve gente sono nuovo del forum quindi inizio col salutarvi tutti quanti
    Allora premetto che sono un principiante, non sono un frequentatore di palestre (per ora). Dato il parecchio tempo libero (la crisi ) ho deciso di dedicare le giuste attenzioni al mio corpo. Quindi per darvi una piccola idea vi dico che sono alto 1.72cm 65kg circa ma non so dirvi la mia massa grassa.
    Il mio obbiettivo, è quello di acquistare un po di massa muscolare, dato il mio fisico a mio occhio molto "anonimo",passatemi il termine Quindi ho rispolverato da qualche settimana una macchina multifunzione con cui sto allenando,credo, piu o meno tutti i gruppi muscolari....adesso sto seriamente valutando l acquisto anche di una panca piana con supporto bilanciere.
    Il mio problema è che non ho una scheda precisa, non so con quanta intensità allenarmi, cosa allenare e cosa non allenare....per ora mi alleno 3 volte a settimana facendo il lunedi petto(pectoral machine, chest press con diverse impugnature, flessioni), dorso(rematori con manubri, lat machine avanti+ avanti inversa, push dow manubrio stretto, pulley) e schiena(lat machine indietro ); mercoledì braccia (bicipiti manubrio singolo, bilanciere stretto) deltoidi (alzate laterali 90° col cavo) tricipiti (push down), gambe quadricipiti e femorali(leg extension, leg curl in piedi), venerdi ripeto praticamente il lunedi...solitamente faccio almeno 3 serie da 10 per ogni singolo esercizio, cercando di arrivando a sfinimento l ultimo step di una serie.
    Ditemi se sto facendo un enorme cagata e dove sbaglio.....se devo aggiungere giorni di allenamento, o qualsiasi altro consiglio..ho bisogno di un vostro consiglio, perche non sono sicuro di come sto procedendo

    #2
    parti con ordine, quello che tu stai eseguendo è un'allenamento in monofrequenza(alleni il muscolo 1 volta a settimana) meglio una multifrequenza.
    Prima di tutto devi comprare quella panca e un rack, in modo da poter eseguire squat panca e military.
    C'è un 3d specifico sulla multifrequenza, ma ti consiglio di leggere molti dei 3d che sono in rilievo, ti saranno utili e ti eviteranno domande "inutili" poichè lì troverai le risposte.
    ciao
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      per le gambe si, le faccio in monofrequenza...anche le braccia le faccio solo una volta a settimana ma ho pensato fosse meglio cosi perche le sollecito indirettamente anche il lunedi e il venedi...forse è meglio ripetere gambe e braccia in un quarto giorno??gli squat mi spaventano, non vorrei sollecitare troppo la schiena ma comunque quando mi comprerò la panca con il bilanciere gli aggiungerò alla scheda.
      Quindi in poche parole forse faccio meglio ad aggiungere un quarto giorno di allenamento alla settimana ma diminuendo lo sforzo....altrimenti non do il tempo ai muscoli di riposarsi giusto?? se non do il tempo ai muscoli di riprendersi si annulla l effetto di crescita muscolare?

      Commenta


        #4
        ragazzi ho buttato giù una sorta di scheda che in queste ultime settimane sto seguendo di cui vorrei un vostro parere:

        lundedi: dorso schiena bicipiti
        mercoledi: petto tricipiti gambe
        venderdi: dorso schiena bicipiti

        lunedi: petto tricipiti gambe
        mercoledi: dorso schiena bicipiti
        venderdi: petto tricipiti gambe

        lunedi: dorso schiena bicipiti
        mercoledi: petto tricipiti gambe
        venerdi: dorso schiena bicipiti

        in pratica ogni settimana cambio allenamento per poter allenare ogni gruppo muscolare dando il giusto compromesso tra riposo e allenamento.
        che dite??? è fattibile continuare cosi??

        probabilmente il mio non è il modo corretto di trascrivere il mio allenamento ma credo e spero di essermi spiegato bene.
        attendo vostri pareri
        Last edited by diegoLeroy; 05-03-2013, 02:31:05.

        Commenta


          #5
          neanche un piccolo aiuto???

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎