Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per scheda allenamento

    Salve a tutti...Vorrei consigli e aiuti per elaborare al meglio la mia scheda di allenamento.
    Ho 24 anni, sono alto 1.73 x 66 kg; quest'anno ho smesso di giocare a calcio, però vorrei mantenermi in forma e magari aumentare un po' la mia massa muscolare, visto che ho sempre trascurato gli esercizi per fare massa preferendo la parte aerobica/cardio.
    Premetto che non ho la possibilità di andare in palestra, quindi vorrei allenarmi a casa con quello che ho (2 manubri - una panca piana - e presto prenderò un bilanciere).
    Questa è la mia scheda suddivisa in 3 giorni a settimana:

    Giorno 1 (Addominali - Pettorali - Spalle - Tricipiti)

    Crunch 3x30
    Distensioni manubri su panca piana 3x10
    Croci 3x12
    Pullover 3x15
    Alzate Laterali 2x12
    Alzate Frontali 2x12
    Lento con manubri 3x8
    Alzate a 90° 2x12
    French Press 3x10
    Estensioni dietro nuca 3x10

    Giorno 2 (Addominali - Gambe)

    Crunch 3x30
    Squat 3x8
    Affondi in avanti 3x8
    Affondi laterali 3x8
    Affondi con slancio 3x8
    Corsa

    Giorno 3 (Addominali - Bicipiti - Dorsali)

    Crunch 3x30
    Curl manubri 3x10
    Curl a martello 3x10
    Curl con presa inversa 3x10
    Rematore bilanciere 3x8
    Rematore manubrio 3x8

    Che ne pensate?Cosa c'è da cambiare o da aggiungere? il mio obbiettivo sarebbe di aumentare il tono muscolare e creare un po' di armonia
    grazie in anticipo

    #2
    Ciao, la scheda è totalmente da rivedere. Guarda [questa] discussione che spiega molto bene come crearne una.
    Se non ho capito male hai appena iniziato ad allenarti, perciò ti consiglio di dare un occhio all'allenamento in multifrequenza (nella sezione thread in nota trovi varie informazioni).

    Commenta


      #3
      Ho letto la discussione però non capisco cosa dovrei cambiare...La scelta degli esercizi?il numero delle serie/ripetizioni?Puoi aiutarmi?

      ---------- Post added at 15:59:00 ---------- Previous post was at 14:17:36 ----------

      Qualcuno può aiutarmi a modificare al meglio la mia scheda?

      Commenta


        #4
        Non è per rompere ma penso che non hai letto attentamente il link. Mancano panca e stacchi, alleni i muscoli piccoli prima di quelli grandi, il lavoro non è bilanciato e alleni l'addome tutti i giorni e ad inizio seduta. Purtroppo non si può modificare la scheda, è da iniziare da zero.

        Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Scusa ma sono davvero impedito....
          Ho guardato i modelli di scheda multifrequenza...solo che non so come riadattarli visto che mi alleno a casa, e ho solo 2 manubri e una panca piana. Vorrei chiederti gentilmente se puoi aiutarmi a scegliere quella più giusta per il mio caso..e scusa ancora se insisto

          Commenta


            #6
            Ciao, dimmi quale ti aggrada di più di [queste] che cerchiamo di adattarla.
            Ti consiglio di prendere appena puoi anche una barra per le trazioni che non richiede una grande spesa.

            Commenta


              #7
              Mi piace la#3 - Mezza full per piani (easy) .
              Potrei cominciare con questa per poi passare alla #4 - Mezza full per piani (difficoltà media) dopo qualche settimana....
              L'unico problema è negli esercizi (Leg extension - Pull-down lat machine - Leg curl) perchè non ho macchinari..quindi dovei sostituirli con altri esercizi simili oppure puoi consigliarmi tu una variante fatta a corpo libero con gli attrezzi che ho....poi per le trazioni vedrò di comprare una barra come hai detto tu...e il lento avanti va bene uguale fatto con manubri?
              e x il Dip non saprei proprio come fare....
              e poi volevo sapere...c'è differenza se inverto gli esercizi per i tricipiti al giorno 2 e i bicipiti al giorno 1?
              Last edited by crazydiamond; 31-01-2013, 14:35:22.

              Commenta


                #8
                Ciao, provo a modificarti un po la scheda:

                A
                Squat 3x8
                Leg extension 2x12 --> affondi
                Panca piana 3x8
                Croci manubri 2x12
                Rematore bilanciere 3x8
                Alzate laterali 90° 2x12
                Curl bilanciere 3x10
                abs.

                B
                Trazioni 3x8 --> stacco 4x4
                Pull-down lat machine 2x12 --> rematore manubri
                Lento avanti 3x8
                Alzate laterali 2x12
                Dip 3x8 --> panca inclinata/reclinata manubri
                French press 2x12
                Leg curl 3x10 --> glute ham raise
                abs.
                La tua panca si inclina/reclina?

                Se vuoi fare il lento coi manubri fai pure, ma sarebbe meglio col bilanciere.
                Come mai vuoi invertire bicipiti e tricipiti?

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille x aver riadattato la scheda x me
                  per quanto riguarda l'inversione bicipiti/tricipiti era giusto una mia curiosità..però lascio così com'è se è sbagliato...
                  e purtroppo la mia panca è piana..è un problema?
                  questa scheda va eseguita A-B-A giusto?

                  Commenta


                    #10
                    Ciao, fai panca piana manubri nel giorno B.
                    per quanto riguarda lo split puoi fare A-B-A / B-A-B o A-B-A-B

                    Commenta


                      #11
                      va bene....ti ringrazio davvero tanto...e scusa x la mia ignoranza....
                      però non mi hai risposto a proposito della variazione bicipiti/tricipiti scherzo
                      mi è venuto un dubbio..panca piana manubri intendi distensioni con manubri per il petto?
                      Last edited by crazydiamond; 31-01-2013, 22:57:13.

                      Commenta


                        #12
                        La scheda iniziale è basata sul piano orizzontale e verticale. Se rimaneva tale ti avrei detto di non invertire i bicipiti-tricipiti per non snaturare l'allenamento, ma ora che la abbiamo modificata e non si basa più sui piani se vuoi invertirli fallo pure. Si, la panca piana manubri sono le distensioni. Nel giorno A però fai la panca piana col bilanciere.

                        Ti consiglio di dare un occhio ai thread in nota perchè ci sono discussioni molto interessanti dove si può imparare tantissimo

                        Commenta


                          #13
                          Va bene...
                          grazie mille x tutto Otaku90!!! il tuo aiuto è stato davvero prezioso
                          non vedo l'ora di cominciare

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎