Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca 6X6 75rpm, ok e poi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca 6X6 75rpm, ok e poi???

    ciao, è un mese e passa che sono in stallo e ho letto in una rivista del settore (non donna moderna.. ) questo nuovo tipo di esecizio da fare per un mesetto..
    Io ho sempre fatto ripetizioni tirate a cedimento fin dalla prima.. 3minuti riposo
    112.5kg 4 rip
    100kg 7 rip
    100 6 rip
    90kg 10 rip
    90 6 rip

    ho letto che devo fare un 6X6 sul 75% rpm (io l'ho ipotizzato sui 130 kg che presumo/vorrei alzare) sempre con 3 minuti di riposo..

    i kg utilizzati son 97,5 e la prima volta(ieri) è andata bene 6-6-6-6-6 e l'ultima serie ne ho fatte anche una in più (7rip)


    ok e ora come si procede?

    devo aumentare il carico e cercare di far sempre 6X6 (quindi ora dovrei provare con 100kg) oppure devo cercare di tenere quei 97,5kg e aumentare le ripetizioni?

    quindi arrivare a fare un 6X7 e testare l'RPM per vedere se ho raggiunto i 130?


    Panca con questo metodo va fatta di lunedì e venerdi?thnks

    #2
    semmai MR non RMP (ovvero giri per minuto...e si riferisce ai giri di un motore )...a meno che non sia un metodo iper-nuovo e sconosciuto ancora
    Cmq...dovresti avere le informazioni che chiedi...da chi ha "inventato" questo modo di interpretare il 6x6...quello che ti posso dire è che se hai fatto un 6x6 e all'ultima serie hai fatto perfino 7 rip...hai caricato sicuramente troppo poco. In ogni caso questi metodi, di solito, vanno fatti a "fatica cumulativa" aumentando il carico nelle settimane e senza cedere. Quindi 6x6 deve essere un 6x6 e non un 6 6 5 3 2 2 o simili.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ok grazie quindi ora provo con 100 kg il 6X6 e quando arriverò alla sesta serie con 6 ripetizioni aumenterò nuovamente con microcarico..
      sperando di uscire dallo stallo!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎