Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono un neofita e cerco consigli :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono un neofita e cerco consigli :)

    Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e sono nuovo!

    coro alcolisti anonimi: *ciao Giorgioo!*

    come da titolo, cerco alcuni consigli riguardo un tipo di allenamento che sto seguendo..
    mi alleno in casa seguendo dei video (Beachbody - Body Beast) della durata di 30-45 min.. dispongo di 3 coppie di manubri componibili da 10/14/18kg (di solito questa composizione la uso per gambe e schiena)
    il mio problema è che allenandomi a casa, da solo, senza una panca (utilizzo una di quelle palle giganti) ed essendo oltretutto neofita, ho paura di sbagliare l'esecuzione, di farmi male e di perdere tempo.
    perché non vai in palestra? perché in questo momento sono anche povero
    a grandi linee comunque, non ho grandi problemi.. gli unici dubbi riguardano i workouts per petto e spalle.

    Per quanto riguarda il petto, accuso dolori ai palmi durante l'esecuzione di alcuni esercizi e a fine allenamento non sono per niente stanco.
    Per le spalle invece, non riesco ad incrementare la forza e sono fermo a 4 kg nei reverse fly

    questo nel dettaglio è ciò che faccio per il petto (solitamente gli esercizi di un set sono alternati.. es 15 del primo, 15 del secondo, 12 del primo, 12 del secondo e così via.. quando invece trovate scritto 8 - 8, in quel caso sono consecutivi ma diminuisco il peso)

    Super Set

    Incline Fly: 15 - 12 - 8 (ripetizioni) con manubri da 10 - 12 - 14 (kg)
    Incline Press: 15 - 12 - 8 - 8 (ripetizioni) con manubri da 10 - 12 - 14 - 10 (kg)

    Force Set
    Chest Press w/Rotation: 5 - 5 - 5 - 5 - 5 rip con 12 kg (pausa di soli 5" tra una serie e l'altra.. praticamente rimango in posizione)

    Progressive Set
    Incline Press: 15 - 12 - 8 - 8 - 12 - 15 rip con 10 - 12 - 14 - 14 - 12 - 10 kg

    Combo Set
    Close-grip press to fly: 15 - 12 - 8 rip con 10 - 12 - 14 kg

    Multi Set
    Decline Push ups: 15 - 12 - 8 rip
    Cobra to Airplane: 10 rip
    Russian Twist: 30"

    Partendo dal fatto che io seguo il video alla cieca, senza sapere che cosa sto facendo e perché lo sto facendo, a fine workout il petto è fresco e i palmi piangono.. idee a riguardo?


    EDIT: spero che i nomi vi dicano qualcosa.. io li ho riportati così come li ho trovati

    ---------- Post added at 19:57:36 ---------- Previous post was at 17:14:51 ----------

    nel caso, è possibile modificare l'intera scheda ed eseguire, con esercizi a corpo libero, serie che possano riportare gli stessi risultati?
    esempio: senza saper né leggere né scrivere, capisco anch'io che l'incline press lavora sulla parte alta del petto.. idem l'incline push up.. e mi vien facile pensare che il secondo possa sostituire il primo in qualche modo (ok, magari tra testa e parte alta del busto non arriverò mai a 15 kg per pettorale, ma magari aggiungendo qualche ripetizione in più o eseguendo il tutto più lentamente, potrei riuscire a diminuire il dislivello tra i due esercizi)
    so che è ben noto, ma se non lo fosse, parlo da ignorante!
    attendo correzioni
    Last edited by Giorgiooo86; 11-01-2013, 20:00:12.

    #2
    età,peso,altezza,anzianità d'allenamento?
    lascia perdere i dvd......
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      27 anni tra 5 giorni, 65 kg, 165 cm. Ho iniziato a maggio seguendo un altro tipo di workout sempre su dvd (beachbody - Insanity) della durata di 60 giorni (la foto in avatar è stata scattata il 53° giorno di tale allenamento), poi sono passato ad un altro allenamento (beachbody - Insanity: The asylum) della durata di un mese dove sono presenti esercizi con le bende, una scaletta da mettere a terra, due manubri e la sbarra per le trazioni.. poi sono passato ad un allenamento ibrido tra quest'ultimo ed il P90X (sempre Beachbody) ed infine sono passato a quello sopra citato 1 mesetto fa circa.. i dvd hanno sopperito alla frustrazione data dalla voglia di fare e l'impossibilità economica per poterlo fare.. insomma, volevo allenarmi, dovevo per forza farlo a casa ma non sapevo cosa fare, come fare e per quanto a lungo..
      il dvd mi dice tutto questo, ecco perché lo uso

      Commenta


        #4
        se vuoi allenarti con profitto, oltre a seguire una buona dieta, dovresti procurarti qulache attrezzo in più:
        barra per trazioni
        panca
        rack( o un supporto per bilanciere)
        bilanciere
        se guardi tra i vari 3d in nota puoi trovare degli esempi di schede e un 3d inerente al corpo libero
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎