Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono un neofita e cerco consigli :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono un neofita e cerco consigli :)

    Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e sono nuovo!

    coro alcolisti anonimi: *ciao Giorgioo!*

    come da titolo, cerco alcuni consigli riguardo un tipo di allenamento che sto seguendo..
    mi alleno in casa seguendo dei video (Beachbody - Body Beast) della durata di 30-45 min.. dispongo di 3 coppie di manubri componibili da 10/14/18kg (di solito questa composizione la uso per gambe e schiena)
    il mio problema è che allenandomi a casa, da solo, senza una panca (utilizzo una di quelle palle giganti) ed essendo oltretutto neofita, ho paura di sbagliare l'esecuzione, di farmi male e di perdere tempo.
    perché non vai in palestra? perché in questo momento sono anche povero
    a grandi linee comunque, non ho grandi problemi.. gli unici dubbi riguardano i workouts per petto e spalle.

    Per quanto riguarda il petto, accuso dolori ai palmi durante l'esecuzione di alcuni esercizi e a fine allenamento non sono per niente stanco.
    Per le spalle invece, non riesco ad incrementare la forza e sono fermo a 4 kg nei reverse fly

    questo nel dettaglio è ciò che faccio per il petto (solitamente gli esercizi di un set sono alternati.. es 15 del primo, 15 del secondo, 12 del primo, 12 del secondo e così via.. quando invece trovate scritto 8 - 8, in quel caso sono consecutivi ma diminuisco il peso)

    Super Set

    Incline Fly: 15 - 12 - 8 (ripetizioni) con manubri da 10 - 12 - 14 (kg)
    Incline Press: 15 - 12 - 8 - 8 (ripetizioni) con manubri da 10 - 12 - 14 - 10 (kg)

    Force Set
    Chest Press w/Rotation: 5 - 5 - 5 - 5 - 5 rip con 12 kg (pausa di soli 5" tra una serie e l'altra.. praticamente rimango in posizione)

    Progressive Set
    Incline Press: 15 - 12 - 8 - 8 - 12 - 15 rip con 10 - 12 - 14 - 14 - 12 - 10 kg

    Combo Set