Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su sheda data in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande su sheda data in palestra

    Salve a tuttti sono nuovo ma è da un po' che do occhiate su questo forum perchè intenzionato ad iniziare palestra, ci ho pensato quel che ci ho pensato e alla fine ho deciso di iniziare, ho iniziato questo martedì.
    Allora sono 1.65cm 55kg e ho 19 anni, si sono basso ma senza fare nessun sport mi ritrovo con un bel fisico non molto muscoloso ma ben definito, quindi il mio obiettivo è prendere massa.
    Parlo con il personal trainer che si occupa della palestra e dopo l'iscrizione mi dice che il primo o anche il secondo mese tutti iniziano con una scheda del genere, per mettere su forza e di conseguenza cambiare scheda:

    me la consegna ma non ci faccio tanto caso e inizio il mio primo allenamento.
    Riguardandomi la scheda a casa però noto alcune cose che mi puzzano un po'
    -Addominali e Lombari in tutti gli allenamenti
    -Molte serie e ripetizioni
    -Bicipiti il primo giorno e il secondo giorno lat machine(infatti avendo allenato i bicipiti martedì oggi ho faticato un sacco a farlo perchè avevpo i muscoli indolenziti)
    Oggi ci faccio due parole e mi risponde
    -Per gli addominali e lombari sono muscoli piccoli e con un veloce tempo di recupero, quindi si possono allenare 1 giorno si e uno no senza problemi
    -per le molte serie e ripetizioni non gli ho chiesto perchè ho supposto che serve a mettere su forza ma magari sbaglio
    -Invece per la lat machine gli ho proprio chiesto: Ma non si può fare la lat machine nel giorno che faccio bicipiti dato che interesso anche quei muscoli? la risposta? non la so nemmeno io, cioè ci ha girato intorno dicendomi che ci sono vari modi per suddividere gli esercizi/giorno e che non c'è nessun problema a fare la lat l'allenamento dopo i bicipiti
    Ora chiedo un aiutino a voi come vi sembra questa scheda? quelle mie tre perprellisità me le sapete spiegare meglio del PT?
    Grazie in anticipo
    Last edited by br193; 10-01-2013, 22:54:46.

    #2
    addominali e lombari non sono proprio piccoli, comunque c'è un 3d in rilievo a riguardo, leggilo.
    alte ripetizioni non stimolano la forza.
    è una classica scheda pre-impostata ready to use
    meglio iniziare con una fullbody e poi continuare con una multifrequenza A-B
    la lat è per i dorsali non per i bicipiti, cerca di usare i primi per compiere il movimento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Per quel che mi riguarda la scheda è a dir poco abominevole
      L'addome è un muscolo come un altro e perciò lo si allena in maniera tale, una o due volte a settimana (guarda [qui]).
      Dai un occhio all'intera sezione thread in nota dove ci sono varie proposte per iniziare e schede un multifrequenza, che fanno al caso tuo, già pronte.

      EDIT: preceduto da Ston.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎