Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la mia forma fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per la mia forma fisica

    Ciao a tutti, intanto vi saluto perché sono nuovo del forum, infatti non so nemmeno se questa sia la sezione giusta..
    Vi spiego la mia situazione, fino a 2 anni fa ero 1.66m e pesavo 90Kg così mi sono deciso a fare una dieta severissima di testa mia e in 3 mesi sono dimagrito e sono diventato 1.70m e 70kg e la pancia e il petto mi sono diventati mollicci e terribilmente "caduti"; adesso sono 1.77m e 76kg e 3 mesi fa mi sono iscritto in palestra ma a distanza di questi 3 mesi non ho fatto quasi niente, certo, mi accorgo di avere più muscoli, specialmente alle gambe e sono anche leggermente più magro ma non riesco a raggiungere il mio obiettivo. Ho anche provato a fare una leggera dieta ma stavo male, infatti mi sono fatto le analisi del sangue e alcuni valori erano sballati a causa della dieta. Insomma, voglio togliermi questo petto caduto (sembrano quasi tette) e questa pancia, come devo fare? E quanto tempo ci vuole?
    Grazie

    #2
    ciao e benvenuto, già provveduto a spostarti nella sezione corretta
    per quanto riguarda la tua domanda..un dimagrimento come il tuo può portare ad avere della pelle in eccesso e magari una muscolatura floscia , anche perchè hai scritto tu stesso che non facevi pesi.. quello che si può fare tramite un forum è consigliarti/modificarti e darti degli spunti sulla tua tabella d'allenamento che puoi postare qui..lo stesso discorso per la dieta..nella sezione giusta..posta i tuoi dati e la tua alimentazione attuale possibilmente con le grammature..se sei neofita ti consiglio prima di postare (in sez dieta) di farti un giro per vedere come sono impostate le altre diete e di dare una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e qui http://www.bodyweb.com/threads/22091...io-e-faceto%29

    Commenta


      #3
      ciao ma quanti anni hai? da quando hai iniziato la dieta sei cresciuto di 11cm..
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        la dieta l'ho fatta quando avevo 13 anni, adesso ne ho 15

        ---------- Post added at 20:42:59 ---------- Previous post was at 20:39:20 ----------

        tra una mezz'oretta posto la mia scheda della palestra

        ---------- Post added at 21:29:14 ---------- Previous post was at 20:42:59 ----------

        PRIMO GIORNO
        10 minuti di corsa o bike
        total crunch 3x15
        addominali obliqui 3x15
        lat machine avanti 1x20
        trazioni orizzontali 1xmax
        pulley 1x20
        in rosso: tri set x4 45sec di recupero
        affondi 1x20
        leg curs 1x20
        leg extention 1x20
        in rosso: tri set x4 45sec di recupero
        curls bilanciere 2x10+1xtecnica21
        curls man si panca inclinata 3x15
        10 minuti di corsa o bike

        SECONDO GIORNO
        10 minuti di corsa o bike
        total crunch 3x15
        addominali obliqui 3x15
        panca orizzontale 1x20
        piegamenti 1xmax
        pectoral machine 1x20
        in rosso: tri set x4 45sec di recupero
        lento dietro 1x20
        alzate frontali con disco 1x20
        scrollate 1x20
        in rosso: tri set x4 45sec di recupero
        french press 2x10+1xtecnica21
        push cavi alti 3x15
        10 minuti di corsa o bike
        P.S. In palestra ci vado lunedì, mercoledì e venerdì

        Commenta


          #5
          Scheda da cestinare al volo. Dai una occhiata ai thread in nota, potrai imparare molte cose.

          Commenta


            #6
            Vabè, tanto devo finire solo questa settimana e me la cambiano, secondo voi che allenamento dovrei fare?
            E quanto tempo ci vorrà per togliermi questo brutto fisico?

            Commenta


              #7
              Io ti consiglio di buttarti su una multifrequenza. Nella sezione thread in nota trovi molte informazioni su questo tipo di allenamento.
              Per quanto riguarda la dieta (se non lo hai ancora fatto) ti consiglio di postarla nella sezione apposita.

              Commenta


                #8
                per migliorare il fisico devi migliorare la scheda e la dieta che non possiamo correggerti visto la tua età.. ma nessuno ti vieta di leggere i 3d in nota per quanto riguarda l'alimentazione(te ne ho likati 2 sopra che sicuramente non hai letto..)
                stesso discorso per la scheda..sei all'inizio e dovresti fare allenamenti semplici , la scheda sopra come già detto è da cestinare, sono esercizi/serie/ripetizioni messi a caso..
                qui trovi 3d di schede e altri 3d interessanti.. http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

                Commenta


                  #9
                  Ho postato sulla sezione dieta, ma mi hanno detto di mangiare quello che trovo in casa vista la mia età..
                  Ma in cosa consisterebbe un allenamento multifrequenza?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rosario1 Visualizza Messaggio
                    Ho postato sulla sezione dieta, ma mi hanno detto di mangiare quello che trovo in casa vista la mia età..
                    Ma in cosa consisterebbe un allenamento multifrequenza?
                    Non esattamente , ti hanno consigliato di "mangiare bene e il giusto" , e non tutto quello che ti capita a portata di mano.
                    Per stavolta "pappa pronta" poi però cerchiamo di usare la funzione SEARCH.
                    http://www.bodyweb.com/threads/13145...B0%C2%A7%C2%A7
                    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille Senpai, avevo già usato la funzione cerca ma non ero riuscito a trovare niente

                      Commenta


                        #12
                        Prego !
                        Ricorda che le discussioni degne di nota sono tutte nelle sezioni "in nota" per l'appunto.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎