Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza tanto sbagliata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza tanto sbagliata?

    Chiedo aiuto a voi esperti, visto che mi è stato detto che questa scheda fa schifo. Mi è stata fatta dal mio istruttore in palestra, e la sta seguendo pure lui. Non è un novellino in quanto qualche gara di BB l'ha fatta anche se non saprei dire quale. Comunque ditemi dove e come migliorarla, diciamo che mi spiacerebbe cambiarla del tutto in quanto comunque mi fido di lui, però se è proprio sbagliata farò questo sforzo. Sempre nel caso non si possa migliorare senza cambiarla. Boh ditemi voi!

    1 settimana

    Lunedì

    Pettorali: Panca piana 6-4-2-2-2-6 85%-90%-95%
    Spinte su panca inclinata con manubri 3x6pesanti

    Tricipiti: Spinte strette 6-4-2-2-2-6 85%-90%-95%

    Deltoidi: Lento avanti 3x10
    Alzate laterali 3x15


    Venerdì

    Quadricipiti: Squat 4x10
    Leg extension 3x10

    Femorali: Leg curl 3x20

    Dorsali: Rematore 6-4-2-2-2-6 85%-90%-95%
    Lat machine 3x6

    Bicipiti: Curl con bilanciere e-z 6-4-2-2-2-6 85%-90%-95%
    Curl con manubri 3x6 pesanti


    2 settimana

    Lunedi

    Pettorali e tricipiti

    Mercoledì

    gambe e spalle

    Venerdì

    Dorsali e bicipiti

    3 settimana

    lunedì

    Pettorali tricipiti e spalle

    Martedì

    Dorsali gambe e bicipiti

    Giovedì come lunedì

    Venerdì come martedì

    4 settimana come la 1

    5 settimana come la 2

    6 settimana come la 3

    Incremento di 2 kg ogni settimana

    #2
    Effettivamente hai ragione tu: fa pena! Non è assolutamente una scheda di forza, leggi qua:
    dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Effettivamente hai ragione tu: fa pena! Non è assolutamente una scheda di forza, leggi qua:
      dato che ho già capito come girerà nei prossimi mesi, posto un elenco di alcuni link contenenti programmi di forza perché giustamente è settembre e si deve far forza e dunque seguire strani cicli inventati da qualche guru al nord della siberia che si allenava per sopravvivere alla lotta contro gli orsi. Ricordo però a tutti

      http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo

      Il problema è che non ci capisco niente in inglese... una scheda "già pronta"?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ijikay Visualizza Messaggio
        Il problema è che non ci capisco niente in inglese... una scheda "già pronta"?
        a me sembrano in italiano...usa la funzione SEARCH per cortesia e trovi decine e decine di modelli.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          a me sembrano in italiano...usa la funzione SEARCH per cortesia e trovi decine e decine di modelli.
          Ho cercato, ma ne trovo mille e non capisco quale sia giusta e quale no. Per ora ho visto questa e mi sembra buona...

          A I settimana II settimana III settimana IV settimana
          Panca piana 5x5 5x4 5x3 5x5
          Squat 5x5 5x4 5x3 5x5
          Rematore bilanciere 3x6 3x6 3x6 3x6
          Curl bilanciere 3x8 3x6 3x8 3x8


          B I settimana II settimana III settimana IV settimana
          Stacco 5x5 5x4 5x3 5x5
          Rematore bilanciere 3x6 3x6 3x6 3x6
          Panca presa stretta 5x5 5x4 5x3 5x5
          Lento avanti 4x5 4x5 4x5 4x5



          C I settimana II settimana III settimana IV settimana
          Squat 5x5 5x4 5x3 5x5
          Panca piana 5x5 5x4 5x3 5x5
          Trazioni alla sbarra 5x5 5x4 5x3 5x5
          French press 3x8 3x8 3x8 3x8

          Commenta


            #6
            qualche tuo dato?? età, anzianità allenamento, carichi...... direi che tutto ti potrebbe essere proposto, da un banale 5x5 ad un korte e via dicendo, ma tutto dipende dal tuo livello.....
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              il 25 novembre sono 19 anni. Faccio palestra da 3 anni, ma seriamente l'ho fatta solo per un anno, con un buco di 3 mesi (estate). Ho ripreso a ottobre causa lavoro e operazione di appendicite. 1.80m per 72kg largo circa.

              Massimale panca 90kg
              Massimale squat 120kg
              Massimale stacchi 130kg

              Avendo ripreso da inizio ottobre non sono ancora al massimo, soprattutto perchè da come mi avete detto, ho seguito delle schede pessime... Magari potrei dare di più.

              Commenta


                #8
                Anche io, come te, mi fido delle schede che mi fa il mio istruttore e, poiché ho avuto feed back positivi, ho deciso di seguirlo da oltre 2 anni. Questa è la mia scheda forza, diciamo che è molto soggettiva, come ti hanno già detto:

                8 SERIE DA 8 (peso costante)
                15/30 SECONDI DI PAUSA TRA UNA SERIE E L’ALTRA
                CARDIO 30 MINUTI (PENDENZA 15 – VELOCITA’ 5.5)
                ADDOMINALI ALTI/BASSI/LATERALI (3 SERIE DA 30)

                QUADRICIPITI/FEMORALI/POLPACCI

                1. Squat.
                2. Pressa.
                3. Leg Extension.
                4. Leg Curling.
                5. Stacchi Gambe Tese.
                6. Polpacci Seduto.

                PETTO/BICIPITI

                1. Croci Panca Primo Foro.
                2. Bilancere Panca Piana.
                3. Chest Press.
                4. Bilancere.
                5. Manubri Panca 60°.

                SPALLE

                1. Lento Avanti.
                2. Alzate Laterali.
                3. Distenzioni Manubri Presa Parallela.
                4. Spalle Posteriori Macchina.

                DORSALI/TRICIPITI

                1. Lat Machine Neutra.
                2. Rowing.
                3. Lat Machine Avanti.
                4. French Press.
                5. Carrucola Asta.

                Sono graditi anche commendi sulla scheda.
                Grazie.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  questa qui sopra non è ASSOLUTAMENTE una scheda di forza...quando mai si fa forza in 8x8 con 30" di rest? MAI. Semmai è un programma stile gironda per "ipertrofia". Date un'occhiata ai 3d sulla forza...e vedrete che si usano ben pochi esercizi e con un range di rip 1-5 e % di carico elevate (e con rest anche di oltre 120")...e la forza andrebbe sviluppata in primis su 3 esercizi, squat, stacco, panca, a seguire lento avanti e trazioni...stop...e le varie alzate andrebbero ripetute 2-3 volte a settimana. Questa è il lavoro per la forza max...decodificata da 50-60 anni di studio. Il tuo simil-gironda non c'entra un tubo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Manx io prima di staccare con l'estate facevo 5x5 panca stacchi e squat, come hai detto tu, con lento avanti trazioni ecc.
                    Dopo la pausa estiva ho ripreso con questa scheda e una prima di questa.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      questa qui sopra non è ASSOLUTAMENTE una scheda di forza...quando mai si fa forza in 8x8 con 30" di rest? MAI. Semmai è un programma stile gironda per "ipertrofia". Date un'occhiata ai 3d sulla forza...e vedrete che si usano ben pochi esercizi e con un range di rip 1-5 e % di carico elevate (e con rest anche di oltre 120")...e la forza andrebbe sviluppata in primis su 3 esercizi, squat, stacco, panca, a seguire lento avanti e trazioni...stop...e le varie alzate andrebbero ripetute 2-3 volte a settimana. Questa è il lavoro per la forza max...decodificata da 50-60 anni di studio. Il tuo simil-gironda non c'entra un tubo.
                      Ecco come non detto, quindi o ho capito male io (molto probabile) o si è spiegato male lui. Grazie in ogni caso. Tra l'altro ho letto ora su altro post sulle schede di Gironda ed hai stra ragione. Una domanda, spero di non andare OT, per cui mi scuso in anticipo, ma può essere utile questo tipo di scheda, prima di una di massa??

                      Ijikay non prenderla in considerazione
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                        Ecco come non detto, quindi o ho capito male io (molto probabile) o si è spiegato male lui. Grazie in ogni caso. Tra l'altro ho letto ora su altro post sulle schede di Gironda ed hai stra ragione. Una domanda, spero di non andare OT, per cui mi scuso in anticipo, ma può essere utile questo tipo di scheda, prima di una di massa??

                        Ijikay non prenderla in considerazione
                        puo' essere utile (anche se a me l'8x8 o simili non piace) sia in massa, che durante o dopo pero' ci vorrebbero molte modifiche...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          puo' essere utile (anche se a me l'8x8 o simili non piace) sia in massa, che durante o dopo pero' ci vorrebbero molte modifiche...
                          Grazie della spiegazione super utile (non ho capito qual'è il tasto per il ringraziamento automatico). Ora la posto nella discussione corretta "la Filosofia Di Vince Gronda", in modo da vere ulteriori altri pareri.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Il tasto grazie è in basso a sinistra ad ogni post. Prova a fare un search prima di aprire una nuova discussione

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                              Grazie della spiegazione super utile (non ho capito qual'è il tasto per il ringraziamento automatico). Ora la posto nella discussione corretta "la Filosofia Di Vince Gronda", in modo da vere ulteriori altri pareri.
                              non dovevi uppare una discussione cosi' vecchia...vogliamo leggerlo questo regolamento?
                              Grazie...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎