Dubbi e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • campe93
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi e consigli

Salve a tutti ho 18 anni,mi sono appena scritto e sono un principiante però sembra che qui ci sia gente che se ne intende veramente
    Io mi alleno dall'inizio di questa estate facendo palestra a casa facendo sbarra,panca piana,qualche esercizio con i manubri e addominali.
    Sono partito con la convinzione che fare massa è inutile perciò sono 7 mesi che faccio forza mettendo in pratico quello che so (poco ) però raggiungendo risultati eccellenti secondo me.
    L'alimentazione l'ho sempre mantenuta sana anche prima della palestra mangiando carboidrati solo a pranzo.
    Mi alleno due volte a settimana , il lunedi ed il giovedi, nelle sedute faccio total body sempre facendo allenamenti da 2 ore l'uno perchè oltre a far parecchi esercizi faccio i recuperi da 4 minuti.
    Ora con l'anno nuovo volevo provare a fare un paio di mesi di massa più che altro per curiosità ,

quindi volevo qualche consiglio, quelli che ho sentito io sono i seguenti :
    -sovralimentazione proteica nei giorni di palestra (ho sentito inoltre che entro un'ora dall'allenamento si assimilano solo sostanze liquide)
    -recuperi da 1 minuto , 1 minuto e mezzo
    -fare palestra un giorno ogni 2 (per la forza facevo 2 volte a settimana perchè mi avevan detto che cosi facendo si alzava il livello basale di energia potendo aumentare ogni volta coi pesi , perchè invece un giorno ogni due si ristabilizza e basta non potendo fare aumenti considerevoli)

ed ecco i dubbi:
    -total body è impossibile credo da fare facendo massa giusto?
    -le serie come vanno eseguite? perchè per la forza io facevo spesso ad esempio 8-6-4 oppure 8-6-4-2-2-4
    -quanti esercizi per capo muscolare?

Sicuramente poi mi verranno in mente altre cose ma per ora è tutto
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80