Un neofita che sta crescendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

lui anche è due metri circa http://www.youtube.com/watch?v=D0gE-...eature=related

Commenta

• BoB959
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 846
      • 34
      • 16
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      infatti! l'altezza non c'enatra più di tanto!

---------- Post added at 22:20:52 ---------- Previous post was at 22:16:44 ----------

non cercare scuse.... se vuoi puoi farlo ancho con 2.50 cm d'altezza
      VOLERE E POTERE!

Commenta

• casasso
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

Anzianità di allenamento?
        Struttura muscolare di partenza?
        (Ma infatti mica sto piangendo, tanto prima o poi ci arrivo a tirar su quei pesi).
        Dico solo che le mie leve sono sfavorevoli (ed è incontrovertibile questo).
        ;-) ;-)
        cmq alura consigli?

---------- Post added 17-03-2011 at 00:07:45 ---------- Previous post was 16-03-2011 at 22:33:58 ----------

urrà.
        +2,5 nel lento avanti
        +2 nell'arm curl..
        ;-) Lol... Lol..

Commenta

• BoB959
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 846
          • 34
          • 16
          • Send PM

Originariamente Scritto da casasso Visualizza Messaggio
          Cmq, rimane il fatto che per quanto 32 di panco o 45 di squat siano pochi, bisogna calcolare che ho leve "scomode" (sono 1,95 per una struttura molto longilinea). Peccato nn aver registrato dati precedenti (dunque nn so dirvi i passaggi di peso), però credo sia utile sottolineare anche questo fatto. Cosi come a fatica, sono passato da un arm curl da 12 a 14 stabili.

---------- Post added at 14:52:25 ---------- Previous post was at 14:50:38 ----------

(nn trovo il testo di marcopl)
          Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

consigli, cerca di ripetere più volte possibile gli esercizi che in futuro saranno le fondamenta dei tuoi allenamenti, non ti servono troppi esercizi, fai conto 2 per i gruppi grandi ed uno per quelli più piccoli, questo fino a quando non avrai preso una determinata confidenza coi carichi, solo cosi riuscirai a sfruttare il tuo potenziale.

Commenta

• BoB959
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 846
              • 34
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              consigli, cerca di ripetere più volte possibile gli esercizi che in futuro saranno le fondamenta dei tuoi allenamenti, non ti servono troppi esercizi, fai conto 2 per i gruppi grandi ed uno per quelli più piccoli, questo fino a quando non avrai preso una determinata confidenza coi carichi, solo cosi riuscirai a sfruttare il tuo potenziale.
              clab scusa io anche ho dei carichi di merd*!! però io mi alleno da gennaio e solamente a metà febbraio ho cominciato sul serio!! ho dei carichi di cacca però nell'ultimo mese sono passato da 8kg scarsi a 14kg a manubrio....invece di panca ho cominciato a farla da marzo ed il cario mio attuale è 37.5kg anche per lo squat adesso sto a 45kg ma domani sarà la 2° volta che lo faccio d aquando ho iniziato palestra... e il 1° giorno che l'ho fatto a fine allenamento ero ancora in forma quindi domani posso aumentare il carico tranquillamente....
              non chiedermi perchè ho cominciato da questo mese gli esercizi principali perchè manco io lo so...mi sono affidato al mio istruttore, ha fatto tutto lui...
              ora faccio un allenamento con lo split a 3 e mi trovo molto bene...tu mi consigli di proseguire con 3 o fare il tipico A-B?

Scusate l'OT!

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                clab scusa io anche ho dei carichi di merd*!! però io mi alleno da gennaio e solamente a metà febbraio ho cominciato sul serio!! ho dei carichi di cacca però nell'ultimo mese sono passato da 8kg scarsi a 14kg a manubrio....invece di panca ho cominciato a farla da marzo ed il cario mio attuale è 37.5kg anche per lo squat adesso sto a 45kg ma domani sarà la 2° volta che lo faccio d aquando ho iniziato palestra... e il 1° giorno che l'ho fatto a fine allenamento ero ancora in forma quindi domani posso aumentare il carico tranquillamente....
                non chiedermi perchè ho cominciato da questo mese gli esercizi principali perchè manco io lo so...mi sono affidato al mio istruttore, ha fatto tutto lui...
                ora faccio un allenamento con lo split a 3 e mi trovo molto bene...tu mi consigli di proseguire con 3 o fare il tipico A-B?

Scusate l'OT!
                Posso dire che all'inizio qualsiasi cosa va bene e sembra dare risultati se fatta in multifrequenza. Questo non significa che però sia l'allenamento corretto. Ti consigli di andare nella sezione allenamento e leggere i post ocnsigliati ai neofiti ci sono un sacco di cose interessanti.
                La cosa migliore che puoi fare sono anche i piegamenti sulle braccia, li puoi fare a casa con calma e se non riesci a farle per terra, puoi farle poggiandoti ad un tavolo http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:14,s:0
                4x15 sarebbe una buona cosa.
                Last edited by Jin81; 18-03-2011, 11:14:06.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• BoB959
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 846
                  • 34
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  Posso dire che all'inizio qualsiasi cosa va bene e sembra dare risultati se fatta in multifrequenza. Questo non significa che però sia l'allenamento corretto. Ti consigli di andare nella sezione allenamento e leggere i post ocnsigliati ai neofiti ci sono un sacco di cose interessanti.
                  La cosa migliore che puoi fare sono anche i piegamenti sulle braccia, li puoi fare a casa con calma e se non riesci a farle per terra, puoi farle poggiandoti ad un tavolo http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:14,s:0
                  4x15 sarebbe una buona cosa.
                  l'allenamento che sto facendo adesso da marzo è un A-B-C su 4 giorni....
                  cmq riguardo ai piegamenti se io gli faccio tranquillamente a casa, avrò qualche miglioramento sulla panca?
                  kmq ne faccio 12-10-10-8 XD con 1 min di recupero tra serie.... FACCIO SCHIFO! :'(

p.s quando hai tempo e se vuoi puoi andare sul mio diario?

Scusa casasso....
                  Last edited by BoB959; 18-03-2011, 18:03:44.

Commenta

• Jin81
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 1016
                    • 50
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                    l'allenamento che sto facendo adesso da marzo è un A-B-C su 4 giorni....
                    cmq riguardo ai piegamenti se io gli faccio tranquillamente a casa, avrò qualche miglioramento sulla panca?
                    kmq ne faccio 12-10-10-8 XD con 1 min di recupero tra serie.... FACCIO SCHIFO! :'(

p.s quando hai tempo e se vuoi puoi andare sul mio diario?

Scusa casasso....
                    Secondo me potresti avere miglioramenti nella panca con le flessioni.
                    Cmq non devi fare 12 poi 10 mantieni le stesse ripetizioni,mettiti direttamente poggiato al tavolo. Se a terra ne fai 10 al tavolo sicuramente ne fai almeno 20 e fai 5x20 al tavolo per 3 giorni a settimana. E tra due settimane vediamo quante ne fai per terra.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• BoB959
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 846
                      • 34
                      • 16
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      Secondo me potresti avere miglioramenti nella panca con le flessioni.
                      Cmq non devi fare 12 poi 10 mantieni le stesse ripetizioni,mettiti direttamente poggiato al tavolo. Se a terra ne fai 10 al tavolo sicuramente ne fai almeno 20 e fai 5x20 al tavolo per 3 giorni a settimana. E tra due settimane vediamo quante ne fai per terra.
                      che vada 5x20.... ma i giorni che faccio palestra o i giorni in cui non la faccio?
                      c'è io vado in palestra lun merc venerdi e sabato..... io faccio 5x20 in 3 giorni di quelli o martedi giovedi e domenica?

Commenta

• casasso
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 63
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mmm.. ok dunque aggiungo le flessione nei giorni di nn allenamento (ma nn dovrei lasciare i muscoli crescere?)

quello che nn mi convinco è la mia a-b-a. Sto cercando nella sezione allenamente un'altra full-body cosi splittata..

Grazie a tutti

---------- Post added at 19:25:46 ---------- Previous post was at 19:21:25 ----------

mm. ho trovato un a-b con rotazzione di esercizi sul libro di Cianti ("BodyBuilding"). Lui li consiglia x chi ha 6 mesi di allenamento. Potrebbe essere una "Nuova idea" ;-)

Commenta

• BoB959
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 846
                          • 34
                          • 16
                          • Send PM

mmm.. ok dunque aggiungo le flessione nei giorni di nn allenamento (ma nn dovrei lasciare i muscoli crescere?)

quello che nn mi convinco è la mia a-b-a. Sto cercando nella sezione allenamente un'altra full-body cosi splittata..

Grazie a tutti

---------- Post added at 19:25:46 ---------- Previous post was at 19:21:25 ----------

mm. ho trovato un a-b con rotazzione di esercizi sul libro di Cianti ("BodyBuilding"). Lui li consiglia x chi ha 6 mesi di allenamento. Potrebbe essere una "Nuova idea" ;-)
                          nono le flessioni erano per me :P e se vuoi farle anche te falle nei giorni quando ti alleni...

nel resto non ho capito nulla!! non ti piace la scheda? senti troppo poco lavorare i muscoli?

Commenta

• casasso
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 63
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

no no,. nn è xkè lavorano poco i muscoli. solo x far roba diversa... ;-)

---------- Post added at 23:55:53 ---------- Previous post was at 23:35:48 ----------

anche xkè leggevo che stimoli simili x troppo tempo limitano la crescita muscolare.

---------- Post added 21-03-2011 at 09:42:06 ---------- Previous post was 20-03-2011 at 23:55:53 ----------

non avevo visto un thread in rilievo con alcuni modelli di multifrequenza

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

ho trovato questa (a cui ho apportato qualche modifica visti i post precedenti)

A
                            Squat Prog.
                            Leg extension 3x8
                            Panca piana 4x6
                            Croci manubri 3x8
                            Rematore bilanciere 3x8
                            Alzate laterali 90° 2x12
                            Curl bilanciere 3x10
                            abs.

B
                            Stacchi da terra 4x4
                            Leg curl 3x10
                            Trazioni progressione
                            Pull-down lat machine 3x8
                            Lento avanti 3x8
                            Dip 3x8
                            French press 3x10
                            abs.

Commenta

• BoB959
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 846
                              • 34
                              • 16
                              • Send PM

no no,. nn è xkè lavorano poco i muscoli. solo x far roba diversa... ;-)

---------- Post added at 23:55:53 ---------- Previous post was at 23:35:48 ----------

anche xkè leggevo che stimoli simili x troppo tempo limitano la crescita muscolare. cazzate sopratutto per chi è un neofita

---------- Post added 21-03-2011 at 09:42:06 ---------- Previous post was 20-03-2011 at 23:55:53 ----------

non avevo visto un thread in rilievo con alcuni modelli di multifrequenza

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

ho trovato questa (a cui ho apportato qualche modifica visti i post precedenti)

A
                              Squat Prog.
                              Leg extension 3x8
                              Panca piana 4x6
                              Croci manubri 3x8
                              Rematore bilanciere 3x8
                              Alzate laterali 90° 2x12
                              Curl bilanciere 3x10
                              abs.

B
                              Stacchi da terra 4x4
                              Leg curl 3x10
                              Trazioni progressione
                              Pull-down lat machine 3x8
                              Lento avanti 3x8
                              Dip 3x8
                              French press 3x10
                              abs.
                              vuoi fare la cheda sopra?

Commenta

• casasso
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 63
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

yep... oibo.
                                ancora sta settimana finisco il coso che avevo cominciato..(ancora qualche giorno x tormentarmi su cosa devo fare della mia vita...24 anni e tanti problemi, un adolescenza difficile e ora incapace di scegliere la mia strada).

Sorto grosso problema oggi. Vi prego, sedetevi intorno a me e ascoltatemi.
                                Mi son reso conto di perdere concentrazione dopo l'8 ripetizione. Cioè già sapevo, sta sera me ne sono reso conscio...
                                Arrivare a 10 è fatica (mentale) a 12 impossibilità.
                                Inoltre comincio a rompermi le balle dopo il 6* esercizio..

1)Vado dallo psicologo
                                2)rimango sotto l'8
                                3)Son l'unico afflitto da "sopraunacertaripetizionemideconcentro"?

Commenta

Working...
                                X