Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda

    Ciao a tutti,
    ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 70 kg circa. Ho fatto calcio e nuoto agonistico per cui ho gambe e spalle più sviluppate rispetto a braccia e petto. Vado in palestra da qualche anno perciò non sono un vero e proprio neofita. Intendo riandare a nuoto ma prima vorrei mettere su un po' di massa dov'è carente. Mi sono fatto fare una scheda (l'ennesima) dal più grosso della palestra(!). Vorrei sapere se va bene, se è bene aggiungere qualcosa -dato che riesco a starci anche più di un'ora e mezzo-, se posso fare qualcosa anche a casa.
    Voglio prendere la cosa sul serio insomma.

    GIORNO 1
    Warm up Chest Press 1x10 Buffer con elastico 1'
    Panca piana 5x5 r. 2' (prime due settimane 4x5, aumento 1,25 kg a settimana)
    Pectoral 6/8/10
    Parallele (passo largo, grip senza pollice) 8/8/6 (le 8 concentrate, le 6 cedendo)
    Curl con barra e/z stazione eretta 5x5 (prime due settimane 4x5)

    GIORNO 2
    Top xt 6' diff. 4 vel. 50
    Shoulder press presa stretta 5x5 (prime due settimane 4x5)
    Estensioni 90° con manubri 2x10/8/6
    Alzata a busto flesso al cavo 2x12
    Super set braccia: curl al cavo/spinte in basso 4x10

    GIORNO 3
    Row race profilo n°1 vel. 29 diff. media
    Vertical traction 3x6+6 buffer 30''
    Pulley 3x8
    Lat machine unilaterale 2x10
    French press al M.P. 5x5

    Più addominali/lombari..

    Più che altro vorrei sapere se posso contare su chi mi ha fatto la scheda, poi cercherò di rivolgermi quanto più possibile a lui.

    Grazie.

    #2
    Up, sorry

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nickid Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 70 kg circa. Ho fatto calcio e nuoto agonistico per cui ho gambe e spalle più sviluppate rispetto a braccia e petto. Vado in palestra da qualche anno perciò non sono un vero e proprio neofita. Intendo riandare a nuoto ma prima vorrei mettere su un po' di massa dov'è carente(la massa si mette in generale non su punti precisi). Mi sono fatto fare una scheda (l'ennesima) dal più grosso (grosso non vuol dire che si alleni bene)della palestra(!). Vorrei sapere se va bene, se è bene aggiungere qualcosa -dato che riesco a starci anche più di un'ora e mezzo-assolutamente sbagliato (una sessione dovrebbe durare dai 45' a 60') non è una legge ma è piu che sufficiente, se posso fare qualcosa anche a casa.
      Voglio prendere la cosa sul serio insomma.

      GIORNO 1
      Warm up Chest Press 1x10 Buffer con elastico 1'
      Panca piana 5x5 r. 2' (prime due settimane 4x5, aumento 1,25 kg a settimana)
      Pectoral 6/8/10
      Parallele (passo largo, grip senza pollice) 8/8/6 (le 8 concentrate, le 6 cedendo)
      Curl con barra e/z stazione eretta 5x5 (prime due settimane 4x5)

      GIORNO 2
      Top xt 6' diff. 4 vel. 50
      Shoulder press presa stretta 5x5 (prime due settimane 4x5)
      Estensioni 90° con manubri 2x10/8/6
      Alzata a busto flesso al cavo 2x12
      Super set braccia: curl al cavo/spinte in basso 4x10

      GIORNO 3
      Row race profilo n°1 vel. 29 diff. media
      Vertical traction 3x6+6 buffer 30''
      Pulley 3x8
      Lat machine unilaterale 2x10
      French press al M.P. 5x5

      Più addominali/lombari..

      Più che altro vorrei sapere se posso contare su chi mi ha fatto la scheda, poi cercherò di rivolgermi quanto più possibile a lui.

      Grazie.


      Per la scheda si può fare di meglio, se fai palestra da più di un anno e non fai stacco e squat molto male..

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎