Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio bicipiti

    salve ragazzi,ho 16 anni mi alleno ormai da luglio circa di questa'estate,prima ho comunque praticato rugby a livello agonistico per 6 anni,e poi ho in cominciato ad integrare con l'allenamento dei pesi,adesso stò facendo solo pesi causa infortunio alla caviglia.....comunque io alleno i bicipiti 1 volta a settimana dopo il dorso,ed è normale che dopo 1 solo esercizio,il curl bilanciere dritto(4x10 con 36 kg) i miei bicipiti siano stremati?...ovvero pompati al massimo,e stanchissimi?e il giorno dopo si presentano doms...la mia domanda era,faccio bene a fare cosi? ovvero mi concentro su un solo esercizio,con 4 serie portate al limite,e poi stop,per i bicipiti,il carico riesco ad aumentarlo ogni settimana...oppure dovrei faticare meno in quell'esercizio e diluire come il work bicipiti in più esercizi??....finora facendo cosi,in 6 mesi sono passato da un 29 ad un 38,5 di braccio...ovviamente non ho allenato solo i bicipiti ma anche gli altri distretti comprese le gambe,assicurandomi sempre di aumentare il carico in ogni esercizio...

    #2
    ciao, innanzi tutto secondo me dovresti rivedere la misura del tuo braccio(38,5 per un sedicenne è tantissimo, a meno che tu non sia anche ciccione, ma non credo) e comunque quasi dieci cm in 6 mesi è tantissmo, controlla...comunque è abbastanza normale che tu abbia i bicipiti stremati, devi considerare che arrivi dall'allenamento dei dorsali, che coinvolge tantissimo i bicipiti(specie trazioni alla sbarra e rematori)...fossi in te farei le tue solite 4 serie di curl con bilancere(un esercizio base) e aggiungerei un complementare, tipo un bel 3x12 di concentrato, con poco peso...oppure alleni i bicipiti con un altro muscolo(ad esempio quando fai petto) e allora vedrai che riuscirai a fare più esercizi, comunque se vedi che stai migliorando cosi, lasciali coi dorsali....buona fortuna.

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio,la misura è giusta...sono sicurissimo.....posterò anche mie foto sul forum cosi vedrete come sono messo,comunque sono alto 1 e 79 e peso 88 kg...bf al 15 %...sono in massa...diciamo che la mia storia è questa,se hai voglia di leggere te ne sarei grato:a settembre dell'anno scorso pesavo 77/79 kg..ho iniziato come al solito la stagione,allenamento duri ecc....arrivo all'inverno ad un peso di circa 92 kg,ero abbastanza ciccio,però i muscoli e la struttura cerano,non ero un obeso....allora ho deciso di mettermi un pò sotto con la dieta,ho eliminato un pò di schifezze e cavolate,e sono arrivato a giugno ad 80 kg circa,ho perso anche molti muscoli ma pure molto grasso,dato che tutti i pantaloni che prima non mi andavano hanno iniziato ad andarmi,arrivato a giungo deciso che è ora di mettermi sotto con i pesi,senza l'impiccio del rugby,e mi inscrivo in palestra,inizio a crescere in modo abbastanza pulito,ed eccomi qui......comunque se riesco posto uan foto qui con la felpa,in cui contraggo il bicipite,anche se ho la felpa si vede comunque.....

      Commenta


        #4
        scusa, non pensavo a una struttura di partenza già così pesante considerando anche che sei giovanissimo, ormai in mente come partenza ho sempre in mente il classico 1,75-80x60-65kg, è l'abitudine ...si allora sono sicuro che sia giusta la tua misura, non lo metto in dubbio dato il peso... buon allenamento e buona fortuna

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎