Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e situazione generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e situazione generale

    Salve a tutti,mi chiamo Francesco ho 18 anni e vengo da Treviso.Faccio palestra da circa 4 mesi e ho ancora molto da imparare.Vorrei capire cosa ne pensate riguardo alla situazione che sto per esporvi (premetto che vado in palestra 3 volte a settimana e mi alleno a casa altri 2 giorni).La prima volta che mi presentai in palestra feci un test con una particolare pedana in grado di calcolare massa magra,massa grassa e acqua.
    Il primo test mi diede questa percentuale: 65% acqua 26% massa magra 9% massa grassa
    dopo 2 mesi di allenamento ripetendo il test ho riscontrato un incremento della massa magra di 1,5kg e una riduzione della grassa di 1kg.
    L'altro ieri però ho ripetuto il test e secondo la macchina avevo perso 1,5kg di massa magra
    Vorrei capire alcune cose:
    è possibile che pur avendo riscontrato una diminuzione di massa magra io mi veda molto più tonico e in palestra riesca a sostenere un carico maggiore?
    In qualche modo può influire il fatto che ho eseguito il test 30 minuti dopo aver mangiato?
    Se è possibile mi servirebbero consigli relativi anche all'alimentazione.Grazie in anticipo

    #2
    i risultati di quelle macchine solitamente non sono affidabili, dovresti usarle sempre allo stesso momento della giornata e nelle stesse condizioni, inoltre non ottieni un valore "reale" della tua condizione ma piuttosto la tendenza nel tempo tra una misurazione e l'altra. quindi rispondendo alla tua domanda...si è possibile che il risultato sia stato influenzato dal pasto. per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione (appunto "Dieta ed Alimentazione")

    Commenta


      #3
      La lettura di quella macchina sarà la tua rovina. Personalmente mi fido SOLO dello specchio...secondariamente allo stato di forma secondo i progressi nei carichi. a mio parere è ingannevole, nel breve periodo (giorno per giorno) anche la bilancia convenzionale.
      Armati di plicometro e metro a nastro al limite, per misurare la massa magra e quella grassa. Ma l'impressione generale la vedi solo allo specchio.

      Commenta


        #4
        quoto con mich,il tuo scopo è essere bello a vedere e grosso,e non pesare un tot,avere un tot di massa magra,un tot di barccio ecc......quelle sono delle conseguenze....devi fidarti dello specchio,ma anche quello può ingannare,perchè sei tu a guardarti,fidati soprattutto della gente,quando uno ti dirà,per farti un esempio stupido,non ti riconosco più da quanto grosso sei? oppure guarda che fisico che hai messo su!!...queste sono le cose che devi farti sentire dire,e soprattutto da persone competenti,per vedere se cresci o no

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎