Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione e situazione generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione e situazione generale

    Salve a tutti,mi chiamo Francesco ho 18 anni e vengo da Treviso.Faccio palestra da circa 4 mesi e ho ancora molto da imparare.Vorrei capire cosa ne pensate riguardo alla situazione che sto per esporvi (premetto che vado in palestra 3 volte a settimana e mi alleno a casa altri 2 giorni).La prima volta che mi presentai in palestra feci un test con una particolare pedana in grado di calcolare massa magra,massa grassa e acqua.
    Il primo test mi diede questa percentuale: 65% acqua 26% massa magra 9% massa grassa
    dopo 2 mesi di allenamento ripetendo il test ho riscontrato un incremento della massa magra di 1,5kg e una riduzione della grassa di 1kg.
    L'altro ieri però ho ripetuto il test e secondo la macchina avevo perso 1,5kg di massa magra
    Vorrei capire alcune cose:
    è possibile che pur avendo riscontrato una diminuzione di massa magra io mi veda molto più tonico e in palestra riesca a sostenere un carico maggiore?
    In qualche modo può influire il fatto che ho eseguito il test 30 minuti dopo aver mangiato?
    Se è possibile mi servirebbero consigli relativi anche all'alimentazione.Grazie in anticipo

    #2
    i risultati di quelle macchine solitamente non sono affidabili, dovresti usarle sempre allo stesso momento della giornata e nelle stesse condizioni, inoltre non ottieni un valore "reale" della tua condizione ma piuttosto la tendenza nel tempo tra una misurazione e l'altra. quindi rispondendo alla tua domanda...si è possibile che il risultato sia stato influenzato dal pasto. per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione (appunto "Dieta ed Alimentazione")

    Commenta


      #3