Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per il post-dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Una domanda: posso evitare il riso dopo il wo e mangiare invece un po' di cornflakes la mattina per integrare anche un po' di carboidrati nella mia dieta?

    È che ho il terrore dei carboidrati complessi dopo le 12...

    Commenta


      #17
      i cereali la mattina puoi sicuramente inserirli a prescindere...per il riso post wo tranquillo che non fa alcun danno...anzi!

      Commenta


        #18
        Un'altra info: secondo te quante volte è bene che mi alleni?
        Può andare 1 giorno si e uno no di macchine (con 30 minuti di aerobica a fine) e la corsa in qualche giorno intermedio? Ad esempio:
        lunedì - petto e gambe
        martedì - corsa (poco più di 1 ora a 11,5 km/h)
        mercoledì - dorso e tricipiti
        giovedì - riposo
        venerdì - spalle e bicipiti
        sabato - corsa (oppure rinizio del ciclo da petto e gambe)
        domenica - riposo

        Commenta


          #19
          piuttosto che la corsa ti consiglio una camminata veloce in salita...cerca di stare in fascia bruciagrassi con il battito cardiaco...per il resto come schema potrebbe andare ma per maggiori dettagli ti consiglio di postare l'allenamento completo nell'apposita sezione

          Commenta


            #20
            Ciao luna80, ho deciso di modificare un po' la mia dieta, anche perché ho incrementato la frequenza di allenamento.

            Faccio pesi 4 volte a settimana secondo un classico ciclo petto+gambe, dorso+tricipiti, spalle+bicipiti.

            Premetto che comincio sempre con 10 minuti di corsa intensa (12/13 km/h), dopo i pesi faccio gli addominali e a finire faccio 30 minuti di allenamento aerobico (step/camminata in salita/cyclette...).

            La domenica (e a volte anche in mezzo alla settimana nei giorni in cui non vado in palestra) faccio una dozzina di km a corsa, a circa 11/11,5 km/h

            Ti posto la mia dieta tipo, così mi puoi dare qualche consiglio.

            Giorno in cui vado in palestra
            • Colazione: un vasetto di yogurt magro alla frutta con una mela, una pesca, 35 g di whey all'80%, e 30 g di corn flakes.
            • Spuntino: una banana e un caffé macchiato senza zucchero.
            • Pranzo: un passato di verdure, 150 g di bresaola, insalata con un cucchiaio d'olio, una mela.
            • Spuntino: una frutta o uno yogurt magro bianco.
            • Cena (ore 21): 60 g di riso, una scatoletta di tonno al naturale/una simmenthal.
            • Pre nanna(ore 24): fiocchi di latte, 2 noci.

            Giorno in cui corro
            • Colazione: come sopra.
            • Spuntino: come sopra.
            • Pranzo: una bistecchina di vitellone magro da 230 g oppure 200g di petto di tacchino, verdure lesse con un cucchiaio d'olio, una pera
            • Spuntino: niente.
            • Cena (un'ora e mezza dopo la corsa): una scatoletta di tonno oppure 150g di fesa di tacchino a fette, una scodellona di pomodori con un cucchiaio d'olio, due o tre carote. Un frutto.
            • Pre nanna: 125 g di yogurt magro bianco (oppure yogurt greco da 200 g se ho molta fame), due noci.

            Grazie!

            Commenta


              #21
              allora, colazione ok, negli spuntini manca una fonte proteica magra (direi sui 50g di affettato) e della frutta secca (10g)
              toglierei il riso dalla cena (spostalo al pranzo), nella cena mancano anche delle verdure e almeno un cucchiaio di olio evo

              Commenta


                #22
                Il riso lo levo molto volentieri... Tu me lo avevi consigliato dopo il wo, dicendo di evitare verdure e olio perché rallentano l'assimilazione delle proteine.

                Per quanto riguarda la frutta secca cerco di evitarla perché ho da smaltire ancora 4 kg di ciccia...

                Grazie!

                Commenta


                  #23
                  scusa...hai ragione...se la cena è il post wo il riso ci vuole!...scusami davvero avevo dimenticato del tuo orario d'allenamento

                  Commenta


                    #24
                    Perfetto!
                    Un'altra domanda: se vado n palestra sul presto nel pomeriggio, oppure la mattina, come mi devo comportare coi pasti? Ho bisogno di mangiare prima del wo, o subito dopo? Frutta, proteine?

                    Vorrei un buon consiglio su come comportarsi anche quando gli allenameni non sono nei soliti orari, magari qualche buona pratica che metti in atto tu.

                    Grazie ancora!

                    Commenta


                      #25
                      se ti alleni dopo un pasto principale lascia passare almeno due orette, se dopo uno spuntino basta un'oretta (spuntino senza grassi). dopo esserti allenato ci sta uno spuntino o un pasto (dipende dagli orari) in ogni caso dovresti mangiare una fonte proteica magra e dei carboidrati ad alto indice glicemico (questo entro un'oretta dalla fine dell'allenamento)...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎