consiglio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HP1740
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio allenamento

ciao a tutti, sono nuovo di qui, quindi se questo post è inutile o l'ho postato in modo errato vi prego di scusarmi

faccio palestra da 5 anni circa, però con scarsi risultati visto che non seguo un'alimentazione adeguata e non mi alleno sempre con costanza

detto questo sono fermo da 6 mesi circa, ora dovrei riprendere e vorrei concentrarmi in toto (allenamento costante e alimentazione equilibrata) x cercare di ottenere un qualche risultato x l'estate...secondo voi che tipo di allenamento devo seguire?

grazie e scusate ancora se il mio post è troppo banale/superficiale
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Ciao, niente in 5anni??
    Comunque schede da zero non si fanno; dai un occhiata prima qui:
    http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/191742-i-primi-6-mesi-di-allenamento-4.html
    http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/227096-guida-su-come-creare-una-scheda-4.html

Prova a postare ciò che facevi prima oppure una bozza di scheda. Consiglio: parti dagli abbinamenti a dipendenza dei giorni in cui puoi allenarti per poi passare agli eser specifici (fondamentali+multiarticolari)

Commenta

• HP1740
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 56
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      Ciao, niente in 5anni??
      Comunque schede da zero non si fanno; dai un occhiata prima qui:
      http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/191742-i-primi-6-mesi-di-allenamento-4.html
      http://www.bodyweb.com/threads-nota-consigliati/227096-guida-su-come-creare-una-scheda-4.html

Prova a postare ciò che facevi prima oppure una bozza di scheda. Consiglio: parti dagli abbinamenti a dipendenza dei giorni in cui puoi allenarti per poi passare agli eser specifici (fondamentali+multiarticolari)
      beh niente niente no, nel senso che quando x 1 annetto mi sono allenato con costanza un pò di risultati si vedevano, solo che non seguendo diete particolari e non facendo sacrifici di alcool ecc vanificavo un pò tutto

cmq ho dato un'occhiata ai post che dici, però son lunghissimi da leggere

x darti 1 idea di quello che facevo nell'ultimo periodo, cercavo di privilegiare i muscoli che mi interessavano di +, ovvero petto e spalle (anche gli addominali quando avevo voglia), e li allenavo 2 volte a settimana (il lunedì e il venerdì, 1 giorno più pesantemente e l'altro giorno più leggero, facendo anche esercizi diversi in base al giorno, x esempio il lunedì x il petto facevo panca piana e inclinata, mentre il venerdì facevo lo stesso ma coi manubri), mentre il mercoledì facevo bicipiti, tricipiti e gambe

tendenzialmente facevo 3x8 di tutti gli esercizi, cercando sempre di andare in crescendo, però come ti dicevo non ero molto costante, sia x mancanza di voglia sia perchè non seguendo un'alimentazione corretta non vedevo poi sti gran risultati, e allora mi sono un pò perso

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

no non va

dunque prova a farti un giro nel forum

magari, se hai voglia, posta il tuo regime alimentare completo di dati fisici, obiettivo e grammature (Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness)

la dieta e' la prima cosa da seguire. non c'e' bisogno di arrivare a 5000cal ma almeno un minimo di impegno ci vuole. qui troverai persone preparate.

poi dai un occhio alle schede per principianti

ti alleneresti a casa o in palestra?

se e' il primo caso serve sapere che attrezzi hai a disposizione

altra cosa importante, parlo per esperienza personale, e' che devi cominciare a considerare il tuo corpo come una macchina che lavora nella sua interezza, non ci sono "pezzi". ti faccio un esempio, la gran parte delle persone crede che allenando solo i pettorali, questi possano crescere, in realta' per fare un buon lavoro sul petto devi impegnarti anche sul dorso e sugli arti superiori

gli addominali e' meglio, se vuoi farli crescere, concentrarli in un'unica seduta, falli bene e cerca di usare una zavorra.

queste sono solo info buttate li', cerca nelle varie discussioni e capirai di cosa parlo

Commenta

• HP1740
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

mi alleno in palestra

ok ora provo a vedere un pò, grazie

cmq gli addominali non voglio farli crescere troppo, mi van bene che si vedano un pò non li voglio sporgenti, ma x quello devo solo dimagrire

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

cmq gli addominali non voglio farli crescere troppo
            non preoccuparti che non è cosi facile cresere, non corri il rischio!ma perchè hanno tutti paura di crescere

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              non preoccuparti che non è cosi facile cresere, non corri il rischio!ma perchè hanno tutti paura di crescere
              forse perche' vogliono rimanere piccoli xD

no boh penso sia una sorta di timore collegato al fatto che non si da tanto peso al "palestrato"... credo...

la maggior parte delle persone dice: ma che ci vuole? in un paio di mesi cresci! pero' non ho mai capito dove abbia avuto origine questa cosa

Commenta

• HP1740
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 56
                • 0
                • 0
                • Send PM

io parlo x me, so benissimo che x crescere ci vuole sacrificio e fatica, ed io sinceramente non ho la costanza di seguire una dieta ferrea x troppo tempo, ovvero nel week end mi ammazzo di alcool e non so rinunciare ai vizi della buona tavola

quindi so che non crescerò mai più di tot, a me basta avere un fisico definito, che già quello costa una fatica immane

Commenta

• warry
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1818
                  • 60
                  • 53
                  • Send PM

Originariamente Scritto da HP1740 Visualizza Messaggio
                  a me basta avere un fisico definito
                  che tipo di definizione?

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

quindi so che non crescerò mai più di tot, a me basta avere un fisico definito, che già quello costa una fatica immane
                    Si ma per avere un fisico definito ci vuole anche un minimo di massa magra sotto quella grassa, quindi sarebbe inutile fare definizione

Commenta

• HP1740
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 56
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi io sono 1 principiante o quasi

no scherzi a parte x darvi 1 idea, io non sono grosso nè definito nè nulla, insomma non sono messo malissimo ma non ho nessun muscolo in evidenza a parte i bicipiti che mi crescono subito

poi essendo fermo da 6 mesi capite voi...ora quello che voglio è 1 sorta di consiglio x arrivare all'estate in condizioni decenti, nulla di dettagliato ma solo una sorta di consiglio base, ovvero meglio che faccio serie da 8 o da 10? meglio andare in crescendo coi pesi o costanti? quanti esercizi x muscolo? e quante volte ripetere il muscolo in 1 settimana? cose così

cosa intendo x condizioni decenti? ovvero che 1 minimo i muscoli siano in risalto...1 minimo perchè so che ci vuole molta costanza e una dieta adeguata, frequento cmq le palestre da 5 anni quindi non sono del tutto sprovveduto

x il resto vi posso dire che mi alleno in palestra, quindi gli attrezzi non mancano, ho ripreso ieri ed ho fatto petto e bicipiti, ieri ho fatto serie da 10 in crescendo, x il petto 5 esercizi (manubri su panca piana, su panca inclinata, croci ai cavi, chest press e la parte interna coi cavi singoli) x i bicipiti 3 esercizi, ma quelli li alleno poco perchè son sproporzionati rispetto al resto

in teoria domani dovrei fare gambe e spalle e poi venerdì fare dorso, tricipiti e addominali...andrei 3 volte a settimana, può bastare?

se ho scritto qualche cavolata o vi sto facendo perdere tempo scusatemi, cercavo solo 1 consiglio x ottimizzare i risultati in questi 3 mesi prima dell'estate

Commenta

• warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

boh messa cosi' vuol dire tutto e niente

butta giu' bene la scheda

perche' sono sproporzionati i bicipiti?

Commenta

• HP1740
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 56
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sono sproporzionati perchè quelli mi son cresciuti subito, ho il braccione ma x il resto sono normale

faccio questa settimana di allenamento e poi butto giù la scheda che ho fatto x 1 vostro parere, ok?

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

Originariamente Scritto da HP1740 Visualizza Messaggio
                            sono sproporzionati perchè quelli mi son cresciuti subito, ho il braccione ma x il resto sono normale

faccio questa settimana di allenamento e poi butto giù la scheda che ho fatto x 1 vostro parere, ok?
                            si ok aspettiamo!

il braccione da quanto e'?

Commenta

Working...
                            X