Ciao a tutti ragazzi! Scusatemi se non rispondo da tempo! Sturman ti ringrazio per la tua disponibilità. Come splittaggio intendo seguire il seguente, tenendo conto che alcuni gruppi muscolari non bisogna farli lavorare contemporaneamente, e che non farlo a posta è come quella che hai pubblicato tu:
1° Petto - bicipiti
2° Dorso - Spalle
3° Tricipidi - Addome
Premetto che a casa dispongo di una panca reclinabile e dei manubri con relativi pesi, più che sufficienti per il mio fabbisogno. Per questo motivo sono i seguenti, gli esercizi che ho scelto per ogni gruppo muscolare.
Petto:
1 es. fondamentale - ???
1 es multiarticolare - Distensioni con manubri
1 es. di isolamento - Croci con manubri
Pensavo anche di fare il Poolover dato che solo due esercizi penso che siano pochi, però è un altro esercizio di sfinimento come mi devo regolare?
Bicipiti:
Curl con manubri
Curl di concentrazione
Dorso:
1 es. fondamentale – ???
1 es. multiarticolare – Rematore manubri
1 es. di isolamento – Pull down braccia tese
Spalle:
1 es. fondamentale – Lento avanti\dietro manubri
1 es. multiarticolare – Tirate al mento
1 es. di isolamento - Alzate laterali
Tricipiti:
French press
Ma per le serie e le ripetizioni un ulteriore chiarimento, please! Per gli esercizi di potenza è preferibile una rip < 6, per esercizi di potenza ci si riferisce agli esercizi fondamentali?... Ho bisogno solo di un aiuto per le rip. Ragazzi vi ringrazio davvero tanto... spero solo di non aver dimenticato qualcosa di importante...
1° Petto - bicipiti
2° Dorso - Spalle
3° Tricipidi - Addome
Premetto che a casa dispongo di una panca reclinabile e dei manubri con relativi pesi, più che sufficienti per il mio fabbisogno. Per questo motivo sono i seguenti, gli esercizi che ho scelto per ogni gruppo muscolare.
Petto:
1 es. fondamentale - ???
1 es multiarticolare - Distensioni con manubri
1 es. di isolamento - Croci con manubri
Pensavo anche di fare il Poolover dato che solo due esercizi penso che siano pochi, però è un altro esercizio di sfinimento come mi devo regolare?
Bicipiti:
Curl con manubri
Curl di concentrazione
Dorso:
1 es. fondamentale – ???
1 es. multiarticolare – Rematore manubri
1 es. di isolamento – Pull down braccia tese
Spalle:
1 es. fondamentale – Lento avanti\dietro manubri
1 es. multiarticolare – Tirate al mento
1 es. di isolamento - Alzate laterali
Tricipiti:
French press
Ma per le serie e le ripetizioni un ulteriore chiarimento, please! Per gli esercizi di potenza è preferibile una rip < 6, per esercizi di potenza ci si riferisce agli esercizi fondamentali?... Ho bisogno solo di un aiuto per le rip. Ragazzi vi ringrazio davvero tanto... spero solo di non aver dimenticato qualcosa di importante...
Commenta