Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda (di base) ourgesi x un novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda (di base) ourgesi x un novellino

    Dunque...
    credo che questo sia il mio secondo post
    ho iniziato qualche mese fa ad allenarmi in casa cn dei manubri (10kg circa)
    Un paio di settimane fa, ho finalmente iniziato palestra...
    ho preso + o - dimestichezza cn macchinari ed esercizi,

    quel che mi servirebbe è una scheda ben fatta (anche impegnativa e faticosa) per metter MASSA (!! !!) tendente al full-body ovviamente...
    vorrei dei consigli anche sulle quantità di peso dei vari esercizi...

    nn posso che ringraziarvi anticipatamente e sperare nell'aiuto di un anima pia che indirizzi verso la retta via un niubbo (il sottoscritto)

    ps: Wow!! son addirittura riuscito a storpiar il titolo asd
    Last edited by BIG_HILLS; 14-09-2009, 21:55:22.

    #2
    Ciao e benvenuto!

    In questo post trovi molte schede, alcune all'inizio, altre in giro, molte alla fine: http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html

    Vedi tu...

    Commenta


      #3
      ciao, schede da zero, per regolamento, non se ne possono fare, quindi cercane una che ti attira (per esempio nel thread che ti ha postato varret), postala qui e poi ti verrà adattata.

      i pesi cmq dovrai stabilirli tu, a priori nessun utente potrà stimare i carichi che sei in grado di utilizzare tu

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Varret Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto!

        In questo post trovi molte schede, alcune all'inizio, altre in giro, molte alla fine: http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html

        Vedi tu...
        ciao varret! Più che le schede di Manx (che sono forse troppo impegnative per un ragazzo alle prime armi, lo scrive manx stesso....) gli converrebbe guardare cose più adatte a lui, tipo queste....







        credo che partire da qui sia dedisamente più consigliabile....
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta


          #5
          io ti consigli di seguire o questa

          o questa

          (oppure anche questa, mi faccio pubblicità )


          quelle nel 3d di Manx e gli splittaggi in monofrequenza non vanno bene, renderesti la metà...

          Commenta


            #6
            grazie a tutti...
            naturalmente avevo già visionato la maggior parte di quei 3d...
            credo di poter trovare buoni spunti...è che nn sn ben sicuro di che devo fare...
            caso mai prendo una scheda e mi aiutate dandoci 1 aggiustata...
            (ora nn posso putroppo xchè sn connesso nn da un pc (che s'è rotto ma da 1 ps3...ed è un po' complicato)
            grazie mille ancora

            Commenta


              #7

              azzzzzz..... Leviatano, la tua mi era sfuggita .... bel lavoro, complimenti!!!!!!!!!!!


              BIG, da quelli ricavi già degli allenamenti belli pronti, in base a ciò che hai (attrezzi) poi si sistemano. C'è anche Leviatano, quindi stai in una botte DE FERO!!!
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #8
                ecco qua la mia super mega uber ( rotfl: ) scheda:

                GIORNO 1

                riscaldamento:
                CYCLETTE/STEP 10'

                dorso:
                LAT MACHINE AVANTI 4x10 ~35kg di carico circa
                VERTICAL ROW 4x10 ~30kg
                PULLEY 3x8 ~30kg

                petto:
                CHEST PRESS 4x10 ~40kg
                PECTORAL MACHINE 4x10 ~30kg
                PULL OVER 3x8 ~30kg

                bicipiti:
                CURL BILANCERE 4x8 ~buh o.O
                HAMMER CURL MANUBRI 4x8 ~10kg (a manubrio)

                addominali:
                CRUNCH SU TAPPETO 4x15
                CRUNCH INVERSI 3x20


                GIORNO 2

                riscaldamento:
                TAPIS ROULANT/CYCLETTE 10'

                gambe:
                LEG PRESS 4x10 ~70kg
                LEG CURL 4x8 ~30kg
                STANDING CALF 4x15 ~50kg

                spalle:
                DISTENSIONE SEDUTO MANUBRI 4x10~10kg
                ALZATE LATERALI 4x8 ~10kg

                tricipiti:
                ESTENSIONI AL CAVO DOPPIO 4x10 ~ 20kg
                ESTENSIONI MANUBRIO DIETRO 4x8

                addominali:
                LOMBARI SU PANCA 3x12
                CRUNCH INCROCIATI SU TAPPETO 4x16
                RACCOGLIMENTO 3x20



                questo è quel che esattamente c'è sulla scheda che m'ha dato l'istruttore all'inizio di settimana SENZA ovviamente i carichi che VI HO AGGIUNTO IO...
                quelli son + o - i carichi che ho usato per sta sett. iniziale...e devo dire che nn mi han ucciso...anzi...mi pare un buon standard...
                di - nn farei...
                di + credo ce la farei...cn un po' di sforzo...

                (l'istruttore ha detto che potrei tener la scheda x 1 mesetto e poi passare a qlcs d + "serio")


                beh...ora aspetto il vostro (saggio) aiuto!
                correzioni della scheda o dei carichi ecc...
                o qualsiasi consiglio sarà assai benvenuto!



                grazie

                ah, già...sn 1.80 x 67kg e massa grassa nulla o praticamente nulla (credo xD O.o)

                BIG
                Last edited by BIG_HILLS; 17-09-2009, 17:51:24.

                Commenta


                  #9
                  ricordati di sistemare anche la dieta...altrimenti addio crescita, posta nell'apposita sezione per avere consigli

                  Commenta


                    #10
                    Tanto per cominciare, prima di chiamare riscaldamento quei 10 minuti di ciclette leggi qui, regolati in base a quello che consiglia Manx:



                    per la scheda, indipendentemente da questa o un'altra, i carichi li devi valutare tu. Nessuno di noi ti può consigliare di aggiungere o togliere chili, lo dove sentire innanzitutto tu a livello fisico, devi considerare come stai svolgendo l'esercizio (se in maniera corretta), se hai un certo buffer da rispettare o se lavori a cedimento.... e via dicendo. Comunque nn ti preoccupare, imparerai mano a mano che l'allenamento andrà avanti.

                    La scheda non mi piace, (ad esempio usi poco o per nulla bilancere e manubri per utilizzare tanto le macchine, cosa che se non hai mai fatto nulla potrebbe essere anche accettabile per le prime 3-4 settimane ma non sicuramente oltre, però non come la hai impostata. Se poi lo schema è ABA BAB gli addominali te li bruci facendoli ogni volta....)....

                    in buona sostanza la lascierei perdere
                    .
                    Prendi in considerazione quella di Leviatano ( così mi faccio perdonare per la distrazione di prima) che, scherzi a parte, è un ottimo programmino senza nulla di eccessivamente complicato ma che, comunque, ti consente di allenare bene i movimenti importanti. Inoltre trovi nell'articolo tutte le spiegazioni per eseguirlo correttamente.

                    Inoltre, altro vantaggio da non trascurare è che è un programma di Leviatano e siccome lui è un virus che insediato in questo forum , lo trovi con facilità e nel giro di poco ti potrebbe chiarire ogni piccolo dubbio o spiegare ciò che non capisci..... e ti assicuro che non è poco.....


                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      scusa, per chiarezza, intendevo questa...

                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                      Commenta


                        #12
                        Non volendo aprire inutili topic riporto tutto qua (dubbi, dubbi e ancora dubbi ):
                        Quali sono gli alimenti più proteici?
                        lo so...è una domanda un po' del cavolo...ho iniziato a mangiar più carne in generale, uova, pasta e diciamo che in totale mangio il 120% calcolando che 100 era quel che mangiavo prima...

                        quali carni sono migliori o roba così mi interesserebbe.


                        banalità numero 2:
                        In palestra non ho gran che modo di sviluppare a fondo gli addominali temo...cioè i risultati non sono gran che (ho iniziato da poco però),
                        quel che temo è il sopraggiungere della pancetta o.o ...cosa che non ho mai avuto in vita mia...ma col surplus alimentare pare si stia formando (non so se è pancia o uno sviluppo-gonfiamento addomninale-muscolare) O.o
                        Nulla di che eh...diciamo che non sono perfettamente piatto"
                        E' normale?

                        ...legato in un certo senso a ciò...
                        Stavo dando un'occhiata alle macchine proposte da mediashopping...

                        -SONO UTILI?-
                        qualcuno ne utilizza e può testimoniare?
                        Si riesce a ottenere veramente uno sviluppo solido, perfetto (e abbastanza veloce)...+ del fare i classici crunch o sit-up
                        ...
                        ?
                        questa mi ispira anche se non so quanti benefici possa veramente portare
                        ?
                        AB Circle PRO MEDIASHOPPING

                        questa è una buona possibilità... ? è una panca anche con altre funzioni e anche il prezzo mi alletta
                        ?
                        panca potenziamento addominali resistenze elastici gambe braccia attrezzo fitness sport esercizi MEDIASHOPPING

                        di questa che ne pensate
                        ?
                        Ab Rocket MEDIASHOPPING


                        a voi ora...
                        aiutatemi o esperti!!!

                        Commenta


                          #13
                          domanda nr. 1



                          domanda nr.2

                          per esperienza personale.... tu gli addominali falli, inserendoli nella routine di allenamento così come ti viene consigliato (sul forum se la scheda te la fai sistemare qui o dall'istruttore se te la fai fare da lui). Non cadere nella tentazione di fare 12 esercizi diversi e 100 serie per ognuno tutti i giorni, non ti servirebbe a nulla se non a sbagliare completamente tutto.
                          Segui la routine e, se stai cercando di mettere qualche kg di muscolo, non stare troppo a guardarti la pancetta, quasi inevitabilmente ti appannerai. Fregatene. Appena deciderai di iniziare a definire ti metterai di impegno per farli saltare fuori (a tavola con una dieta calibrata per quello....)

                          domanda nr. 3

                          non entro nel merito del servono o non servono. Non li ho mai usati e non credo ne avrò mai l'occasione (la voglia). Credo sia una spesa inutile, esercizi per il retto addominale ne puoi fare di svariati, testati ed efficaci, senza andare a spendere soldi inutilmente.

                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎