problema con i pettorali ed il petto in genere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

un'ernia facendo panca? Ma sai cos'è un'ernia? Al massimo ti smonti le spalle Comunque sei secco.. devi aumentare la massa per aumentare la muscolatura anche se vuoi andare a vendere l'ab king pro su mediashopping, bisogna mangiare! Tanto.. e possibilmente con criterio... nella sezione dieta ti farai un'idea

Commenta

• trippone
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 13
      • 3
      • 0
      • Send PM

ahahah è vero , sono secco... la vedo lontana una carriera in mediaset

dai, vedo cosa fare. cosa devo fare per farmi consigliare una dieta? postare cosa mangio solitamente?

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da trippone Visualizza Messaggio
        il fatto è che non riesco a forzarmi se non ho fame! proprio non ce la faccio a mangiare 300g di pasta per quanta fame possa avere prima...

(poi non è che mi sembri molto etico che io mangi anche se non ho fame quando milioni di persone non mangiano aventola..)

mi fate un esempio generico di cosa intendete per cura dell'alimentazione?
        ovviamente non utilizzerò la vostra dieta, so che son cose personali!
        ciao

diete da zero non si possono fare

postaci un tuo giorno tipo nella sezione Dieta e Alimentazione!

sicuramente ordinare il piano alimentare ti potra' aiutare, anche nella vita da "non culturista" io non mi definisco affatto un bb... ma ho un piano alimentare completo!

guarda che puo' solo giovare a fisico e mente un po' di ordine nel mangiare fidati

per il resto la paturnia del diventare enorme non dovrebbe esistere, perche' tanto è gia' difficile per chi ci vuole diventare

altra cosa... se fatti bene gli esercizi non causano traumi, a meno che tu non abbia problemi preesistenti... vai prima dall'ortopedico e vedi che ti dice!

per il resto siamo qui

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
          • Send PM

ora vedo per gll esercizi correttivi, grazie!

esagerato, fortemente sottopeso!
          il mio BMI è 72kg/(1,86m)^2 = 20, 81
          e la normalità è definita fra 18,5 e 24,9!
          sono magro, è vero, ma anche la luce delle foto non mi rende giustizia: essendo radente dall'alto mette in rilievo tutte le asperità delle costole ecc..
          alla luce naturale paio meglio...
          comunque va bene così, almeno vi rendete di più conto del problema

il fatto è che non riesco a forzarmi se non ho fame! proprio non ce la faccio a mangiare 300g di pasta per quanta fame possa avere prima...

(poi non è che mi sembri molto etico che io mangi anche se non ho fame quando milioni di persone non mangiano aventola..)

mi fate un esempio generico di cosa intendete per cura dell'alimentazione?
          ovviamente non utilizzerò la vostra dieta, so che son cose personali!

oh no oh no.... non ti sembra etico!?!??? ma chi se ne frega di chi muore di fame, devi fare massa e basta...

e comunque 300 grammi di pasta non è che te li devi mangiare tutti assieme in 5 minuti, puoi fare 150 a pranzo e 150 a cena...

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
            ma chi se ne frega di chi muore di fame, devi fare massa e basta...
            va beh dai.. c'è un limite a tutto.. quello che ha detto lui non ha senso.. sono d'accordo.. ma chi se ne frega è esagerato che c'entra al massimo, quello sì..

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

il BMI conta come l'asso di bastoni a Poker.......

Commenta

• brontosaurus
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3258
                • 264
                • 273
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                va beh dai.. c'è un limite a tutto.. quello che ha detto lui non ha senso.. sono d'accordo.. ma chi se ne frega è esagerato che c'entra al massimo, quello sì..

chi se ne frega nel contesto massa....

con quello che mangio io in massa potrebbe campare una famiglia di aborigeni di 5 persone, però mica ci penso.....

però è logico che mi dispiace che c' è gente che muore di fame

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  il BMI conta come l'asso di bastoni a Poker.......

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                    chi se ne frega nel contesto massa....

con quello che mangio io in massa potrebbe campare una famiglia di aborigeni di 5 persone, però mica ci penso.....

però è logico che mi dispiace che c' è gente che muore di fame
                    si ma infatti sono d'accordo.. non è che la togli dalla loro bocca.. è il suo discorso sbagliato..

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      si ma infatti sono d'accordo.. non è che la togli dalla loro bocca.. è il suo discorso sbagliato..

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

non mi metto a fare panca perchè:
                        1) mi ammazzo di sicuro..
                        2) ho dei problemi alla schiena e non voglio farmi venire un'ernia

in genere mi giro quasi tutte le macchine della palestra.
                        se dovessi dire mediamente quanti pesi uso direi (non ridete) una 40ina di kg, per 2 serie da 20 per ogni macchina...
                        poi è inutile che continui perchè subentra l'acido lattico e non farei più bene l'esercizio...tanto vale.

evito i "pesi-pesi" anche perchè vedo che la palestra pullula di gente che si è rovinata il fisico ed ora ce l'ha bruttissimo:
                        in genere vedi scimmioni con braccia grossissime e due gambine da ballerina e, soprattutto, con delle spalle basse e mooooolto cadenti
                        ho iniziato a pensare che tutti quei sollevamenti abbiano contribuito a farle sembrare un tetto di una casa olandese...

insomma a me interessa il profilo, non voglio diventare "pompo"!
                        Ciao, guarda sinceramente mi pare che parti con i presupposti sbagliati.
                        Fai certe affermazioni per partito preso, senza poi effettivamente argomentare portando delle ragioni plausibili.
                        Ad esempio... facendo panca ti faresti venire un ernia? Mi spiace contraddirti, ma facendo panca piana non c'è carico sulla colonna, e di conseguenza non c'è compressione discale...

Per quanto riguarda l'usare le machcine piuttosto che i pesi liberi...beh io non farei affermazioni tanto così per fare (a parte che dire faccio una 40ina di kili per due serie da 20 per ogni macchina non è un'affermazione sensata, vorrai mica dire che per TUTTI i gruppi muscolari usi lo stesso peso e fai le stesse serie?)... Si possono certo utilizzare anche le macchine per variare le tipologia di esercizio e dare un certo tipo di stimolo al muscolo, ma l'allenamento con i pesi liberi è FONDAMENTALE!
                        Poi anche il fatto che con i pesi liberi ci si rovini e con le macchine no...non hai idea di quanta gente fa lo squat al moltipower pensando che si apiù sicura senza avere idea dell'effetto che fa sulla colonna...

Sul "non voglio diventare troppo grosso"... beh, non c'è pericolo, se fosse così semplice saremmo tutti enormi....

Per quanto riguarda la dieta, forse alcuni non saranno d'accordo con me, io penso che tu possa ottenere qualche risultato (prima che molti mi sreppino chiarisco, minimo risultato ovviamente, ma per quanto minimo pur sempre un risultato) anche senza seguire una dieta specifica con grammature ecc. ma in ogni caso vanno seguite perlomeno delle indicazione generali.

Comunque i risultati si ottengono soltanto facendo le cose CON CRITERIO.
                        Quindi il ti consiglierei di leggerti i topic in rilievo su come si impostano in line di massima gli allenamenti (non 2 serie da 20 per tutti i muscoli sicuramente), e a farti un'idea generale di come potresti impostare appunto la tua scheda. Dopo di che saremo tutti ben felici di daarti consigli per eventuali correzioni e miglioramenti

-Tex-
                        Last edited by Tex88; 01-06-2009, 14:54:39.

Commenta

• trippone
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 13
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

non voglio intavolare una discussione sull'etica del cibo... ma mi è sempre sembrata una questione di rispetto... se per questo non lascio neanche andare il rubinetto a vuoto, e non per la bolletta, ma perchè mi sembra irrispettoso di gente che si fa 5km per raggiungere un pozzo..

comunque dimentichiamo l'argomento che è paurosamente OT: per favore non rispondetemi su questo, vorrei mi aiutaste sul fisico..

@ brontosaurus: ho dato un'occhiata alle linee guida della dieta per neofiti, e si parla di mangiare a pranzo, oltre ad altri piatti, 300g di lasagne!
                          mi piacciono da impazzire ma neanche volendo ci riuscirei!
                          questioni etiche a parte... io raggiungo la sazietà molto prima di quanto scritto... ma poi voi veramente fate uno spuntino a metà mattino, una merenda ed uno appena prima di dormire... questo OLTRE a pranzo e cena?
                          ma quanto XXXX mangiate?!?

@tex88: hai ragione, mi sono espresso male: intendevo dire che ho fatto solo le macchine, ed ho lasciato stare tutti i pesi liberi: questo perchè nelle macchine il movimento segue delle guide e si è più sicuri di fare un movimento corretto senza farsi male.
                          intendevo dire che il bilanciere sforza la colonna vertebrale (naturalmente non la panca, come ho lasciato intendere!)

per impostare i sollevamenti ho badato a quanto riuscivo a sollevare ragionevolmente, facendo fatica ma non immane: diciamo che ho deciso di fare approssimativamente 2 serie da 20 per ogni macchina ed ho visto con che pesi questo mi riusciva senza arrivare alla fine urlando di dolore, ma comunque faticando; ecco... in genere questi pesi si attestano sui 40kg, con le debite differenze... diciamo che il range varia di + o - 10kg dai 40 a seconda del gruppo.

ok, ho capito che pompo non ci divento neanche se voglio.
                          certo, ora che le conosco alcune linee guida le seguirò (ad es: si parlava di apporti di carboidrati decrescenti durante la giornata per seguire i cicli ormonali giornalieri... ecco: non mi ci vuole niente a decidere di farmi un piatto di pasta a pranzo piuttosto che a cena..)

capisco che il BMI sia un indice molto generico e per questo non molto affidabile, però se lo usano anche i medici qualche indicazione di massima si potrà pur trarre!
                          se mi si dice che sono FORTEMENTE sottopeso e poi per il BMI sono quasi al centro del range di normalità, permettete che mi faccia un paio di scrupoli su questo commento...

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • Send PM

@ brontosaurus: ho dato un'occhiata alle linee guida della dieta per neofiti, e si parla di mangiare a pranzo, oltre ad altri piatti, 300g di lasagne!
                            mi piacciono da impazzire ma neanche volendo ci riuscirei!
                            questioni etiche a parte... io raggiungo la sazietà molto prima di quanto scritto... ma poi voi veramente fate uno spuntino a metà mattino, una merenda ed uno appena prima di dormire... questo OLTRE a pranzo e cena?
                            ma quanto XXXX mangiate?!?
                            bhè.. io mangio sei volte al giorno.....

quando ti addentri nel body building piano piano ti abitui

Commenta

• warry
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1818
                              • 60
                              • 53
                              • Send PM

io 7 pasti!

cmq ti dico...

in una 20a di giorni ti abitui a qualunque regime alimentare!

Commenta

• Tex88
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2009
                                • 1808
                                • 203
                                • 302
                                • Piemonte
                                • Send PM

Tranquillo, su panca nemmeno il peso del bilanciere grava sulla colonna, non rischi nessuna ernia ... comunque tu non hai detto che usi macchina perchè sei più sicuro di non farti male, ma hai detto che vedi gente con spalle spioventi o altri problemi posturali portati dall'allenamento con i pesi liberi...beh per fare un'affermazione del genere dovresti COME MINIMO cercare di argomentarla...
                                A parte questo appunto... Oltre alle linee guida per l'alimentazione butta anche un'occhio a quelle sull'allenamento. Ti acorgerai che il 2x20 per ogni gruppo è un approccio sbagliato... Poi il tutto varia da gruppo a gruppo, ma la linea generica e comunque solitamente poche reps abbastanza pesanti sui fondamentali, e qualche reps in più con meno peso sui vari complementari (questa diciamo che può essere una linea base generica, poi ovviamente devi sperimentare varie soluzioni).
                                Comunque come hai visto, a parte le polemiche iniziali, se uno si pone in un certo modo, trova persone pronte a dare una mano. Quindi, dopo esserti fatto magari un'idea generale...se hai bisogno di consigli/correzioni/adattamenti...siamo qui per quello!

Commenta

Working...
                                X