Secondo voi come dev'essere affrontata una situazione di overtraining?
recupero da un overtraining
Collapse
X
-
Sicuramente la cosa più importante è il riposo almeno una settimana senza allenarsi.
Poi bisogna aumentare le ore di sonno (se possibile) e seguire una corretta dieta per aiutare l'organismo a ristabilirsi.
Inoltre quando si ritorna ad allenarsi bisognerebbe fare un riposo di 2-3 giorni tra una seduta e l'altra riducendo i carichi.
Tutto questo per un periodo di un mese circa.
-
-
scusa ma tu pensi di essere in overtraining?...sei sicuro?Originariamente Scritto da Magnetron Visualizza Messaggioe che dieta dovrei seguire nella settimana di pausa? mantengo elevate le proteine come se facessi allenamento di pesi (ca. 2 pro/kg al giorno)?
Commenta
-
-
prima di parlare di overtraining informatevi bene.
prima di andare in overtraining ce ne passa.........
cmq 2 settimane di stacco totale dagli allenamenti.
dieta pulita ma normocalorica, mangia quello che ti pare ed evita schifezze
Commenta
-
-
cosa intendi con "pulita"?Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioprima di parlare di overtraining informatevi bene.
prima di andare in overtraining ce ne passa.........
cmq 2 settimane di stacco totale dagli allenamenti.
dieta pulita ma normocalorica, mangia quello che ti pare ed evita schifezze
Commenta
-
-
evita di sfondarti di lasagne, tortellini, mc, pizze e gelati.Originariamente Scritto da Magnetron Visualizza Messaggiocosa intendi con "pulita"?
mangia roba sana, ma non star li a diventar matto con kcal e calcoli su % varie.
se poi ti va un gelato o un alimento di cui di solito ti privi mangialo senza problemi......
Commenta
-
-
ma in se non ne sono sicuro, però é già da un po' che sento come una stanchezza nelle gambe (ma non solo), ultimamente mi sveglio anche molto presto al mattino (inspiegabilmente) e, siccome queste specie di sintomi non scompaiono sebbene e da poco meno di una settimana che sto facendo pausa sport, allora pensavo che magari fossi in overtrainingOriginariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggioscusa ma tu pensi di essere in overtraining?...sei sicuro?
Commenta
-
-
L'overtraining
Leggilo attentamente.
Cmq credo che nel tuo caso si tratti di un normalissimo affaticamento muscolo-scheletrico. Cerca di riposare 10 giorni e magari di fare un pò di attività aerobica.
Se invece,dopo aver letto quanto scritto nel linkato,ti ritrovi nell'overtraining,allora lì stesso troverai la soluzione più efficace per il tuo problema.Per Aspera Ad Astra
Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html
Commenta
-
Commenta