Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commentiamo le routine dei campioni: Dorian Yates!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: Re: Commentiamo le routine dei campioni: Dorian Yates!

    Originally posted by ErikZ


    Trazioni alla sbarra = dorsali fascia media-superiore
    rematore= dorsali fasci medi e zona centrale della schiena
    mezzi stacchi= massa globale della schiena COLPO DI GRAZIA per dorsali, zona centrale ecc.....
    Iperestensioni= basso schiena ed esercizio di scarico della colonna

    come vedi cosi' illogico questo allenamento non lo è poi si ricade sempre sullo stesso discorso bisogna fare solo quello che realmente funziona per se' stessi!
    ciao
    Anche a me sembra una sorta di colpo di grazia il mezzo stacco dopo trazioni e rematore.

    Poi,scusate se mi permetto,ma nn è detto che per tutti sia + produttivo inserire squat o mezzi stacchi ad inizio scheda,alzeremmo più peso,ma ci sfiancherebbero anche per la parte successiva del w.o.
    Poi dipende molto dai tempi di recupero all'interno della sessione...
    Mi spiego,un mio amico,a migliorato una carenza ai femorali allenandoli assieme ai quadricipiti in questo modo:

    stacchi g.t. 2x12/15
    ss con leg-curl 2x max

    20 min di riposo

    Squat4x12/8/6/4
    Pressa(piedi paralleli e vicinissimi )2x10/8+1serie stripping-30%

    Il tutto nn dura più di 50min,gli ho visto eseguire uno squat da 10 colpi,in accosciata completa da 150Kg(ero io il suo spotter)...
    Si allena da 20 anni,e nn ha mai avuto problemi alle ginocchia,esegue lo squat con i talloni rialzati,per isolare maggiormente i quadricipiti(anche se parlare di isolamento con lo squat è una barzelletta!!),è alto 167cm e ha gambe da 65cm...POLemiCA!!!!!
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #17
      Re: Re: Re: Commentiamo le routine dei campioni: Dorian Yates!

      Originally posted by Zio

      Poi,scusate se mi permetto,ma nn è detto che per tutti sia + produttivo inserire squat o mezzi stacchi ad inizio scheda,alzeremmo più peso,ma ci sfiancherebbero anche per la parte successiva del w.o.

      A me capita che dopo aver fatto gli stacchi nelle trazioni alla sbarra oltre a dover ridurre vistosamente il carico non riesco mai a completare una soddisfacente ritrazione delle scapole. Quindi propemdo anch'io per il punto di vista tuo e di Erik.


      Rimpoche

      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

      Commenta


        #18
        Re: Re: Re: Re: Commentiamo le routine dei campioni: Dorian Yates!

        Originally posted by Rimpoche



        A me capita che dopo aver fatto gli stacchi nelle trazioni alla sbarra oltre a dover ridurre vistosamente il carico non riesco mai a completare una soddisfacente ritrazione delle scapole. Quindi propemdo anch'io per il punto di vista tuo e di Erik.


        Rimpoche
        L'ho sempre detto io che Rimpoche spaccava...nn che mi piaccia sentirmi suffragato...
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #19
          Re: Re: Re: Re: Re: Commentiamo le routine dei campioni: Dorian Yates!

          Originally posted by Zio


          L'ho sempre detto io che Rimpoche spaccava...nn che mi piaccia sentirmi suffragato...

          Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎