ma arnold.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Jul 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Zio

Allora stai indirettamente rispondendo ad un mio vecchio post,in cui mettevo in crisi la mia natura di Ibbrido(detto allaAbatantuono-nei Fichissimi ):Biimane o sciur pompatur....
    Beh,io mi alleno 3 volte alla settimana in fase iper dell'abcde e personalmente l'unica cosa in cui credo è la breve permanenza in palestra e l'alta intensità!
    Fondo tecniche ba Bii con classici esercizi da pompatore e credo che un compromesso tra i due sia l'ideale.

Lati positivi del Bii:
    -Aumenti della forza
    -Incrementi di massa rapidi
    Lati positivi del Ppp(pump-pump-pump):
    -The real flushing:cool:
    -Qualità muscolare

Del Bii nn sopporto frasi tipo:"Dopo lo squat nn farei più niente"...Caxxo,nn è per fare il polemico,ma quando faccio 1serie da 20,anche se sbocco(e nn è un eufemismo)devo trattenermi dal nn farne un'altra,io AMO allenarmi,and I'm proud of it!

Dei Ppp nn sopporto frasi tipo:"sè,e tu credi di crescere con una sola serie di squat..."
    Quando magari 'sti tizi hanno provato a fare lo squat a 20 reps. solo per un mesetto,senza certo raggiungere la dovuta intensità,che a mio avviso si raggiunge per gradi.

Ora,nn vorrei che Biimani e Pompatori mi cassassero per questa linea di pensireo ne carn' ne pesc',ne paglia ne fieno,ne cozz' ne vongol',ma er compromesso nell'allenamento nn è assolutamente tale,secondo me,è solo un modo intelli9gente di capire come meglio NOI riusciamo a venire su come le ortiche!!!
    Sono assolutamente daccordo con te, e non ho mai sostenuto il contrario, solo che... il BII è 'na specie di religione, o lo fai alla lettera o non fai BII. I pompatori invece sono tutto il resto e fanno come pare meglio a loro senza sette. Quindi Zio, benvenuto tra i pompatori! Il paese dei balocchi!

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Quindi Zio, benvenuto tra i pompatori! Il paese dei balocchi!

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• heavy duty
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2001
        • 586
        • 0
        • 0
        • tombstone
        • Send PM

l importante è esserne convinti.......
        wanksta@hotmail.it

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Sono assolutamente daccordo con te, e non ho mai sostenuto il contrario, solo che... il BII è 'na specie di religione, o lo fai alla lettera o non fai BII. I pompatori invece sono tutto il resto e fanno come pare meglio a loro senza sette. Quindi Zio, benvenuto tra i pompatori! Il paese dei balocchi!
          sbagliato!
          il BII non è come pensi tu.leggete qualche libro inerente e poi sparate giudizi e commenti.
          il BII è ecclettico quanto e forse + di un approccio da popamtori.

conoscete il concetto della fatica cumulativa?
          e il fatto che ci si possa allenare con singole?
          o con 2-3 serie?
          o con serie a riduzione di peso?
          con pause tra le serie di 2.4 minuti?
          o di 1 minuto?
          o che si possa fare un periodo di specializzazione per un dato gruppo muscolare o esercizio o serie di esercizi?

il BII si basa sul fatto che bisogna trovare ciò che è meglio per noi,anteponendo il fatto che le sedute di allenamento non devono superare l'ora circa.

leggete e imparate,poi criticate.

Commenta

• heavy duty
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2001
            • 586
            • 0
            • 0
            • tombstone
            • Send PM

insomma il bbi dovrebbe essere il top?!
            wanksta@hotmail.it

Commenta

• Ruahhh
              • Jul 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Insomma, i biiomani fanno quello che fanno i pompatori... BENE!!! BENVENUTO ANCHE TU TRA I POMPATORI MISTER X!!!!!!!!

Commenta

• heavy duty
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2001
                • 586
                • 0
                • 0
                • tombstone
                • Send PM

una nota rivista commenta il metodo bbi cosi:"chi non vorrebbe un fisico spaziale allenandosi 20 minuti alla settimana?ma se cresci con venti minuti se stiamo in casa a guardare la tv il fisico dovrebbe crescere di piu!"vorrei fare un esperimento di un mese con gli ass per vedere se cresco di piu....mi serve solo una scheda:cool:
                wanksta@hotmail.it

Commenta

• Sauron
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2000
                  • 2633
                  • 8
                  • 0
                  • Minas Morgul, Mordor
                  • Send PM

Cercherò di chiarire un po' le cose.
                  Secondo chi pratica gli allenamenti abbreviati, quello che fa aumentare il muscolo è unicamente l' intensità dell' allenamento.
                  Per mantenere alta l' intensità, gli allenamenti sono brevi e i carichi vengono aumentati costantemente.
                  Non crediate che sia un modo di allenarsi poco duro: quasi chiunque è in grado di allenarsi due ore al giorno tutti i giorni della settimana (tempo permettendo) ma ho visto pochi (in verità ho anche frequentato poche palestre) capaci di generare un' intensità appena decente su tutti gli esercizi (magari su alcuni come la panca sì, sugli altri no, non si capisce come mai).
                  Gli allenamenti più duri sono quelli lunghi, frequenti e intensi e non escludo a priori che qualche pompatore ci riesca (anche se lo posso escludere senza ombra di dubbio quando sento parlare di 4*10 o roba simile), ma per molte persone sono improponibili perchè troppo pesanti e quasi per tutti sono inutili, non perchè non diano risultati, ma perchè non sono ottimizzati (si otterrebbero gli stessi risultati con meno allenamenti e serie).
                  Inoltre, superata una certa soglia, diventa quasi impossibile tenere l' intensità iniziale.
                  Se gente come Ferrigno (sicuramente enorme, fortissimo, il doppio di me o anche il triplo ecc. ecc.) veramente non portava le serie ad esaurimento, questo dimostra solo che Ferrigno non era capace o non aveva voglia di allenarsi e che cresceva per altri motivi.
                  Si può discutere (e io stesso nutro dei dubbi e delle perplessità) sulla validità di un allenamento breve, ma il concetto di esaurimento e di intensità sono un comandamento indiscutibile.
                  Conosco tante persone che sarebbero capaci di fare 12 serie alla sbarra, poche o nessuna capace di farne 1 con 40 chili legati alla cintura.
                  Poniamo anche che sia meglio ai fini dello sviluppo muscolare farne 12 a corpo libero.
                  E' più difficile continuare con lo stesso allenamento a corpo libero per mesi o anni o imporsi di aumentare il carico di settimana in settimana per quell' una o per quele due serie rest pause, magari regressive, sparate alla morte, con la pelle delle mani che si stacca?
                  Provate e poi sappiatemi dire ma non dite cose che non avete provato.
                  Io ho provato tutti e due i sistemi.
                  Pompare alla grande (se si raggiunge l' esaurimento in tutte le serie, il riscaldamento non lo ha mai contato nessuno come serie) è faticosissimo e richiede una grande forza di volontà per arrivare in fondo.
                  Applicare un incremento costante dei pesi adottando solo esercizi molto pesanti tirati alla morte con tecniche orientate unicamente al' aumento dell' intensità richiede una determinazione, una concentrazione e una forza notevole, oltre alla rara dote di rimettersi continuamente in gioco e dire: sto facendo una cazzata, sto sbagliando questo, sto sbagliando quello.

Io facevo atletica leggera.
                  Tra le varie discipline della corsa, quelle di resistenza sono massacranti.
                  Eppure i 400 si sono meritati l' appellativo di "giro della morte".
                  Fateli (non camminando ) e poi forse capirete il motivo di tante cose.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Mister x, sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto sino ad ora! Se non fosse per la tua arcinota frociaggine direi che sei un mio clone A parte gli scherzi, molto spesso mi sembra di avere scritto dei post con un altro nick Continua così!

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Originally posted by heavy duty
                      una nota rivista commenta il metodo bbi cosi:"chi non vorrebbe un fisico spaziale allenandosi 20 minuti alla settimana?ma se cresci con venti minuti se stiamo in casa a guardare la tv il fisico dovrebbe crescere di piu!"vorrei fare un esperimento di un mese con gli ass per vedere se cresco di piu....mi serve solo una scheda:cool:
                      Se ti regalassi un miliardo a patto che tu stia appeso per il collo a una corda per 20 minuti accetteresti?
                      Comunque pubblicizzato così è veramente ridicolo perchè sembra una presa in giro e inoltre veramente pochi sarebbero capaci di finire l' allenamento in 20 minuti (forse Armando).
                      Io preferisco prendermela con più calma e concentrarmi prima di ogni singola serie: se abbreviassi troppo mi scoppierebbero cuore e polmoni.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Guru
                        Mister x, sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto sino ad ora! Se non fosse per la tua arcinota frociaggine direi che sei un mio clone A parte gli scherzi, molto spesso mi sembra di avere scritto dei post con un altro nick Continua così!

la prossima estate invece di andare da mia zia a Gallipoli vengo da te e famo strage!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by heavy duty
                          mega enorme cavolata!

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Insomma, i biiomani fanno quello che fanno i pompatori... BENE!!! BENVENUTO ANCHE TU TRA I POMPATORI MISTER X!!!!!!!!
                            no,non facciamo lo stesso.c'è una netta differenza.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

mi alzo in piedi,applaudo e urlo:

SAURON SEI UN GRANDE!

LEGGETE A CAPITE!

Commenta

• quellogrosso
                                Inattivo
                                • Jun 2000
                                • 6837
                                • 67
                                • 25
                                • italy
                                • Send PM

l'allenamento di Yates ( per quanto ce ne possa fregare o possa essere utile saperlo ), o meglio le decine di allenamenti diversi pubblicati sulle riviste e quelli ancora diversi raccontati da chi ha personalmente seguito i suoi corsi ed allenamenti a pagamento nella sua palestra, NON sono l'Heavy Duty di Mentzer in HD e HDII.
                                Volume più elevato, frequenza più elevata, tecniche di intensità diverse ( non superserie ma regressive ecc. ), esercizi diversi.
                                non è HD, checchè se ne dica.

Commenta

Working...
                                X