Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benedetta Alimentazione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benedetta Alimentazione!!

    Innanzi tutto voglio salutare tutti visto che mi sono appena registrato, e ringraziarvi per tutto quello che ho appreso da voi leggendo i vari post!!

    Passo subito alla prima domanda, e cosa può riguardare se non l'alimentazione??
    Ho eltto tantissime cose, liste, diete etc.. Però secondo me tutte quelle cose che uno dovrebbe cercare di amngiare sovraccaricano molto i reni e non solo..quello che volevo chiedervi è se è vero questo mio pensiero e se si come fare per correggere un po!!

    GRAZIE MILLE!!

    #2
    a sovraccaricare i reni sono solitamente le diete iperproteiche, per cercare di minimizzare il problema ci si deve sforzare e bere molto (acqua); minimo 2-3 l al giorno.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la tua risposta!!

      Commenta


        #4
        be oltre a bere molta acqua(molta nn significa arrivare a bere quantità sovraumane perchè a quel punto finiresti col sovraccaricare altri organi) ma anche usare proteine in polvere che sono ottime per non sovraccaricare i reni impegnati già dalla digestione dei cibi solidi...

        Commenta


          #5
          le proteine sono proteine che siano solide(carne-uova-pesce),in polvere(whey),liquide(latte,yogurt,albumi)... il fatto e' che devi bere 3-4 litri di acqua al giorno e non tutta insieme..ma dividerla in piccole dosi giornaliere

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Black_Bull Visualizza Messaggio
            Innanzi tutto voglio salutare tutti visto che mi sono appena registrato, e ringraziarvi per tutto quello che ho appreso da voi leggendo i vari post!!

            Passo subito alla prima domanda, e cosa può riguardare se non l'alimentazione??
            Ho eltto tantissime cose, liste, diete etc.. Però secondo me tutte quelle cose che uno dovrebbe cercare di amngiare sovraccaricano molto i reni e non solo..quello che volevo chiedervi è se è vero questo mio pensiero e se si come fare per correggere un po!!

            GRAZIE MILLE!!
            E' vero, i reni vengono sovraccaricati da un lavoro maggiore, ma questo non significa che siano condannati a morte.
            Ecco, del lavoro in più, ma non sovraccaricano molto
            Poi dipende da dieta e dieta, naturalmente.
            su bw non ho letto mai diete così estreme da considerare un pericolo reale per i reni (continuo a ripetere che i pericoli nell'alimentazione sono altri, non le diete iperproteiche...)
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

            Commenta


              #7
              l'alimentazione pulita da bb è una delle migliori. E' vero che i reni potrebbero lavorare di più a causa della massiccia dose di proteine (2 gr per kg cmq non sono eccessive) ma è anche vero che nella dieta si consiglia di bere molta acqua...
              VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

              Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

              Commenta


                #8
                re

                Grazie a tutti per le risposte!!

                Perchè, tipo riguardo alle proteine in polvere avevo sentito dire che sovraccaricano tantissimo i reni, ma se ci mangi un cucchiaio di miele dietro non succede questo..solita leggenda metropolitana??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Black_Bull Visualizza Messaggio
                  Grazie a tutti per le risposte!!

                  Perchè, tipo riguardo alle proteine in polvere avevo sentito dire che sovraccaricano tantissimo i reni, ma se ci mangi un cucchiaio di miele dietro non succede questo..solita leggenda metropolitana??


                  questa nn l'avevo mai sentita..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio


                    questa nn l'avevo mai sentita..
                    pure per me è una novità, mi sa tanto di leggenda comunque.
                    dubito che le whey (assunte nei giusti dosaggi) sovraccarichino i reni di più di un equivalente pezzo di carne...tutto dipende dalla quantità delle pro assunte e non dalla qualità.

                    Commenta


                      #11
                      Miele...boh!?
                      Di solito le leggenda hanno un minimo di fondamento...questa?

                      Comunque purtroppo si continua a considerare le pro in polvere come qualcosa di diverso dalla carne o dal pesce o dal latte da cui sono derivate tramite procedimenti FISICI!!

                      Ancora per sovraccaricare i reni ci vogliono dosi massicce, mentre, lo dico vivendo la cosa ogni giorno, molto spesso lo quota proteica è più bassa di quella consigliata (0,8-1g x Kg di peso corporeo), ma di questo nessuno si preoccupa.....

                      Ancora se fai attività fisica (specie con i pesi) dosaggi più alti 1,5-2g x Kg sono normali.

                      Ps X termosimone: non se è un lapsus ma i reni le proteine alimentari neanche le vedono ma ne filtrano i prodotti di scarto urea
                      principalmente
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎