If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
premesso che è post serio, mi interessa sapere con che scheda ti alleni attualmente, con che freq., eser. serie, rip ,riposo ta le serie e durata dell'allenamento
ciao e grazie
ps metti tutto
Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.
scusami, in questo periodo ho pochissimo tempo..quindi non so quando riuscirò a risponderti,magari ti rispondo a "pezzi" postando un pezzo di scheda e altri dettagli alla volta ...
no,non sto fuggendo alla tua richiesta e nemmeno temporeggiando sono veramente preso!
comincio dalla suddivisione dell' allenamento in 4 sessioni.
con questo schema:
lunedì: riposo
martedì: riposo
mercoledì: gambe e addome
giovedì: riposo
venerdì: petto,deltoidi laterali
sabato: schiena e deltoidi posteriori
domenica: bicipiti e tricipiti(e se ciò qualcosina per il brachiale )
Premesso che praticamente non eseguo mai lo stesso allenamento(confusione muscolare e allenamento istintivo)
direte come fai con la progressione dei carichi?
non progredisco,o almeno progredisco poco.
infatti faccio panca inclinata con 75 kg, squat con 100-105(se li faccio), pressa con 280 e lat machine con 80-85 kg.
La progressione cmq c' è perchè di solito tengo un esercizio di base fisso per primo e su quello calcolo la progressione carichi mentre gli altri esercizi e serie variano,e lo scop è quello di ottener più pompaggio, bruciore e di "sentire " il muscolo lavorare.
PEnsate quel ***** che volete, ridete in stile tozzi dicendo che il pompaggio non fa crescere...ma io sto crescendo,visto ceh sono sempre più "gonfio" da mesi o mangio camere d' aria per pneumatici o sto veramente crescendo.
allenamento venerdì
- petto( o peto, dipende dall' intensità dello SFORZO)
-distensioni su inclinata con bilanciere:
4 x 6-10-10-8
-stripping di cross-over in piedi : 3x 6-12-12
-pectoral machine in superserie con cross-over su panca inclinata
ripetizoni uelle che ne escono perchè a questo punto sono cotto
e tengo du zinne che fanno invidia anche a apamela anderson per turgore e gonfiore,nun ve parlo delle vene...sembra il delta del pò.
deltoidi laterali:
stripping di alzate laterali da seduto
tipo: 3x 8- 6-8-12
parto con i manubri da 12 kg,poi quelli da 10 kg, poi 8 e infine quelli da 5 e se impazzisco arrivo ad aggiungere un set da 20 con i manubri da 3kg....a quel punto faccio perfino fatica ad indossare la felpa finito l' allenamento.
a volte alterno un set per le spalle discendente con uno a salire cioè prima parto con i manubri da 12 e quello dopo con quelli da 5 kg.(ovvaimente le ripetizoni cambiano)
talvolta aggiungo un pò di lento avanti alal peck deck sulle high rep. a fine allenamento.
A parte l' allenamento su panca che ha pause lunghe(3 minuti) il resto viene fatto con pause brevi(tipo 340 sec.) tra un set e l' altro..ma cmq non ne tengo una registrazione precisa, vado a naso.
L' allenamento in media dura un ora.
NOn sono sovrallenato, non sono meno forte(un pò di + ma non molto), cresco, miglioro in qualità e vascolarizzazione e vado avanti da mesi.
Pensate quello che volete, mi trovo bene così!
forse ho molte fibre rosse...forse... non so...
..to be continued...
Originally posted by vance e namo co sta scheda che so' curioso
che fai sfotti?
ti ho appena scritto l' allenamento per petto e spalle e te llamenti.
a parte che ieri l' ho riallenato e ho fatto una routine completamente diversa...***** cambio tutto ogni volta e ..ma come ***** si fà...
vabbè stavolta provo a spiegarti come alleno schiena e deltoidi posteriori.
es:
rematore con bilanciere a 75 gradi(inclinazione alla yates ma presa convenzionale non in supinazione)
1 X4 + 1X6+ 2-3X 8-10 con stripping di seguito di un set
es:
4rip.x 80 kg. + 6 rip x 70 kg. + (8 rip. con 60 kg poi scarico subito dopo e faccio quelle che ne escono con 50 kg.)
quello tra parentesi lo ripeto 2-3 volte
poi lat machine a presa a triangolo in super set con lat machine frontale a presa larga.
anche qui ripetizioni e pause cambiano smepre, a sensazione.
potrebeb saltare fuori un:
1x 6 + super-serie di1x8
1x 10 + " 1x 4
1x 8 + " 1x 4
1x 12 + " 1x 4
deltoidi posteriori li alleno come i deltoidi laterali ma con pesi più esigui.
ma potrei stravolgere tutto l' allenamento e fare altre cose,
la settimana scorsa per esempio mi sono attaccato alla lat machine e ho fatto solo trazioni frontali in superserie con dietro alla nuca, una decine di serie in totale con un paio di stripping dentro.
Facco quello che mi piace e che l' istinto mi detta.
L' unico individuo che ho visto che seguo un allenamento così è jan pierre fux, ho letto una sua intervista sull' enciclopedia del b.b. di ironman.
non pianifica mai un allenamneto, aspetta di essere in palestra e li decide e "sente" quello che farà.
ANchio faccio così(solo che sono un pò meno grosso di fux ) ma cresco cmq.
Poi non riuscirei mai a fare la stessa scheda per un anno ma manco per 2 mesi, mi piace avriare e allenarmi...morirei a fare sempre la stessa cosa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta