Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante

    Ciao a tutti, sono nuovo e colgo quindi l'occasione per presentarmi.
    Io sono Marco, vengo da Padova, e per mia grande sfortuna ho 16 anni nel 2001, pratico ed insegno la ginnastica artistica. Odio il doping e anche gli integratori tipo proteine, aminoacidi, creatina, glutammina et similia. Quindi NATURAL (ma vero natural) rulez.
    Basta, se no vi annoio ;-)
    Dunque, io vorrei iniziare a praticare un po' di body building in modo da ottenere una definizione ed una massa discrete: non ho grandi pretese. Punto debole: maledetto odioso fottuto polpaccio.
    Qualcuno sa consigliarmi le regole base per un allenamento non troppo impegnativo in questioni di tempo, ma efficace? Mi riferisco in particolar modo al metodo di esecuzione degli esercizi. Ah, of course @ my house: dispongo di manubri, panca piana, lat machine e... come diavolo si chiama... la macchina per le spinte da seduto (per pettorali e deltoidi anteriori per intenderci, e anche per tricipiti ovviamente) oltre a tutti gli attrezzi per la ginnastica artistica: parallele, sbarra, anelli, corpo libero ;-)
    Mi interessano in particolar modo braccia, spalle, addome e polpacci ovviamente.
    Allego anche un paio di foto (fatte alla ***** di cane), così da potervi render conto di come son fatto (173 x 60 kg circa). Risparmio le gambe chè sono veramente a zero. Plz non ditemi che faccio schifo chè già lo so. ;-P a tutti i grossi e definiti.

    [IMG]C:\Documents and Settings\Pau\My Documents\My Pictures\Muscle\Front.JPG[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\Pau\My Documents\My Pictures\Muscle\Back.JPG[/IMG]
    [IMG]C:\Documents and Settings\Pau\My Documents\My Pictures\Muscle\Arm.JPG[/IMG]
    Love is the Dance of Eternity

    #2
    Ciao, benvenuto.
    Le foto non le possiamo vedere perchè le devi prima trasferire nella rete.
    Il BBuilding si basa su esercizi piuttosto semplici, per iniziare puoi limitarti a questi:

    Spinte per le spalle (con manubri, bilanciere o macchina da seduto)

    Spinte alla panca piana (bench press, disteso sulla panca sollevi il bilanciere dal petto fino a completa distensione per x ripetizioni) Se hai la macchina puoi usare quella il movimento è lo stesso.

    Crunch (piegamenti per gli addominali con gambe piegate disteso su panca e varianti)

    Sollevamenti a corpo libero alla sbarra per i muscoli della schiena.

    Squat, con il bilanciere o i manubri fai delle flessioni per le gambe (il bilanciere di solito si appoggia sui trapezi tenendolo con le mani)

    Per i polpacci usa carichi 'tosti', se non li hai sviluppati molto con la ginnastica artistica forse hai bisogno di + peso.

    Se hai una multifunzione puoi comunque sfruttarla a dovere includendo ai le estensioni per i tricipiti e il leg per le gambe.

    Gli esercizi di solito si suddividono in due o tre sessioni ad esempio: giorno1: spalle, gambe; giorno 2: dorsali , tricipiti; giorno3: petto, bicipiti.

    Le ripetizioni vanno dalle 7 alle 10 ogni serie (in genere le serie sono 3 ad esercizio).

    Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

    Commenta


      #3
      Ops

      Ah, ho capito come funzionano le immagini: come in un sito web... Pensavo le uploadasse.
      Cmq ve le piazzo qua, aspettando commenti.
      Ringrazio Ruahhh per i suggerimenti.


      Love is the Dance of Eternity

      Commenta


        #4
        AAAAAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          Con quell'esclamazione indichi le mie condizioni vomitevoli?
          Grazie per l'incoraggiamento!
          Love is the Dance of Eternity

          Commenta


            #6
            Affidati tranquillamente ai suggerimenti di Ruhaa, sei in ottime mani!!!!!
            Quanto alla tua attuale condizione.. bhe diciamo così ke hai grossi margini di miglioramento!!! Dacci dentro.....ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by Marcowar
              Con quell'esclamazione indichi le mie condizioni vomitevoli?
              Grazie per l'incoraggiamento!
              stavo scherzando

              è che era un'occasione troppo ghiotta...

              tanto io sarò anche messo meglio ma nn abbastanza da poter fare la voce grossa, anzi... ehm ehm cough cough

              PS= io nn son la persona + indicata, ma come al solito posso dirti: secondo me la base c'è...
              Living or dying we all feed the fire

              Commenta


                #8
                Ho un'altra domanda: devo eseguire le ripetizioni lentamente, velocemente, veloci in contrazione e lente in decontrazione o che altro? Inoltre: quali sono i tempi di recupero?
                Aggiungo infine che tra qualche mesetto penso di acquistare un elettrostimolatore (pensavo al Coach Italia) con fini prettamente legati all'addome, ma non solo... Che ne pensate?
                Alla prossima!
                Love is the Dance of Eternity

                Commenta


                  #9
                  cmq nelle foto spicca il bellissimo volto da furetto dolce in fase di predazione...

                  (mazza questa potevo risparmiarmela... vabhe mi sa che sto diventando gay anch'io come il resto del forum... )
                  Living or dying we all feed the fire

                  Commenta


                    #10
                    Beh dai di torace non sei malaccio,
                    forse sei un po' scarsino di bicipiti, ma non ti preoccupare migliorerai, quanto hai di circonferenza nel braccio?

                    Quanti hanni hai?

                    Ciauz Atomix

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Atomix. Effettivamente posso "vantare" di un torace non proprio nullo, ma vergognarmi del braccio (e spalla) e dei polpacci proprio a ZERO.
                      Mi sono appena misurato il bicipite nell'apice di quest'ultimo: da contratto il centimetro segna 30/31 :"-((
                      Spero di aver effettuato la misura correttamente.
                      Anni? Mi spiace moltissimo di averne appena 16 nel 2001!
                      Che ne pensi allora dell'elettro?
                      Quanto pensi che sia necessario, in termini di tempo, ad ottenere un fisico un po' più pieno e definito?
                      Ringrazio tutti per l'attenzione prestatami.
                      Alla prossima!
                      Love is the Dance of Eternity

                      Commenta


                        #12
                        Grazie Orso per la stima, penso altrettanto di te.

                        Marco, l'elettrostimolatore può aiutare ma io ti suggerisco di farne a meno per adesso. Non è miracoloso come qualcuno crede e niente equipara un allenamento 'vecchia maniera'...
                        Le ripetizioni vanno fatte con movimento esplosivo, veloce. nella fase positiva (quando spingi il peso) e lente nella fase negativa. Sempre comunque in modo controllato.

                        Ps coi capelli corti secondo me staresti meglio... :cool:

                        Commenta


                          #13
                          Coi capelli corti??? E poi come faccio head banging ai concerti metal?? ;-PP
                          Cmq quand'ero piccolo me li ero tagliati a spazzola e stavo da culo...
                          Cmq penso che l'elettro lo comprerò lo stesso, tanto male non fa, e poi metto a posto il culo della mamma e la trippa del papà
                          Alla prossima!
                          Love is the Dance of Eternity

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Marcowar
                            Ciao Atomix. Effettivamente posso "vantare" di un torace non proprio nullo, ma vergognarmi del braccio (e spalla) e dei polpacci proprio a ZERO.
                            Mi sono appena misurato il bicipite nell'apice di quest'ultimo: da contratto il centimetro segna 30/31 :"-((
                            Spero di aver effettuato la misura correttamente.
                            Anni? Mi spiace moltissimo di averne appena 16 nel 2001!
                            Che ne pensi allora dell'elettro?
                            Quanto pensi che sia necessario, in termini di tempo, ad ottenere un fisico un po' più pieno e definito?
                            Ringrazio tutti per l'attenzione prestatami.
                            Alla prossima!
                            Beh allora prima cosa da fare è mangiare come un ***** e farti fare na bella dieta nella sezione apposita.

                            Per l'elettrostimolatore puoi prenderlo ma sappi che per il periodo di massa non ti servirà a molto (anzi diciamo nulla),

                            L'unica cosa da fare è mangiare come un *****, allenarti bene e riposare molto.

                            Quanto pesi e quanto sei alto?

                            Sei sicuro di avere 31 di bicipite? Dalla foto non mi sembra, ma posso sbagliarmi.

                            Ciuaz Atomix

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Atomix, e grazie per i consigli!
                              Cmq sono circa 173 cm x 61 Kg, ed il mio obiettivo è quello di arrivare ad almeno 63 Kg (a pari altezza ovviamente) e decisamente più definito (v. addome ).
                              Cmq mangerò come un ***** (ovviamente non pane e nutella) e cercherò di allenarmi decorosamente: pensavo ad un paio di volte alla settimana per un'oretta compreso riscaldamento e stretching... Che ne pensate?
                              Per riposare bene intendi dormire, non sovrallenarmi o riposare tra una serie ed un'altra? Per dormire ci sono dei problemini ogni tanto (studio ), per sovrallenarmi non ci sono affatto problemi (non trovo che il BB sia molto divertente ), per il risposo tra una serie ed un'altra andrei ad occhio... Illuminatemi please ;-)
                              Acquisterei l'elettro proprio per la definizione, non per la massa ;-)
                              A parte tutto quindi quanto tempo pensate sia necessario per ottenere i risultati succitati?
                              Ringrazio ancora tutti.
                              Ciao!
                              Love is the Dance of Eternity

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎