Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help scheda

    ragazzi ho un problema con la scheda,attualmente e' divisa cosi'etto- spalle dorsali-bicipiti e tric.-gambe, il problema e' che non sento bene lavorare i tricipiti quindi vorrei dividere l'allenamento in:
    petto-spalle-tric. dorsali-bic. gambe-addome ma non saprei quali
    esercizi usare nel primo gruppo(sopratutto i tric.) help

    #2
    quante serie o esercizi sei abituato o vorresti fare per gruppo muscolare?

    Commenta


      #3
      Originally posted by quellogrosso
      quante serie o esercizi sei abituato o vorresti fare per gruppo muscolare?
      e soprattutot quale esercizi fai ora?

      Commenta


        #4
        scusatemi se rispondo solo ora io faccio 3/4 esercizi per i gruppi muscolari grandi e 2 per quelli piccoli come i bicipiti tutti da 3 serie tranne per la panca piana e il lento dietro in cui ne faccio 4.
        faccio i multiarticolari: panca p. e alta,lento dietro,rematori,squat e a volte gli stacchi a g.t.per i tricipiti faccio panca stretta e la alterno al f. press e spinte in basso.
        aspetto con impazienza

        Commenta


          #5
          se non li hai maifatti, dovresti sentire particolarmente le estensioni dell'avambraccio sopra la testa. ne esistono almeno 3 varianti:
          Con manubrio, a due mani
          con bilanciere ez
          con manubrio, un braccio alla volta.
          ti siedi su di una panca con lo schienale (che deve essere basso, tipo arrivare all'altezza del collo ) verticale, porti il peso sopra la testa, fletti l'avambraccio sul gomito sentendo bene allungare il tricipite, poi torni alla posizione iniziale.

          poi puoi fare i tricipite tra due panche orizzontali distanziate di un metro circa: poggi i piedi su di una, sedere e mani sull'altra. poi togli il sedere dalla panca e scendi col culo fino quasi a toccare terra, e risali. se è leggero ti fai mettere dei dischi sulle coscie.

          che ne dici? dopo petto ( in cui puoi fare anche le parallele che coinvolgono alla grande i tric ) e spalle questi es. ti devono irrorare ben bene di sangue.

          Commenta


            #6
            provero' al piu' presto

            Commenta


              #7
              Bhò...secondo me se ti alleni 3 volte a settimana puoi dividere il tutto in:
              -Petto, bipiti e spalla avanti/laterale.
              -dorso, tricipiti e spalla dietro
              -gambe
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                conan mi hai illuminato ! onestamente nn avevo mai pensato a dividere l'allenamento delle spalle in 2 sezioni
                col tempo s'impara

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by darione
                  conan mi hai illuminato ! onestamente nn avevo mai pensato a dividere l'allenamento delle spalle in 2 sezioni
                  col tempo s'impara
                  neanch'io
                  Ho visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.

                  Commenta


                    #10
                    A mio avviso l'ideale suddivisione su base trisettimanale è la seguente: lun petto-bicipiti, merc. spalle-gambe, ven. dorso tricipiti. La scheda proposta da Conan (pur con l'autorità e il rispetto che gli riconosco) non mi convince molto innanzitutto xchè trovo francamente eccessivo l'allenamento x le spalle (che notoriamente vengono coinvolte e stressate nell'allenamento di parecchi settori muscolari), poi xchè inserisce l'allenamento x il dorso dopo quello in cui vengono allenati i bicipiti (che come si sa entrano in gioco in maniera importante nei movimenti x i dorsali). Si potrebbe obiettare, mutatis mutandis, che anche nella suddivisione da me proposta l'allenamento x il petto segue quello dei tricip, ma qui cmq c'è un giorno in più x recuperare. per quanto riguarda l'allenam x i tricipiti bhe dipende da quali esercizi esegui: prova a fare 2/3 serie di dip con sovraccarico a cedimento, 3 sets di french press max 8 rip sempre a cedimento (bil ez che scende sulla fronte) ed un paio di movimenti da 10 rip al lat mach e poi dimmi se non senti l'allenam x i tricipiti. Ciao a tutti!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      da lunedi incomincio cosi':
                      petto-spalle ant.lat.-tricipiti

                      dorsali-spalle post.-bicipiti

                      gambe-addome

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by darione
                        da lunedi incomincio cosi':
                        petto-spalle ant.lat.-tricipiti

                        dorsali-spalle post.-bicipiti

                        gambe-addome
                        ottimo.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by quellogrosso
                          se non li hai maifatti, dovresti sentire particolarmente le estensioni dell'avambraccio sopra la testa. ne esistono almeno 3 varianti:
                          Con manubrio, a due mani
                          questo per me è in assoluto l' esercizio migliore per i tricipiti.

                          Commenta


                            #14
                            questo esercizio si puo' fare col bilanciere ?
                            oggi ho iniziato la mia nuova scheda:
                            panca alta 3*10/8/8
                            parallele 3*8
                            croci a 20 gradi 3*8
                            press con manubri 3*10/8/8
                            alzate lat.coi cavi 3*12(lo sostituisco coi manubri)
                            fr. press sdraiato 3*8
                            spinte in basso 3*10
                            aggiungerei solo il pullover.
                            ora sento i tricipiti molto stanchi ma ho dovuto scalare i pesi rispetto a quando li allenavo con le gambe, questo e' controproducente?

                            Commenta


                              #15
                              addome,gambe, dorsali,bicipiti 1)addome,petto,spalle,tricipiti2)
                              wanksta@hotmail.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎