Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcune domande !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alcune domande !

    Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere su alcuni dubbi che mi sono venuti, io ho 28 anni e peso 70 kg per 1.67 altezza ho il L'indice di massa corporea a 25.5 è il grasso a 18.00 sto facendo un programma cercando di mettere un pò di massa e di conseguenza bruciare il grasso.
    Ho iniziato a fare nuovamente palestra 3 volte a settimana da un mese e ho portato in grasso corporeo da 22,5 a 18.00 e la massa corporea da 26,5 a 25.5.
    Questi sono i miei dubbi.

    1) Mangiare 5-7 bianchi d'uovo al giorno possono nuocere alla salute? Io li uso principalmente come spuntini per avere sempre un buona scorta di proteine abbinati a un frutto e alcune volte anche per colazione in ogni caso non supero mai 7 bianchi d'uovo e la maggior parte delle giornate mi fermo a 4-5.

    2) Meglio fare un programma di massa diviso i 3 o meglio fare tutto ogni volta che si và in palestra?
    Il mio istruttore mi ha consigliato di continuare con questo metotodo fino a quando non riesco a sfruttare al meglio la mia forza, ma fare tutto mi ritrovo che con gli ultimi eserzizi sono troppo stanco per riuscire a strassare i muscoli che devo lavorare.
    Cosa mi consigliate?
    Il metodo che sto facendo è 1 serie per ogni eserzio col massimo dei pesi fino all'esaurimento totale cercando di non superare le 10 12 ripetizioni.

    3) Per rassodare la pancia e il petto posso fare esercizi a casa nei giorni che non vado in palestra o rishio di stressare troppo i muscoli non facendoli crescere?
    Eventualmente che esercizi devo fare per il petto? Ho un macchinario a casa che fà un pò di tutto.

    Grazie

    #2
    benvenuto coetaneo

    per quanto riguarda i soli albumi non ne consumi una quantità esagerata, tranquillo; in ogni caso per dirti se l'apporto proteico è eccessivo o meno dovremmo vedere la dieta completa altrimenti non ti possiamo dire di corretto. postaci tutta la dieta

    per la domanda numero lascio la parola a chi è più esperto, in ogni caso mi suona piuttosto strana quella singola serie per ogni esercizio

    nei giorni in cui non ti alleni ti consiglio di non allenare proprio niente, il muscolo per crescere necessità di riposo, quindi è inutile stressarlo (come dici tu) tutti i giorni.

    senti anche il parere degli altri ciao

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Francesco80 Visualizza Messaggio
      2) Meglio fare un programma di massa diviso i 3 o meglio fare tutto ogni volta che si và in palestra?
      Il mio istruttore mi ha consigliato di continuare con questo metotodo fino a quando non riesco a sfruttare al meglio la mia forza, ma fare tutto mi ritrovo che con gli ultimi eserzizi sono troppo stanco per riuscire a strassare i muscoli che devo lavorare.
      Cosa mi consigliate?
      Il metodo che sto facendo è 1 serie per ogni eserzio col massimo dei pesi fino all'esaurimento totale cercando di non superare le 10 12 ripetizioni.

      Alleni tutti i muscoli ogni volta ke vai in palestra,praticamente fai una full-body.Ma quante volte a settimana ti alleni?Riesci a postare la skeda per intero?

      3) Per rassodare la pancia e il petto posso fare esercizi a casa nei giorni che non vado in palestra o rishio di stressare troppo i muscoli non facendoli crescere?
      Eventualmente che esercizi devo fare per il petto? Ho un macchinario a casa che fà un pò di tutto.

      Quoto Luna:nei giorni in cui nn vai in palestra nn allenarti,lascia riposare il tuo fisico

      Grazie
      .
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        X luna80, non credo di superare il normale apporto proteico anche perchè devo buttare un 3-4 kg di grasso quindi anche se cerco di assumere il più possibile proteine con gli alimenti sono sempre al di sotto dei classici 1,5 Gr per kg di peso.

        Rigurado alla mia alimentazione non ho una regola fissa , le uniche regole sono che cerco di fare 6 pasti giornalieri mangiare di tutto un pò eliminando grassi, fritti, dolci e tutto quello che può portare a un'eccesso di kalorie, ho quasi eliminato il pane è la pasta e i carboidrati cerco di assumerli con i legumi e le patate e pane integrale.
        la mia fonte principale di proteine giornaliera la ricavo dall'albume d'uovo , tonno al naturale, petto di pollo o tacchino e legumi, ecc.

        Riguardo al mio allenamento io vado in palestra 3 volte a settimana e e faccio tutta la skeda che mi ha fatto l'istruttore ogni volta in un'ora e mezza circa.


        Commenta


          #5
          Posta la scheda cosi' si puo' modificarla
          Light weight Baby

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎