Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 o 4 giorni a settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 o 4 giorni a settimana?

    Buongiorno , è il mio primo post sn nuovo d qst forum , ho letto qlcs di interessante e vorrei cercare di trovare un programma xfetto x il mio corpo.
    Pratico body building da 1 annetto ormai ho 18 anni sn alto 1.78 peso 60 kili , ciccia e grasso 0 ! quindi vorrei mettere su della buona e sana massa soprattutto nel dorso e nelle spalle (petto e bicipiti li ho pompati abb x ora)
    e mi trovo di fronte a un problema: 3 sedute con le prime 2 volte le parti superiori del corpo con sempre addome e lombari , 3 seduta game o 4 sedute?
    (mangio abbastanza e prendo proteine e aminoacidi)
    sento ke in 3 volte , cioè ristimolando lo stesso muscolo 1 settimana dopo , ho perso del tempo... cioè dopo 2 giorni di nonallenamento un muscolo mi torna in forma quasi perfettamente vorrei dare il massimo e guadagnare il massimo...
    attendo risposte grazie ;D

    #2
    magna e spingi
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giulio_90 Visualizza Messaggio
      Buongiorno , è il mio primo post sn nuovo d qst forum , ho letto qlcs di interessante e vorrei cercare di trovare un programma xfetto x il mio corpo.
      Pratico body building da 1 annetto ormai ho 18 anni sn alto 1.78 peso 60 kili , ciccia e grasso 0 ! quindi vorrei mettere su della buona e sana massa soprattutto nel dorso e nelle spalle (petto e bicipiti li ho pompati abb x ora)
      e mi trovo di fronte a un problema: 3 sedute con le prime 2 volte le parti superiori del corpo con sempre addome e lombari , 3 seduta game o 4 sedute?
      (mangio abbastanza e prendo proteine e aminoacidi)
      sento ke in 3 volte , cioè ristimolando lo stesso muscolo 1 settimana dopo , ho perso del tempo... cioè dopo 2 giorni di nonallenamento un muscolo mi torna in forma quasi perfettamente vorrei dare il massimo e guadagnare il massimo...
      attendo risposte grazie ;D
      questo punto non l'ho capito...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio_90 Visualizza Messaggio
        Buongiorno , è il mio primo post sn nuovo d qst forum , ho letto qlcs di interessante e vorrei cercare di trovare un programma xfetto x il mio corpo.
        Pratico body building da 1 annetto ormai ho 18 anni sn alto 1.78 peso 60 kili , ciccia e grasso 0 ! quindi vorrei mettere su della buona e sana massa soprattutto nel dorso e nelle spalle (petto e bicipiti li ho pompati abb x ora)
        e mi trovo di fronte a un problema: 3 sedute con le prime 2 volte le parti superiori del corpo con sempre addome e lombari , 3 seduta game o 4 sedute?
        (mangio abbastanza e prendo proteine e aminoacidi)
        sento ke in 3 volte , cioè ristimolando lo stesso muscolo 1 settimana dopo , ho perso del tempo... cioè dopo 2 giorni di nonallenamento un muscolo mi torna in forma quasi perfettamente vorrei dare il massimo e guadagnare il massimo...
        attendo risposte grazie ;D
        Mi sa che c'e' un problema di fondo. Tu credi che se io lunedi 13 faccio petto-tricipiti, devi sentirti il muscolo dolorante fino a lunedi 20 senno non l'hai allenato?

        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio_90 Visualizza Messaggio
          sento ke in 3 volte , cioè ristimolando lo stesso muscolo 1 settimana dopo , ho perso del tempo... cioè dopo 2 giorni di nonallenamento un muscolo mi torna in forma quasi perfettamente vorrei dare il massimo e guadagnare il massimo...
          attendo risposte grazie ;D
          Ma sei sicuro di dare tutto nei tuoi allenamenti?Se spingi parekkio una settimana di riposo nn ti fa di certo male.E avere o no i doms nn significa niente
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Concordo con gli altri, non è che più fai meglio è.

            Però è anche vero che a 18 anni si ha un sacco di energia in eccesso e la si può sfogare in palestra senza tanti problemi. Se psicologicamente non ti trovi a tuo agio con una "normale" 3 split (allenando un muscolo ogni 7 giorni) puoi sicuramente puntare a frequenze maggiori. Ti puoi fare una 2 split (spinta-trazione o sopra-sotto) partendo da 4 sedute settimanali (lun-mart-giov-ven) riducendo eventualmente a 3 alternando le due schede quando senti di aver bisogno di maggior recupero.

            Commenta


              #7
              secondo me dipende anche dal muscolo in questione.
              Personalmente la schiena potrei allenarla tranquillamente 2 volte a settimana perchè mi recupera alla grande a differenza dei pettorali che setno ancora i doms dopo 3-4 giorni...
              Io vado a rotazione così non ci sono problemi, ogni settimana a turno ti fai un gruppo muscolare 2 volte e vedi come va.
              Ciao
              WWW.ATALANTANEWS.COM
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                questo punto non l'ho capito...
                ke se fosse x me , rifarei il petto per esempio o il dorso (ke mi recuperano subito) dopo soli 2 giorni di pausa , ma mi trovo a dover fare gambe aspettare altri 3 giorni e poi ricominciare..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                  Ma sei sicuro di dare tutto nei tuoi allenamenti?Se spingi parekkio una settimana di riposo nn ti fa di certo male.E avere o no i doms nn significa niente
                  se devo essere sincero no... sollevo un buon peso e alleno almeno cn 3 esercizi diversi ogni muscolo , ma per il petto e il dorso spesso anke 4 nn bastano per sentire dolore per i seguenti giorni (l'immediato giorno dopo ovviamente mi fa male) penso di poter far di piu' ma i trainer mi dicono di nn esagerare... allora mi limito a fare così

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    magna e spingi
                    hahahahahaha bellissima la tua firma XD
                    ps i love deathnote

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulio_90 Visualizza Messaggio
                      se devo essere sincero no... sollevo un buon peso e alleno almeno cn 3 esercizi diversi ogni muscolo , ma per il petto e il dorso spesso anke 4 nn bastano per sentire dolore per i seguenti giorni (l'immediato giorno dopo ovviamente mi fa male) penso di poter far di piu' ma i trainer mi dicono di nn esagerare... allora mi limito a fare così
                      Ricordando ke assenza di doms nn vuol dire aver fatto un cattivo lavoro in palestra se senti di poter fare di più devi fare di più secondo me,nn ha senso fare un allenamento ke tu stesso senti nn essere sufficiente x stimolare i tuoi muscoli alla crescita.Le soluzioni possono essere molteplici:aggiungere un esercizio,aumentare le serie,concentrarsi di più durante l'esecuzione x colpire al massimo i muscoli target (molto importante),variare le reps....
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        ciao a tutti...ho scoperto oggi questo sito e mi sono subito iscritta...vorrei qualche consiglio...sono all'incirca 10 anni che pratico palestra...gli ultimi 2 anni in modo più costante.sono alta 1.68 e peso 52 kg...mi alleno circa 4 volte a settimana...di cui 3 volte aeroboxe e circa 1 ora e mezza di sala attrezzi...la domenica circa 10 km di corsa in un oretta...mangio solo 1 volta a settimana la pasta perchè ad altri carboidrati cmq non sò rinunciare...cosa mi consigliate???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ravana Visualizza Messaggio
                          ciao a tutti...ho scoperto oggi questo sito e mi sono subito iscritta...vorrei qualche consiglio...sono all'incirca 10 anni che pratico palestra...gli ultimi 2 anni in modo più costante.sono alta 1.68 e peso 52 kg...mi alleno circa 4 volte a settimana...di cui 3 volte aeroboxe e circa 1 ora e mezza di sala attrezzi...la domenica circa 10 km di corsa in un oretta...mangio solo 1 volta a settimana la pasta perchè ad altri carboidrati cmq non sò rinunciare...cosa mi consigliate???
                          Benvenuta
                          Ti consiglio di aprire un nuovo tread
                          Scrivi anke il tuo obiettivo xkè da quello ke hai scritto si capisce poco...penso def?
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ravana Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti...ho scoperto oggi questo sito e mi sono subito iscritta...vorrei qualche consiglio...sono all'incirca 10 anni che pratico palestra...gli ultimi 2 anni in modo più costante.sono alta 1.68 e peso 52 kg...mi alleno circa 4 volte a settimana...di cui 3 volte aeroboxe e circa 1 ora e mezza di sala attrezzi...la domenica circa 10 km di corsa in un oretta...mangio solo 1 volta a settimana la pasta perchè ad altri carboidrati cmq non sò rinunciare...cosa mi consigliate???
                            Benvenuta.

                            Apri una tua discussione nella sezione alimentazione, questa è una discussione di un altro utente e nella sezione neofiti (tu ti alleni da 10 anni, quindi non lo sei ).

                            Posta la tua dieta e vedi cosa ti dicono. Cmq non mangiare carbo non va ben :nono2: Bisogna assumere tutto.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎