Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motivazione e volontà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    motivazione e volontà

    voi dove le trovate?

    apro questa discussione perchè come neofita mi paicerebbe sapere cosa vi spinge, cosa non vi fà mollare, cosa vi porta ad allenarvi costantemente, a tenere un regime nutrizionale corretto ecc..

    Io dal canto mio posso raccontarvi la mia esperienza:

    Ho iniziato ad andare in palestra lo scorso anno, poi, dopo un mese e mezzo per cause di forza maggiore ho dovuto smettere.

    Sono ritornato ad allenarmi quest' anno, in estate, ma solo corsa la sera e qualche trazione alla sbarra.
    Poi circa un mesetto e mezzo fà mi sono iscritto nuovamente in palestra e stavolta sembro più motivato.

    Più che altro non ho più quel pensiero tipo "oh, mò vado a spacco tutto, mi distruggo di pesi e divento una bestia" tipico di chi è all' inizio (e che poi vedendo tradite le proprie aspettative rinuncia).

    Ora son più "maturo" sotto questo punto di vista, non mi apsetto più i miracoli e sono consapevole dei miei limiti fisici.
    Mi alleno con più costanza (anche se è presto per dirlo) e senza pensare troppo agli obiettivi.
    In realtà ora il mio obiettivo principale è "tenermi in salute" e migliorarmi un pò.
    Solo ieri dopo aver adeguatamente imparato i movimenti, i limiti e gli esercizi da fare ho chiesto al mio allenatore di darmi una scheda un pò più dura, qualcosa che entro fine anno mi faccia vedere qualche risultato (non chissà che, ma qualcosina, sopratutto sul lato del dimagrimento).

    Quindi oggi comincio con l' allenamento serio (purtroppo però non posso correre troppo ne fare gambe causa distorsione della caviglia sx).

    Ed è anche per questo che vorrei confrontarmi con voi per sapere dove trovate la grinta e la costanza, sono sicuro che dei consigli di persone più esperte torneranno utili a me e a tutti quelli che cominciano
    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...


    #2
    Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
    voi dove le trovate?

    apro questa discussione perchè come neofita mi paicerebbe sapere cosa vi spinge, cosa non vi fà mollare, cosa vi porta ad allenarvi costantemente, a tenere un regime nutrizionale corretto ecc..

    Io dal canto mio posso raccontarvi la mia esperienza:

    Ho iniziato ad andare in palestra lo scorso anno, poi, dopo un mese e mezzo per cause di forza maggiore ho dovuto smettere.

    Sono ritornato ad allenarmi quest' anno, in estate, ma solo corsa la sera e qualche trazione alla sbarra.
    Poi circa un mesetto e mezzo fà mi sono iscritto nuovamente in palestra e stavolta sembro più motivato.

    Più che altro non ho più quel pensiero tipo "oh, mò vado a spacco tutto, mi distruggo di pesi e divento una bestia" tipico di chi è all' inizio (e che poi vedendo tradite le proprie aspettative rinuncia).

    Ora son più "maturo" sotto questo punto di vista, non mi apsetto più i miracoli e sono consapevole dei miei limiti fisici.
    Mi alleno con più costanza (anche se è presto per dirlo) e senza pensare troppo agli obiettivi.
    In realtà ora il mio obiettivo principale è "tenermi in salute" e migliorarmi un pò.
    Solo ieri dopo aver adeguatamente imparato i movimenti, i limiti e gli esercizi da fare ho chiesto al mio allenatore di darmi una scheda un pò più dura, qualcosa che entro fine anno mi faccia vedere qualche risultato (non chissà che, ma qualcosina, sopratutto sul lato del dimagrimento).

    Quindi oggi comincio con l' allenamento serio (purtroppo però non posso correre troppo ne fare gambe causa distorsione della caviglia sx).

    Ed è anche per questo che vorrei confrontarmi con voi per sapere dove trovate la grinta e la costanza, sono sicuro che dei consigli di persone più esperte torneranno utili a me e a tutti quelli che cominciano
    non sono d'accordo, la mia motivazione è quella migliorarmi sempre più, vedendo i risultati che arrivano io sono portato a dare ancora di più
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      non sono d'accordo, la mia motivazione è quella migliorarmi sempre più, vedendo i risultati che arrivano io sono portato a dare ancora di più
      certo, infatti ognuno ha la sua di motivazione, è proprio per questo che ho aperto la discussione, per avere diversi pareri.

      Comunque con quella frase mi riferivo al classico tipo che và in palestra un mese, di distrugge di esercizi e poi perde grinta fino a smettere visto che i risultati sperati non arrivano subito.
      Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

      Commenta


        #4
        anche se i risultati non arrivano subito non bisogna mai mollare, è questa la differenza tra un vincente e un perdente.

        la grinta e la motivazione la devi trovare dentro di te, non la può insegnare nessuno.
        sigpic milf member n° 7

        Commenta


          #5
          Vedrai che i risultati arriveranno se ti impegni e una volta che inizi a vedere i miglioramenti allo specchio allora vorrai sempre di più...!

          Se ti va posta la tua scheda
          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

          Il mio diario

          Commenta


            #6
            la mia motivazione credo sia dovuta al fatto di aver fatto sport fin da piccolissima (ho iniziato con il nuoto che non sapevo ancora camminare e di questo ringrazio mammà...) dunque è sempre stato in me il fatto di muovermi, di allenarmi perchè mi fa sentire bene...e ora che di anni ne ho 35...ringrazio la mia buona volontà e costanza
            sigpic

            Commenta


              #7
              veleno, si vede che non hai sofferto....

              io sono stata presa a calci + volte (in senso figurato),
              cacciata, derisa, e ho ingoiato rospi, fidati che uno che
              spinge forte è una persona diversa da tante altre...

              apparentemente siamo normali, ma se guardi meglio
              vedrai gli occhi della tigre...

              -- emoticon --

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                veleno, si vede che non hai sofferto....

                io sono stata presa a calci + volte (in senso figurato),
                cacciata, derisa, e ho ingoiato rospi, fidati che uno che
                spinge forte è una persona diversa da tante altre...

                apparentemente siamo normali, ma se guardi meglio
                vedrai gli occhi della tigre...
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                  veleno, si vede che non hai sofferto....


                  no no aspetta, io non sto dicendo di non avere IO la forza di volontà, la determinazione e tutto il resto.
                  Ho solo chiesto dove la trovate VOi, cosè che vi spinge.
                  Era una domanda solo per confrontare le idee, non per avere sostegno (anche se è sempre gradito)

                  La mia scheda non la posto ora perchè.. non cè niente da vedere al momento
                  Ho appena iniziato, col tempo magari la posterò
                  Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                  Commenta


                    #10
                    Per me il bb è cme l'aria ke respiro:indispensabile,nn potrei farne a meno
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      L'unico posto in cui puoi trovare motivazione e volontà è dentro di te!
                      Come in tutte le cose che chiedono costanza e sacrificio del resto.
                      Qualsiasi altra fonte si esaurirà in fretta.
                      Poi ognuno ha le sue motivazioni e col tempo magari variano pure, oppure come si suol dire "la fame vien mangiando", cioè più vedrai risultati e più sarai spinto a proseguire, ma la fonte di tutto ciò può essere solo in te.

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        la mia motivazione viene dal fatto che ho un grande senso agonistico, per cui mi metto sempre in competizione...

                        però ammetto che se non avessi conosciuto altri malati per la ghisa come il fratellone Giulio ed il mio amico Most che mi davano (e danno tuttora consigli) e con cui posso confrontarmi, avrei forse lasciato perdere molto tempo fa...

                        Commenta


                          #13
                          all'inizo per rabbia...ora per piacere mio...

                          Commenta


                            #14
                            il bb oltre al fisico mi ha dato anche molta sicurezza in tutto quello che faccio,
                            e non riesco neanche ad immaginare di smettere, oltre al fatto che comunque mi
                            piace alzare la ghisa!

                            Commenta


                              #15
                              a me piace sentire quel "dolore" quella sensazione di arrivare al limite....
                              c'era un bb credo schwarz...che diceva: " per me la sensazione dell'esaurimento delle fibre muscolari durante allenamento è come un orgasmo." bè se uno prova ste cose credo che nn abbia bisogno di tante altre motivazioni...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎