Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti!

    ciao sono un ragazzo di 19 anni ormai tra poco 20.
    ho sempre avuto una buona muscolatura e tante buone possibilita in fatto di prestanza fisica, almeno cosi mi hanno sempre detto.
    purtroppo, e purtroppo non saro il solo a questo mondo, ho avuto dei problemi alimentari molto gravi.
    a circa 14 anni mi sono ammalato di anoressia, la mia altezza si è fermata a 181cm, col passare degli anni mi sono alternato da una sana e equilibrata alimentazione a terrificanti ricadute, fino a qualche mese fa il mio peso era di circa 77 kg e come gia detto ero alto 181cm.
    posso dire che la massa non è piu stata molta ma il metabolismo sembrava essersi ristabilizzato.
    di recente ho avuto un'altra ricaduta.
    ora ne sto uscendo anche se con tutti gli sforzi possibili mi ritrovo anche a combattere con periodi di bulimia.
    ora magari vi state dicendo che ho sbagliato sito per quanto riguarda la mia argomentazione, ma il fatto è che adesso come adesso voglio tornare a vivere e vedermi benecol mio corpo.
    per quanto riguarda lo stato emotivo non pretendo consigli (anche se sono sempre ben accetti), ma vorrei sapere se secondo voi posso essere recuperabile in fatto di muscoli e metabolismo.
    adesso sono sempre 181cm e peso 58kg, sono ingrassato di circa 7 kg da quando sono "uscito" dalla crisi, io ho cercato di fare dell'esercizio fisico, seppur limitato alle mie possibilita, per cercare di non mettere su solo grassi ma anche un po di muscolo ma anche se non ho mai superato la soglia delle 1000kcal al giorno i kg si sono fatti vivi.
    mi rendo conto che il mio metabolismo si è abbassato vertigginosamente e sara dura tirare fuori un po di muscolo, ma non sapendo come fare mi rivolgo a chiunque abbia tempo e voglia di consigliarmi sul daffarsi (diete, apporto nutritivo, esercizi, ecc...)
    ringrazio in anticipo chiunque legga e prenda in considerazione la possibilita di darmi qualche consiglio.
    ciao

    #2
    ciao geezer e ben venuto.

    Non disperare, non è mai troppo tardi per cambiare il proprio fisico, specie a 20 anni. Per quanto riguarda l'alimentazione, posta nella sezione apposita. Qualcuno potrà sicuramente darti una mano lì.

    Per l'allenamento, hai intenzione di segnarti in palestra o vorresti allenarti a casa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
      ciao sono un ragazzo di 19 anni ormai tra poco 20.
      ho sempre avuto una buona muscolatura e tante buone possibilita in fatto di prestanza fisica, almeno cosi mi hanno sempre detto.
      purtroppo, e purtroppo non saro il solo a questo mondo, ho avuto dei problemi alimentari molto gravi.
      a circa 14 anni mi sono ammalato di anoressia, la mia altezza si è fermata a 181cm, col passare degli anni mi sono alternato da una sana e equilibrata alimentazione a terrificanti ricadute, fino a qualche mese fa il mio peso era di circa 77 kg e come gia detto ero alto 181cm.
      posso dire che la massa non è piu stata molta ma il metabolismo sembrava essersi ristabilizzato.
      di recente ho avuto un'altra ricaduta.
      ora ne sto uscendo anche se con tutti gli sforzi possibili mi ritrovo anche a combattere con periodi di bulimia.
      ora magari vi state dicendo che ho sbagliato sito per quanto riguarda la mia argomentazione, ma il fatto è che adesso come adesso voglio tornare a vivere e vedermi benecol mio corpo.
      per quanto riguarda lo stato emotivo non pretendo consigli (anche se sono sempre ben accetti), ma vorrei sapere se secondo voi posso essere recuperabile in fatto di muscoli e metabolismo.
      adesso sono sempre 181cm e peso 58kg, sono ingrassato di circa 7 kg da quando sono "uscito" dalla crisi, io ho cercato di fare dell'esercizio fisico, seppur limitato alle mie possibilita, per cercare di non mettere su solo grassi ma anche un po di muscolo ma anche se non ho mai superato la soglia delle 1000kcal al giorno i kg si sono fatti vivi.
      mi rendo conto che il mio metabolismo si è abbassato vertigginosamente e sara dura tirare fuori un po di muscolo, ma non sapendo come fare mi rivolgo a chiunque abbia tempo e voglia di consigliarmi sul daffarsi (diete, apporto nutritivo, esercizi, ecc...)
      ringrazio in anticipo chiunque legga e prenda in considerazione la possibilita di darmi qualche consiglio.
      ciao
      ciaao geezer be intanto sono contento ke nei riuscito ad uscire da questa situazione ma cerca di nn ricaderci piu,con il cibo dobbiamo avere 1buon rapporto perche nn è 1nemico..
      be ti posso dare ti cominciare a stare sulle 1500 kcal al giorno se il tuo metabolismo è cosi lento e poi piano piano le aumentico il passare dei giorni,allenati 3volte la settimana per circa 1oretta a seduta con i pesi,e da il piu delle tue possibilita..
      piano piano vedrai ke ti tornera 1bellissimo fisico ma ci vuole pazienza
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

      Commenta


        #4
        ciao grazie delle risposte, grazie per i consigli, per quanto riguarda l'allenamento cosa potrei fare?
        credo di iscrivermi al piu presto in una palestra ma al momento potrei fare qualcosa anche a casa.
        cosa potrei fare?

        Commenta


          #5
          hai qualche attrezzo a disposizione?

          Commenta


            #6
            Benvenuto.Che attrezzi hai?
            One step closer...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Geezer Visualizza Messaggio
              ciao sono un ragazzo di 19 anni ormai tra poco 20.
              ho sempre avuto una buona muscolatura e tante buone possibilita in fatto di prestanza fisica, almeno cosi mi hanno sempre detto.
              purtroppo, e purtroppo non saro il solo a questo mondo, ho avuto dei problemi alimentari molto gravi.
              a circa 14 anni mi sono ammalato di anoressia, la mia altezza si è fermata a 181cm, col passare degli anni mi sono alternato da una sana e equilibrata alimentazione a terrificanti ricadute, fino a qualche mese fa il mio peso era di circa 77 kg e come gia detto ero alto 181cm.
              posso dire che la massa non è piu stata molta ma il metabolismo sembrava essersi ristabilizzato.
              di recente ho avuto un'altra ricaduta.
              ora ne sto uscendo anche se con tutti gli sforzi possibili mi ritrovo anche a combattere con periodi di bulimia.
              ora magari vi state dicendo che ho sbagliato sito per quanto riguarda la mia argomentazione, ma il fatto è che adesso come adesso voglio tornare a vivere e vedermi benecol mio corpo.
              per quanto riguarda lo stato emotivo non pretendo consigli (anche se sono sempre ben accetti), ma vorrei sapere se secondo voi posso essere recuperabile in fatto di muscoli e metabolismo.
              adesso sono sempre 181cm e peso 58kg, sono ingrassato di circa 7 kg da quando sono "uscito" dalla crisi, io ho cercato di fare dell'esercizio fisico, seppur limitato alle mie possibilita, per cercare di non mettere su solo grassi ma anche un po di muscolo ma anche se non ho mai superato la soglia delle 1000kcal al giorno i kg si sono fatti vivi.
              mi rendo conto che il mio metabolismo si è abbassato vertigginosamente e sara dura tirare fuori un po di muscolo, ma non sapendo come fare mi rivolgo a chiunque abbia tempo e voglia di consigliarmi sul daffarsi (diete, apporto nutritivo, esercizi, ecc...)
              ringrazio in anticipo chiunque legga e prenda in considerazione la possibilita di darmi qualche consiglio.
              ciao

              vista la tua situazione ti consiglierei vivamente di andare da un nutrizionista(o come si chiama) e se vuoi fare attivita fisica forse sarebbe meglio consultare un medico...

              cmq cerca di dare il massimo e non sconfortarti mai

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎