Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento problemi postura pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento problemi postura pettorali

    Salve a tutti. Vorrei chiedere un consiglio.
    Mi sono resto conto di avere problemi di postura sopratutto quando alleno il petto, nonostante quando svolgo esercizi inerenti, quindi panca piana, croci, spinte manubri su panca inclinata, croci ai cavi bassi, chest press , nonostante mi impegno al massimo per eseguire l'esercizio correttamente quindi schiena concava, petto in fuori e tutto il resto faccio solo una o due ripetizione fatte bene e poi sposto il peso sulle spalle in quanto per anni ho fatto male questi esercizi ed ho abituato il mio corpo a farli in questo modo, inoltre sono poco mobile nei lombari quindi troppo rigido.
    Consigli su cosa lavorare maggiormente ?

    #2
    La tecnica.
    Se ci sono problemi, intanto avere una diagnosi.
    Poi farsi indirizzare in merito da un professionista.
    Last edited by Irrlicht; 12-02-2024, 20:57:32.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      La tecnica
      Ciao, non so se ricordi, ma ti avevo lasciato anche la foto della mia situazione corporea, bhe sappi che sono 1 mese che faccio allenamento tutto i giorni da lunedi a venerdi, con quella scheda.

      Commenta


        #4
        Mi ricordo il tuo nick, ma non le foto
        Comunque se è solo un "rubare" di spalle, è una questione tecnica.
        Devi ripetere il momento.

        Se c'è altro certificato di posturale o patologico, se non sai come fare ti dovresti innanzitutto far indirizzare da qualcuno di competente e non per sentito dire.

        Poi magari qui sul forum trovi qualcuno che ti dá indicazioni in più.
        Io, al buio, non te le posso dare di certo.
        Non sarebbe corretto.
        Last edited by Irrlicht; 13-02-2024, 04:29:51.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎