Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento

    Ciao, vorrei dei consigli su come impostare una scheda di allenamento. Considerando che mi alleno a corpo libero, vorrei lavorare sulla forza resistente per adesso e arrivare a fare un discreto numero di ripetizioni negli esercizi base del calisthenics (trazioni, dip, piegamenti in verticale al muro, rematore agli anelli). Però onestamente non ho ben chiaro quale sia la frequenza ottimale per migliorare. Per ora la mia scheda prevede di fare questi 4 movimenti 2 volte a settimana, suddivisi in 4 giorni di allenamento, per 3 serie con tre minuti di recupero (arrivando a cedimento nell'ultima serie per tutti gli esercizi). Secondo voi è troppo poco? È troppo pensare di migliorare in tutti e 4 contemporaneamente e dovrei concentrarmi solo su un paio magari? Inoltre pensavo che visto che ho un obiettivo di resistenza, di impostare una progressione basata sulla densità, scalando il tempo di recupero di 20 secondi di settimana in settimana (ma non ho mai provato questo metodo). Grazie in anticipo delle risposte.

    #2
    Premesso che il calisthenics è un'altra cosa (trazioni, dip, piegamenti...sono ESERCIZI A CORPO LIBERO!), quella che proponi NON è una scheda di allenamento. Eseguire 4 esercizi 2 volte a settimana significa passare il tempo, NON allenarsi.
    Credo che tu abbia bisogno di chiarirti le idee, magari di andare in palestra o di farti seguire da un allenatore.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎