Salve a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo estremamente utile, volevo farvi prima di tutto i miei più sinceri complimenti, io sono un neofita, come nel titolo ma quasi neofita nel senso che mi alleno in palestra da 3 anni con discreti risultati, io ho 21 anni sono alto 177 cm e peso 80kg, ho ottenuto discreti risultati, ma il mio punto debole è la costanza nel mangiare e soprattutto le basi per farmi una buona dieta che mi permetta di eliminare quel pò di grasso che ho e definirmi un pochino di più, ma in molti mi hanno detto che questo non è possibile senza perdere molta massa magra e mi hanno sconsigliato ogni attivita aerobica dopo i pesi...ho comprato anche le proteine e pensavo di integrarle nella mia dieta, aggiungendole al mattino perchè mi hanno detto che dopo l'allenamento è sconsigliato, e ho letto anche alcuni post qui al riguardo, volevo un consiglio da voi, come potrei fare per perdere un pò di grasso nei punti giusti ( nell'ultimo periodo sto cercando di camminare per almeno 40min sul tappeto raggiungendo i 160 battiti cardiaci per bruciare grasso ) senza perdere troppa massa magra? E' possibile??? Dopo 3 anni di palestra io vorrei la tartaruga!!!
da quando sono nato non l'ho mai vista...mi viene il dubbio se me l'abbiano montata oppure si sono dimenticati!
spero possiate darmi qualche consiglio!!! Grazie mille spero di trovarmi bene con tutti voi!

Commenta