Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo con i bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo con i bicipiti

    Salve pompatori.Purtroppo ho un piccolo problema.Mi sono accorto che sono in stallo con i bicipiti.Non riesco a caricare.Me la potete consigliare oppure mostrare una tabella da pompatori epr i bicipiti ?
    Il mio stallo comunque sicuramente è dovuto al faato che alleno le spalle molto efficacemente e,arrivati ai bicipiti,sono un po' stanco.Ovviamente non sono stanco al punto che non riesco a spingere neanche un peso ma dico che questo fattore almeno un po' c'entra.Cosa posso fare per evitare ciò?Dovrei forse abbreviare l'allenamento per le spalle ma ho già ridotto il numero degli esercizi a tre(lento dietro,alzate laterali,tirate al mento) e ciò sembra in contrasto con la mentalità di un pompatore.Voi come fareste al posto mio ?
    grazie

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    ..ciao max_ + volte in questi giorni hai detto di essere in stallo con i pesi...sie sicuro di non essere in sovrrallenamento??l'hai fatta quella famosa pausa che ti avevo consigliato per i problemi alla panca??...anchio mi dispero se devo stare una settimana o due fuori della palestra...ma avvolte è necessario...se prorpio non cè l'ha fai va in palestra fai 2 serie un po di cyclette e te ne vai...ascoltami!!!!
    RESPECT IS MY LAW

    Commenta


      #3
      Originally posted by benchman:
      ..ciao max_ + volte in questi giorni hai detto di essere in stallo con i pesi...sie sicuro di non essere in sovrrallenamento??l'hai fatta quella famosa pausa che ti avevo consigliato per i problemi alla panca??...anchio mi dispero se devo stare una settimana o due fuori della palestra...ma avvolte è necessario...se prorpio non cè l'ha fai va in palestra fai 2 serie un po di cyclette e te ne vai...ascoltami!!!!
      Ho paura di perdere forza!Comunque lo stallo nella panca l'ho superato con una routine per la forza.Non sono in sovrallenamento...solo che l'allenamento è davvero da pompatore !


      max_power

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        RIDUCI!

        Ancora non l'hai capito che se andrai avanti così rischierai di rimanere nel punto di stallo per sempre?
        Perchè non vuoi accettare il fatto che, riducendo la frequenza, riuscirai ad aumentare i carichi? (e quindi a crescere)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Qui devo dare ragione a Gaw.

          Anche io ti avevo detto tempo fa che fai troppo ....

          Comunque il peso non lo puoi aumentare a vita , se no tutti arriveremmo a fare 500 chili allo squat non ti pare ????
          E allora ..... una volta raggiunto il tuo limite , cambia esercizi , numero colpi , introduci superset , cambia i tempi di recupero , ce ne sono di cose da fare .......

          Comunque per i bicipiti , prova a spararti la routine che ho consigliato a Conan ..... poi mi dici.

          Ciao , Max.
          Max

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi !Ma credo che il problema stia nel fatto che faccio prima le spalle.Forse dovrei fare i bicipiti separatamente.


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ormai dovresti averlo capito.
              Te lo stanno dicendo anche i pompatori...riduci!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain:
                Ormai dovresti averlo capito.
                Te lo stanno dicendo anche i pompatori...riduci!

                Gawain !Io ho già ridotto:lo sai che faccio solo tre esercizi per le spalle ?
                Lento dietro,alzate laterali e tirate al mento.Soltanto che più riduco e più rendo...e mi stanco!Hai capito dove sta l'inghippo ?
                E i bicipiti si vanno a farsi fottere.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Tre esercizi per le spalle non sono poco, assolutamente.

                  Visto che il tuo stallo è generalizzato (lo hai detto tu: stallo su panca, dei bicipiti, ecct.), valuta attentamente di provare, per un mese soltanto, un allenamento VERAMENTE abbreviato.

                  Non dico di fare una serie a cedimento, ma prova a fare solo 2 esercizi per gruppo muscolare, se grande, e uno soltanto se è un gruppo piccolo.

                  Fidati, prova, anche per un breve periodo, ne rimarrai soddisfatto in termini di incremento di forza, e sicuramente anche di massa.


                  Poi, se vuoi continuare a fare il "superpompatore", come tu ti definisci, allora spera che il tuo orgoglio macho ti faccia mettere su tanta buona massa magra, dato che è impossibile che con il tuo allenamento tu possa progredire ancora a lungo.


                  Federico

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Federico:
                    Tre esercizi per le spalle non sono poco, assolutamente.

                    Visto che il tuo stallo è generalizzato (lo hai detto tu: stallo su panca, dei bicipiti, ecct.), valuta attentamente di provare, per un mese soltanto, un allenamento VERAMENTE abbreviato.

                    Non dico di fare una serie a cedimento, ma prova a fare solo 2 esercizi per gruppo muscolare, se grande, e uno soltanto se è un gruppo piccolo.

                    Fidati, prova, anche per un breve periodo, ne rimarrai soddisfatto in termini di incremento di forza, e sicuramente anche di massa.


                    Poi, se vuoi continuare a fare il "superpompatore", come tu ti definisci, allora spera che il tuo orgoglio macho ti faccia mettere su tanta buona massa magra, dato che è impossibile che con il tuo allenamento tu possa progredire ancora a lungo.


                    Federico
                    Allora:mettiamo in chiaro una cosa:1=il mio stallo non è generalizzato.Sto avendo progressivi miglioramenti nei pettorali in seguito all'introduzione di una tabella per la forza.
                    2=Le spalle migliorano a vista d'occhio.E non solo in termini di carico ma anche di massa.
                    3=i dorsali migliorano sensibilmente e sto anche aumentando il carico.
                    Quindi prima di offendere il mio allenamento( e presumo anche quello dei pompatori) frena la superbia.Sono sicuro che di stalli ne hai avuti anche tu e molti.E non venirmi a dire che col metodo ultra abbreviato non hai mai avuto stalli.Si è vero che sicuaramente è un metodo validissimo d'allenamento,ma non è infallibile al 100 %.Gli stalli mi sembra che ce li abbiamo avuti tutti ompatori e non.
                    Non venire quindi a propormi un allenamento abbreviato.Infatti se non cresco di forza ciò non si può dire per la massa che continua a crescere.E ad un bodybuilder non è che la forza interessi tanto.Però io voglio sentirmi completo:quindi ci tengo anche alla forza.Quindi via alle tabelle di forza.L'ho fatte per i pettorali e funzionano.Farò anche così per i bicipiti.Quando avrò finito il mio ciclo di forza passerò al mio consueto allenamento da pompatore.
                    Poi io non ho alcun orgoglio macho nel mio allenamento.Bravate non ne faccio er chi mi hai preso ?Per un ragazzino in piena crisi ormonale che fa lo spaccone alzandosi i suoi bei 100 kg alla panca ?Tutt'altro.Mi alleno intelligentemente:ho un diario d'allenamento dove segno scrupolosamente tutti i caichi epr poi migliorarli(e come ti avevo detto li miglioro),curo l'alimentazione,mi riposo sufficientemente.
                    E non venirmi poi a rifilarmi il tuo allenamento come una verità rivelata.Sembri un apostolo che predica il vangelo:"E' impossibile che con il tuo allenamento tu possa progredire ancora a lungo".Così hai detto no ?Bene io non vengo a sfottere il tuo metodo d'allenamento che come ti avevo detto l'avevo ritenuto molto valido,ma tu non venire a sfottere il mio perchè su di me(e anche su qualcun altro) funziona.Rispetto per tutti!Ricordatelo bene.Dobbiamo essere uniti noi BB perchè l'unione fa la forza per sconfiggere i tanti pregiudizi che vi sono in questo sport.Se non si va d'accordo tra noi la sconfitta è dietro l'angolo.Forse ti ho offeso ma non volevo.E che troppe volte avete criticato il mio allenamento ed io troppe volte ho dovuto tirare fuori le unghie.
                    ciao e senza rancore
                    (il post leggilo attentamente)

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power:
                      ...ma tu non venire a sfottere il mio perchè su di me(e anche su qualcun altro) funziona.
                      Ma SU DI TE, funziona o non funziona?
                      Sei ad un punto di stallo o no?

                      Finchè fai progressi allenati col tuo metodo, ma se giungi ad un punto di stallo è inevitabile la riduzione del volume e\o della frequenza se si vogliono fare ulteriori progressi.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Non mi pare di aver sfottuto il tuo allenamento, ne di aver "rivelato " una qualche "verità".

                        Se non vuoi consigli dillo.

                        Stop.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gawain:
                          Ma SU DI TE, funziona o non funziona?
                          Sei ad un punto di stallo o no?

                          Finchè fai progressi allenati col tuo metodo, ma se giungi ad un punto di stallo è inevitabile la riduzione del volume e\o della frequenza se si vogliono fare ulteriori progressi.
                          Funziona ma i periodi di stallo ce li ho.Solo che li supero.Riesco a superarlo grazie anche ai vostri consigli.Basta che questi non siano volti a criticare il mio allenamento.Che sia in stallo secondo me non vuol dire che l'allenamento non funziona.Ecco cosa voglio dire.In stallo ci entro...ma poi ci esco.Anche voi sono sicuro che con il vostro BII andate in stallo.Ed anche voi ne uscite grazie al vostro allenamento.Ed io ne esco grazie al mio.


                          max_power

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            E poi ho detto nel mio post che il mio allenamento funziona in termini di massa.Ma certe volte non funziona con la forza.Il mio problema ragazzi non è la massa.E' la forza.


                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Federico:
                              Non mi pare di aver sfottuto il tuo allenamento, ne di aver "rivelato " una qualche "verità".

                              Se non vuoi consigli dillo.

                              Stop.

                              Ah si ?Non hai rivelato alcuna verità dicendo testuali parole:"...dao che è IMPOSSIBILE che col tuo allenamento tu possa progredire ancora a lungo."E chi sei?Un profeta per dirmi che è impossibile che funzioni.Chi ti ha dato tanta certezza ?Nietzche o d'Annunzio?Così li leggerò anch'io no ?

                              max_power

                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎