Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza

    Vi ho già detto che ero in stallo con la panca.C'ho pensato molto per uscirne.Ed allora ho provato una routine per la forza.Non è stato facile per un pompatore come me !Ho fatto meno ripetizioni ed ho aumentato il carico.Ma non è stato facile come vi ho detto.Per uno abiuato a pompare...
    Comunque il mio allenamento può non piacervi a voi pompatori ma ribadisco:cari amici non vi ho rinnegato anzi!E' una tabella transitoria:eccovela:

    pettorali:1=panca piana:5x6/5/4/4/3
    carichi:56/60/64/66/68
    massimale:64/65 kg
    2=peck deck:4x10/10/8/6
    carichi:55/60/65/70
    3=aperture con i cavi:4x10/10/8/6
    carichi:20/22/24/26


    Ora ho un problema.Vorrei sapere da voi se mi sto allenando giusto.Faccio bene ?Aumenterò la forza cosicchè potrò pompare con più peso ?Sinceramente ieri ho lavorato ad intensità massima ed oggi i dolori si fanno sentire.Fatti sentire Max ed altri popatori !Ho bisogno del vostro aiuto epr uscire da uno stallo che mi tormenta da più da un mese.grazie tante ragazzi!


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    Originally posted by max_power:
    Vi ho già detto che ero in stallo con la panca.C'ho pensato molto per uscirne.Ed allora ho provato una routine per la forza.Non è stato facile per un pompatore come me !Ho fatto meno ripetizioni ed ho aumentato il carico.Ma non è stato facile come vi ho detto.Per uno abiuato a pompare...
    Comunque il mio allenamento può non piacervi a voi pompatori ma ribadisco:cari amici non vi ho rinnegato anzi!E' una tabella transitoria:eccovela:

    pettorali:1=panca piana:5x6/5/4/4/3
    carichi:56/60/64/66/68
    massimale:64/65 kg
    2=peck deck:4x10/10/8/6
    carichi:55/60/65/70
    3=aperture con i cavi:4x10/10/8/6
    carichi:20/22/24/26


    Ora ho un problema.Vorrei sapere da voi se mi sto allenando giusto.Faccio bene ?Aumenterò la forza cosicchè potrò pompare con più peso ?Sinceramente ieri ho lavorato ad intensità massima ed oggi i dolori si fanno sentire.Fatti sentire Max ed altri popatori !Ho bisogno del vostro aiuto epr uscire da uno stallo che mi tormenta da più da un mese.grazie tante ragazzi!


    max_power
    Scusa max ma se dici massimale 65 65 come le fai le ultime tre serie, sono tutte forzate ??

    Commenta


      #3
      Infatti Tarzan !Ho sabagliato a farle quelle tre serie forzate !Non dovevo.Ma non sapevo il mio masimale ancora.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4

        Mi raccomando, non abusare delle forzate
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Ma per la forza non sono meglio le negative ?? (Anche se non bisogna abusarne lo stesso ...)
          Comunque concentrati su esecuzione e progressione del carico e vedrai che il plateuao lo superi eventualmente prova con i manubri
          stimolo diverso = piu crescita
          ciao

          Commenta


            #6
            Ehi max power ma non dicevi di essere piu' grosso di me???? E la tua serie di petto piu' spinta la fai con 68 kg?!?
            Io mi ci sclado con quei pesetti o al limite mi ci alleno le mascelle!!!!
            Io la piana la faccio così: 6x(20/15/10/8/6/4); con questi pesi: 60, 70, 80, 90, 100, 110/115 e naturalmente un compagno dietro che mi aiuta per gli ultimi 2 colpi.
            Comunque scherzo max power, ne hai di tempo per migliorare....ciao.
            CONAN !
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power:
              Vi ho già detto che ero in stallo con la panca.C'ho pensato molto per uscirne.Ed allora ho provato una routine per la forza.Non è stato facile per un pompatore come me !Ho fatto meno ripetizioni ed ho aumentato il carico.Ma non è stato facile come vi ho detto.Per uno abiuato a pompare...
              Comunque il mio allenamento può non piacervi a voi pompatori ma ribadisco:cari amici non vi ho rinnegato anzi!E' una tabella transitoria:eccovela:

              pettorali:1=panca piana:5x6/5/4/4/3
              carichi:56/60/64/66/68
              massimale:64/65 kg
              2=peck deck:4x10/10/8/6
              carichi:55/60/65/70
              3=aperture con i cavi:4x10/10/8/6
              carichi:20/22/24/26


              Ora ho un problema.Vorrei sapere da voi se mi sto allenando giusto.Faccio bene ?Aumenterò la forza cosicchè potrò pompare con più peso ?Sinceramente ieri ho lavorato ad intensità massima ed oggi i dolori si fanno sentire.Fatti sentire Max ed altri popatori !Ho bisogno del vostro aiuto epr uscire da uno stallo che mi tormenta da più da un mese.grazie tante ragazzi!


              max_power

              non aumenterai un bel niente, ahimè...quel programma è assolutamente inutile

              e poi a costo di esser ripetitivo: ma a che serve caricare prima poco poi un pò di piu poi ancora un pò di più?...che parametro di riferimento usi per la forza??


              Commenta


                #8
                hai mai sentito parlare di PRIMA SERIE TARGET?

                Commenta


                  #9
                  No cos'é ?Comunque aumento si...ma diminuisco le ripetizioni.A me sembra che sia un buon metodo per aumnetare di forza.Se vuoi puoi darmela tu una tabella per la forza.
                  grazie


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Conan:
                    Ehi max power ma non dicevi di essere piu' grosso di me???? E la tua serie di petto piu' spinta la fai con 68 kg?!?
                    Io mi ci sclado con quei pesetti o al limite mi ci alleno le mascelle!!!!
                    Io la piana la faccio così: 6x(20/15/10/8/6/4); con questi pesi: 60, 70, 80, 90, 100, 110/115 e naturalmente un compagno dietro che mi aiuta per gli ultimi 2 colpi.
                    Comunque scherzo max power, ne hai di tempo per migliorare....ciao.
                    CONAN !
                    Conan te l'avevo detto che ero un easygainer.Ma forse a causa della mia altezza non eccessiva.Io sapevo che un altezza non eccessiva favorisce l'ipertrofia muscolare perchè il muscolo è meno lungo.E' vero ciò ?
                    grazie


                    max_power

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      ..ciao max_la scheda non èmale..ma mi spieghi il perchè della peck decke e dei cavi ,ogni tanto vanno..ma i fondamentali piana ,inclinata aperture con manubri e dip,non li batte nessuno...
                      RESPECT IS MY LAW

                      Commenta


                        #12
                        Grazie !Io di solito faccio un esercizio fondamentale e altri d'isolamento.


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Non è una routine per la forza.

                          Ma se funziona continua pure.

                          Le routine per la forza impiegano carichi sub-massimali, quindi circa il 90% di 1RM, con diverse serie (5-6), tempi di recupero molto lunghi (5-8 minuti), e si fa SOLO l'esercizio multiarticolare, quelli di isolamento non servono a nulla per incrementare la forza.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Federico:
                            Non è una routine per la forza.

                            Ma se funziona continua pure.

                            Le routine per la forza impiegano carichi sub-massimali, quindi circa il 90% di 1RM, con diverse serie (5-6), tempi di recupero molto lunghi (5-8 minuti), e si fa SOLO l'esercizio multiarticolare, quelli di isolamento non servono a nulla per incrementare la forza.

                            Grazie per i consigli !Gli esercizi d'isolamento non li faccio per aumentare la forza.Ma per progredire in massa.


                            max_power

                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Federico:
                              Non è una routine per la forza.

                              Ma se funziona continua pure.

                              Le routine per la forza impiegano carichi sub-massimali, quindi circa il 90% di 1RM, con diverse serie (5-6), tempi di recupero molto lunghi (5-8 minuti), e si fa SOLO l'esercizio multiarticolare, quelli di isolamento non servono a nulla per incrementare la forza.
                              Sono assolutamente d'accordo con Federico.
                              Se si vuole incrementare la forza, si deve lavorare con dei carichi sub-massiimali.
                              Cioè 3 reps col 90%.
                              Le ripetizioni vanno da 3, la prima settimana, a 6 la quarta.
                              Settimana di scarico e, volendo, eseguire un altro ciclo.
                              Ovviamente si considerano solo i fondamentali per i gruppi muscolari più grandi.



                              ------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎