Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda x definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda x definizione

    Ciao a tutti dopo un inverno, neanche tanto freddo a dire la verità, a fare massa è il periodo di definire.
    Il mio istruttore mi ha fatto questa scheda e volevo sapere il vs. parere:

    Lunedì --> Pet+Bic
    Pullover
    Panca Alta manubri
    Croci manubri 1/2 scatto
    Parallele

    Manubri concentrato
    Scott bilanciere
    Manubri a martello alternato

    Martedì --> Spa+Tric
    Alzate laterali manubri
    Alzate laterali 1 cavo
    Alzate frontali manubri
    Pek bak dietro

    Tricipiti 1 manubrio
    Tricipiti alla fronte manubri
    Tricipiti cavi con fune

    Mercoledì --> Dorsali
    Lat machine conv.
    Rowing conv. largo imp. inv.
    Pulley basso ang.
    Lombari
    Trazioni

    Giovedì --> Pet+Bic

    Venerdì --> Spa+Tric

    Tutte le ripetizioni sono 3x15

    Per le gambe...è lampante che non si vedono ma sono già grosse avendo cmq fatto in passato vari sport come tennis, calcio ecc. e xciò non me le sono fatte inserire in scheda
    you don't win silver, you lose gold...........

    #2
    Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio

    Tutte le ripetizioni sono 3x15
    e xkè mai?


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
      e xkè mai?
      beh da quello che mi è stato detto le ripetizioni fino a 6 sono x la potenza, da 8 a 10 max 12 sono x la massa e da 15 a max 20 sono x la definizione
      you don't win silver, you lose gold...........

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
        beh da quello che mi è stato detto le ripetizioni fino a 6 sono x la potenza, da 8 a 10 max 12 sono x la massa e da 15 a max 20 sono x la definizione
        come supponevo.... se n'era già parlato l'altro giorno sul fatto che questo sistema è oramai obsoleto, nn è la scheda che definisce, ma la dieta e il cardio associato ai pesi...


        Commenta


          #5
          Si ok d'accordo sulla dieta ecc. ecc. ma ci dovrà pur essere un qualche senso e logica nel fare che so lo scott bilanciere con ripetizioni x 15 con 8 Kg. x lato piuttosto che x 8 con 12 kg. x lato o no???
          Mica sai se c'è anche qualche prodotto utile x la definizione invece che x la massa???
          you don't win silver, you lose gold...........

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
            Si ok d'accordo sulla dieta ecc. ecc. ma ci dovrà pur essere un qualche senso e logica nel fare che so lo scott bilanciere con ripetizioni x 15 con 8 Kg. x lato piuttosto che x 8 con 12 kg. x lato o no???
            Conta il volume complessivo, più che come lo fai.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Conta il volume complessivo, più che come lo fai.
              Non riesco a spiegarmi bene...
              Allora...
              Mettendo x sottointeso che le cose + basilari e fondamentali sono il corretto svolgimento dell'esercizio, l'alimentazione, che i recuperi, i carichi ecc. sono sempre personali e quant'altro mi avrebbe fatto piacere un commento su questa mia scheda e precisamente:
              a) con serie x 15 vado bene per la definizione?
              b) come tempo di recupero prendo 1 minuto e 1/2 tra una serie e l'altra (quindi è questo il tempo che passa ad esempio tra le 3 serie del pullover) e 3 minuti di recupero tra un esercizio e l'altro (es. tra pullover e panca alta man.) Dovrei diminuire il recupero o va bene così?
              c) come integratore sempre per poter definire e non metter su massa su cosa mi conviene optare: creatina, aminoacidi, proteine, glutammina ecc. ecc.?
              Grazie per le eventuali risposte
              you don't win silver, you lose gold...........

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                a) con serie x 15 vado bene per la definizione?

                Forse non mi spiego bene io, o forse è colpa di ciò che molti continuano a ripetere in palestra, non esistono serie da 20 per la ripetizioni e serie da 8 per la massa.

                b) come tempo di recupero prendo 1 minuto e 1/2 tra una serie e l'altra (quindi è questo il tempo che passa ad esempio tra le 3 serie del pullover) e 3 minuti di recupero tra un esercizio e l'altro (es. tra pullover e panca alta man.) Dovrei diminuire il recupero o va bene così?

                Il recupero dipende anche da che esercizio fai; chiaro che non puoi mettere recuperi uguali tra due serie di squat e due di curl. Comunque tra 90 e 180 secondi per gruppi medi e piccoli va bene, anche qualcosa in più per i grossi

                c) come integratore sempre per poter definire e non metter su massa su cosa mi conviene optare: creatina, aminoacidi, proteine, glutammina ecc. ecc.?

                Fondamentali definizione, per me, BCAA, ALC, e termogenici.

                Grazie per le eventuali risposte
                .
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
                  Si ok d'accordo sulla dieta ecc. ecc. ma ci dovrà pur essere un qualche senso e logica nel fare che so lo scott bilanciere con ripetizioni x 15 con 8 Kg. x lato piuttosto che x 8 con 12 kg. x lato o no???
                  Mica sai se c'è anche qualche prodotto utile x la definizione invece che x la massa???
                  a mio modo di vedere è proprio una gran cazzata aumentare il volume per la definizione: se sei in ipocalorica (e ci devi essere, altrimenti parlare di ciclo di def è assurdo) e aumenti il quantitativo di aerobica (e lo devi fare, idem come sopra), la cosa + deleteria che puoi fare è aumentare il volume. IMO dai solo uno spunto in + al catabolismo e non ottieni un bel niente.
                  son d'accordo con chi sostiene l'esatto opposto: meno volume + intensità, magari applicato ad una scheda da massa.
                  tutto ciò a prescindere dal fatto che una scheda da def semplicemente....non esiste!
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Fondamentali definizione, per me, BCAA, ALC, e termogenici
                    Mi puoi fare un esempio di qualche marca che magari non costi molto e se possibile la modalità di assunzione (quale dei 3 prima e quale dopo il wo, momento della giornata x l'assunzione, ecc.)?
                    you don't win silver, you lose gold...........

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎