Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info su allenamento mirato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    info su allenamento mirato

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, 178 cm, 76kg, circonferenza polso 16,5 cm, abitualmente mi alleno a casa, potendo disporre di una panca piana tipo questa http://www.icosmart.it/fitness/det.bfr?id=P17627, una panca per addominali, un crunch, una barra per trazioni e dei manubri.....un mio amico che lavora in palestra mi ha fatto uno scheda che vi posto:

    Giorno 1:
    panca piana 3x10
    distensioni su panca inclinata 3x8
    croci su panca piana 3x10
    french press con bilanciere 3x8
    distensioni sopra la testa con manubri 3x8
    distensioni manubri a 90° 3x10
    addominali alti a cedimento

    Giorno 2:
    trazioni alla sbarra 3xmax
    curl concentrato 3x10
    trazioni alla sbarra, presa inversa 3xmax
    rematore con manubri 3x10
    dorsali corpo libero 3x10

    Giorno 3
    squat 4x10
    affondi con manubri 3x12
    lento avanti 3x10
    alzate frontali 3x10
    alzate a 90° 3x8
    addome basso a esaurimento
    calf rise

    Ora, tenete presente che non uso integratori, ne seguo un'alimentazione finalizzata all'allenamento, i pesi me li gestisco io (infatti nella scheda non sono segnati), ma non uso il metodo piramidale....
    Il mio obiettivo è quello di ingrossarmi, ma non esageratamente, mantenendo al contempo un'ottima definizione muscolare....infatti a questa scheda volevo associare una o due volte a settimana la corsa e due volte il nuoto, anche se mi è stato sconsigliato perchè andrei a vanificare il lavoro sulla massa.....ora chiedo a voi che siete molto più esperti di me consigli per raggiungere il mio obiettivo....la scheda va bene? devo seguire un'alimentazione particolare? devo integrare? meglio usare il metodo piramidale? e per quanto riguarda la definizione come posso fare? grazie a tutti

    PS: dispongo anche di un elettrostimolatore compex sport 200 (mi pare sia il 200), quando è meglio usarlo? subito dopo l'allenamento? o il giorno di riposo?

    #2
    Originariamente Scritto da jackal69 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, 178 cm, 76kg, circonferenza polso 16,5 cm, abitualmente mi alleno a casa, potendo disporre di una panca piana tipo questa http://www.icosmart.it/fitness/det.bfr?id=P17627, una panca per addominali, un crunch, una barra per trazioni e dei manubri.....un mio amico che lavora in palestra mi ha fatto uno scheda che vi posto:

    Giorno 1:
    panca piana 3x10
    distensioni su panca inclinata 3x8
    croci su panca piana 3x10
    french press con bilanciere 3x8
    distensioni sopra la testa con manubri 3x8
    distensioni manubri a 90° 3x10
    sono ex per le spalle (?)... perchè li metti qua? li hai già il 3°giorno...
    addominali alti a cedimento

    Giorno 2:
    trazioni alla sbarra 3xmax
    curl concentrato 3x10 mettilo alla fine della sessione...
    trazioni alla sbarra, presa inversa 3xmax
    rematore con manubri 3x10
    dorsali corpo libero 3x10

    Giorno 3
    squat 4x10
    affondi con manubri 3x12
    lento avanti 3x10
    alzate frontali 3x10 meglio le laterali...
    alzate a 90° 3x8
    addome basso a esaurimento
    calf rise

    Ora, tenete presente che non uso integratori, ne seguo un'alimentazione finalizzata all'allenamento, i pesi me li gestisco io (infatti nella scheda non sono segnati), ma non uso il metodo piramidale....
    Il mio obiettivo è quello di ingrossarmi, ma non esageratamente, mantenendo al contempo un'ottima definizione muscolare....infatti a questa scheda volevo associare una o due volte a settimana la corsa e due volte il nuoto, anche se mi è stato sconsigliato perchè andrei a vanificare il lavoro sulla massa.....ora chiedo a voi che siete molto più esperti di me consigli per raggiungere il mio obiettivo....la scheda va bene?
    non è malaccio nel complesso...
    devo seguire un'alimentazione particolare?
    assolutamente sì.....non t'aspettare buoni progressi se non regoli la dieta....
    devo integrare?
    se l'alimentazione è apposto non è strettamente necessario
    meglio usare il metodo piramidale?
    non necessariemente, anzi....
    e per quanto riguarda la definizione come posso fare?
    aerobica e dieta, la scheda vabbene quella per massa, c'è chi sostiene focalizzata + sull'intensità e - sul volume
    grazie a tutti

    PS: dispongo anche di un elettrostimolatore compex sport 200 (mi pare sia il 200), quando è meglio usarlo? subito dopo l'allenamento? o il giorno di riposo?
    mai..... ....scherzo, non lo so.
    enjoy
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie x le dritte, ancora qualche domanda, per la dieta più adatta mi conviene postare nella sezione diete? o mi sai dare tu qualche indicazione? e per quanto riguarda l'aerobica (presumo tu indenda lavoro aerobico) in che misura posso associarlo ad una scheda del genere? nuoto/corsa quante volte a settimana? lo stesso giorno in cui faccio la scheda? naturalmente prima di fare pesi? oppure è meglio farlo il giorno seguente?

      Commenta


        #4
        2volte a settimana x 40-45minuti..fai una di corsa e una di nuoto.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jackal69 Visualizza Messaggio
          grazie x le dritte, ancora qualche domanda, per la dieta più adatta mi conviene postare nella sezione diete? o mi sai dare tu qualche indicazione?
          no, posta in dieta che è meglio...
          e per quanto riguarda l'aerobica (presumo tu indenda lavoro aerobico) in che misura posso associarlo ad una scheda del genere? nuoto/corsa quante volte a settimana? lo stesso giorno in cui faccio la scheda? naturalmente prima di fare pesi? oppure è meglio farlo il giorno seguente?
          quoto dij, comunque falla in sessione separata, e se ne hai voglia, prova a correre secondo protocolli alternativi tipo HIIT o tempo-run, sono meno noiosi che corricchiare per 40'
          enjoy
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎