Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto E Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto E Spalle

    salve a tutti
    nuovo del forum e neofita del bodybuilding...mi sono isctitto in palestra da soli 3 mesi seguendo le schede di mio fratello anche se lui è da parecchio ke la fa...infatti mi sono trovato ad affrontare esercizi pesanti...ho sempre puntato al massimo cercando di migliorare il più infretta possibile per raggiungere il livello di mio fratello..purtroppo cm ho detto prima sono solo 3 mesi...e ora mi sono messo in testa di aumentare petto e spalle "tralasciando" il resto...la mia skeda per il petto è: PANCA PIANA 2X6 riscaldamento poi 3 serie da 4 corte MAX normali e 4 alte naturalmente tutto di seguito(nn so se sono stato kiaro nella spiegazione dell'esercizio)..di panca piana di solito alzo 15 e 15 nn di più...poi PECTORAL MACHINE ho 3 serie da 4 arrivando a metà 4 complete e 4 complete con resistenza di 3 secondi ogni volta calando peso tutto di seguito anche questo...questo esercizio di peso nn ho problemi riesco a fare il massimo 120 per quelle a metà poi calo a 100 qll complete e a 80 qll con la resistenza d 3 sec. poi ho PANCA INCLINATA CON I MANUBRI: LE CROCI...3 serie da 6 alternando l'arrivo dei manubri a 90° 1 e la seconda completa 90° 2 e la seconda completa ecc. poi ho I CAVI ma i cavi ho 3 esercizi di fila ora nn so spiegarli per bene ma in poche parole il primo..mettere una panca inclinata in mezzo...stendersi, afferrare i cavi(quelli bassi) e tenendo le braccia tese unirli...il secondo sempre cavi bassi braccia tese stessa identica cosa(solo ke ci troviamo in piedi)...e il terzo è il classico incrocio dei cavi alti...di questi faccio 3X6 di ogni esercizio e metto un 15kg standard...LE SPALLE NN LE HO MAI FATTE(o per lo meno le ho fatte pochissimo e quindi diciamo ke parto da 0)...

    ora dp tt questo discorso la mia domanda è...faccio bene a fare questo tipo di esercizi??? i risultati iniziano a vedersi..ma qll ke mi kiedo è aumento più il petto facendo questi tipi di esercizi con poche ripetizioni ma col massimo del peso(ovviamente qll ke riesco a fare )..o per me sarebbe meglio per far aumentare il petto degli esercizi con più ripetizioni ma diminuendo il peso???...se è meglio la seconda(anche se nn lo è )...consigliatemi una skeda PETTO E SPALLE ke mi faccia sfruttare al massimo l'allenamento di un solo mese... VI PREGO!!! NON SO PIù DOVE SBATTERE LA TESTA !!!
    ER POPEYE

    #2
    se vuoi massa, sicuramente poche ripetizioni, tra le 8 e le 4...buoni per massa i piramidali, pesi ad aumentare fino ad arrivare al quasi sfinimento muscolare,cmq devi allenare a settimana tutti i gruppi muscolari in base agli allenamenti che puoi fare, non fossilizzarti solo a spalle e petto.cmq per mettere massa vai di esercizi multiarticolari e dopo gli isolati.posta meglio i tuoi dati,eta,peso,quanti allenamenti,la tua scheda attuale...un po' tutto,perche' cosi siamo troppo sul generico.cosi gli diamo una giardata.cmq ti conglio di guardare anche all'alimentazione se vuoi massa,conta molto anche questa.
    non imitare mai niente e nessuno.
    Un leone che imita un leone diventa una scimmiasigpic

    Commenta


      #3
      grazie per i consigli...cmq ho 19anni sono alto 1.91 e il mio peso varia dai 72 ai 74kg....la skeda nn ce l'ho sotto mano la tengo in palestra e nn la ricordo a memoria...gg ke vado in palestra me la prendo e srivo tt gli esercizi...alimentazione sicuramente uno schifo ihihihihih mangio di tutto anche se nn ingrasso mai...sono ben accetti anche dei consigli sull'alimentazione
      ER POPEYE

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎