Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana

    Buongiorno a tutti, prima di tutto mi presento, mi chiamo Omar ho 25 anni digito dalle marche e sono un web master e webdesigner. Avrei molte domande da farvi e soprattutto una preoccupazione. Ho iniziato soltanto ieri ad allenarmi acquistando una panca piana per casa mia che sostiene al massimo 80 kg. La preoccupazione è la seguente pur essendo non altissimo 170 e pesando 95 kg con una massa ben disposta e con la sola pancia gonfia nell'allenamento di ieri iniziale con soli 25 kg ho fatto già fatica, oggi mi ritrovo pieno di dolori e di acido lattico " che sembra anche ovvio vista la mia vita sedentaria dovuta ed obligata dal mio lavoro ". La domanda è la seguente: Come mai con pochissimi kg sforzo in questo abbastanza alla 10 alzata? e soprattutto quanti kg bisogna sollevare per ottenere dei risultati? premetto che a me piace proprio allenarmi quindi quanto tempo devo allenarmi per ottenere dei risultati? non è la mia domanda ne la mia preoccupazione poichè penso sia soggettivo e poi voglio farlo per molto proprio perchè mi piace ... quindi... .Potreste dirmi come mai mi succede? ovvero come mai con soli 25 kg pur essendo robusto la 10° alzata risulta essere faticosa? poca forza? inattività prolungata e quindi perdita di tono e forza? sino a due anni fa dacevo molto sport e ho fatto moltissimi lavori manuali e di formza come la muratura, e l'agricoltura per 7 anni per questo la massa è disposta bene, infatti sino a due anni fa potevo sollevare pesi di gran lunga superiori senza fare molta fatica. Devo semplicemente potenziare la mia muscoltaura? è normale?. Scusate la raffica di domande . Complimenti per il forum anche per la parte di programmazione ed estetica graficamente curato e programmato bene .
    Saluto tutti e ringrazio da subito
    Omar

    #2
    non vuol dire nulla! se non ti sei mai allenato è normale! anche se hai fatto molto sport come dici non centra nulla con il sollevamento pesi! poi non ce un peso con il quale ottieni i risultati ma cio che conta è l'esecuzione! poi con il tempo e l'allenamento inizierai a caricare anche di più! non farti questi problemi è normale quel peso e la fatica che fai! dopo l'inattività è normale che non sei come prima diciamo che la muscolatura che non hai più usato si è come "atrofizzata" non è più abituata agli sforzi e il resto! abbi pazienza un po di tempo e poi vedrai che tutto torna alla normalità!
    Quanto le bona!!!!

    Commenta


      #3
      grazie mille , meno male... allora continuo caso mai vi do noia per ottenere informazioni relative alla corretta esecuzione dei singoli esercizi.
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        posta pure i video nella sezione apposita e poi avrai suggerimenti!

        p.s. se non ti alleni da tempo inizia a fare almeno per 2 3 settimane anche 4, tre serie da 20 ripetizioni per essercizio per la capillarizzazione, cosi apri bene i capillari e prepari bene la muscolatura agli allenamenti!
        Quanto le bona!!!!

        Commenta


          #5
          come ti è stato detto è normale che ti brucino i muscoli.
          stai facendo un'attività fisica piuttosto invasiva su dei movimenti puri, che non hai mai sollecitato a dovere prima.
          piuttosto: conserva la tua determinazione anche per i momenti + difficili... è importante essere ben motivati.
          se lo sei questo sport ti darà delle buone soddisfazioni.

          e....per i primi tempi vacci con i piedi di piombo, l'aumento di ghisa avverrà gradualmente, soprattutto preoccupati di eseguire correttamente gli esercizi e abituare piano piano i tuoi miscoli al carico di lavoro a cui li sottoporrai.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti, scusate un altra domanda, oggi posso allenarmi anche se sono indolenzito? oppure sconsigliate categoricamente l'allenamento?. Altra domanda con soli 25 kg posso allenarmi tutti i giorni oppure solo 3 volte a settimana?
            Last edited by omar; 05-05-2007, 15:33:40.

            Commenta


              #7
              dai tempo ai muscoli di recuperare! 3 volte a settimana sono più che sufficienti!
              Quanto le bona!!!!

              Commenta


                #8
                perfetto grazie, cosa rischio se mi alleno anche oggi? solo per sapere poichè intendo seguire il consiglio.

                Commenta


                  #9
                  nn ci si allena due giorni di seguito.. il muscolo deve riposare
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎