Annuncio

Collapse
No announcement yet.

singoli muscoli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    singoli muscoli...

    salve... nn so se è la sezione giusta, volevo farvi una domanda... ho spesso sentito dire cose del tipo:"i tricipiti rispondono bene ai cariki pesanti"o "i deltoidi allo stripping" o ancora "i bic alle alte rep"... volevo saxe se sn cose vere e soprattutto (nel caso fossero vere) a cosa risponde bene ogni gruppo muscolare... grazie a tutti ciao!!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    #2
    non è vero! non tutti siamo usuali! ogniuno ha una sua particolarità, biotipo ecc.. e risponde meglio o peggio alle diverse tecniche di allenamento non c'è una regola fissa!
    Quanto le bona!!!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
      non è vero! non tutti siamo usuali! ogniuno ha una sua particolarità, biotipo ecc.. e risponde meglio o peggio alle diverse tecniche di allenamento non c'è una regola fissa!
      in certi casi regole non proprio fisse ma che grossomodo funzionano x tutti ce ne sono eccome.

      prova a fare alzate laterali da 2 ripetizioni senno'
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        E QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          E QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...
          ...http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=117138&page=2
          se vai qui ho fatto un discorso abbstnza generale ma completo sull argomento...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            E QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...
            fondamentali-ripetizioni medio basse-carichi medio-alti,alti

            complementari-ripetizioni medie-carichi medi

            monoarticolari-ripetizioni alte-carichi bassi


            PS...PIERO DOCET
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              fondamentali-ripetizioni medio basse-carichi medio-alti,alti

              complementari-ripetizioni medie-carichi medi

              monoarticolari-ripetizioni alte-carichi bassi


              PS...PIERO DOCET
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                nei complementari + ke le rip io conterei il tempo sotto tensione...cioè prendi un peso e inizi a fare la serie cercando di sentire bene le contrazioni e far esplodere il muscolo,quando sei cotto smetti...a volte preferisco fare poke rip ma belle lente e controllate piuttosto ke serie da + rip lunghe in cui x forza di cose l'attenzione si sposta sul voler arrivare ad un determinato target di rip a tutti a costi perdendo così la qualità della contrazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                  nei complementari + ke le rip io conterei il tempo sotto tensione...cioè prendi un peso e inizi a fare la serie cercando di sentire bene le contrazioni e far esplodere il muscolo,quando sei cotto smetti...a volte preferisco fare poke rip ma belle lente e controllate piuttosto ke serie da + rip lunghe in cui x forza di cose l'attenzione si sposta sul voler arrivare ad un determinato target di rip a tutti a costi perdendo così la qualità della contrazione
                  in effetti è un ottimo sistema anche questo,ma bisogna essere gia piuttosto avanti...


                  ...sei del partito del superslow ?
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎